Paure

da allyna

ho paura.
ho tanta paura..
perchè mi sono innamorata del mio migliore amico.. ci conosciamo da quando io ero nella culla e lui nel passeggino.. siamo cresciuti insieme.. come sorella e fratello.. ne abbiamo combinate di tutti i colori.. non ci separevamo mai, nemmeno per un secondo.. eravamo sempre io e lui.. insieme facevamo colazione, insieme andavamo a scuola, insime facevamo i compiti.. insieme ci siamo sempre difesi, coperti le nostre macherelle.. siamo cresciuti.. sono nate le prime storie d'amore.. è arrivato lui.. ed è arrivata lei.. e con la loro gelosia ci hanno diviso.. ma io non ho mai smesso di pensare a te.. da piccola dicevo a tutti che tu sei l'uomo della mia vita.. e che ti avrei sposato.. ora.. ora mi rendo conto che guardando quelle nostre foto insieme mi si blocca il cuore.. e vedendo le tue, di adesso.. batte troppo forte per essere solo amicizia.. mi rendo conto che ti aspetto sotto il portico anche solo per dirti "we ciao vicino peso" .. e per sentirmi rispondere "va a let vicina pesa" ... e sorridere.. e poi da lì tutta la giornata sembra più bella.. mi rendo conto che se ti vedo parlare con una ragazza sono gelosa, gelosa da morire...
una sera.. complice qualche bicchiere di troppo.. ti ho detto che ero innamorata di te, che lo sono sempre stata e che non potevo più tenermelo dentro.. non ricordo la tua reazione, ricordo solo che come sempre sono scappata e che dopo qualche ora ti ho mandato un messaggio con scritto che quelle cose le avevo detto perchè ero un pò brilla.. per la prima volta non mi hai risposto.. se io nn ti avessi mandato quel messaggio adesso le cose sarebbero diverse?? chi lo sà.. io non capisco se per te sono solo un'amica.. tutti mi dicono che è impossibile che non ti piaccio perchè non mi manca nulla.. ma io non voglio che siano gli altri a dirmi queste cose.. io vorrei solo potermi perdere tra le tue braccia e nei tuoi occhi.. vorrei avere il coraggio di dirti davvero quello che provo e ho sempre provato per te.. ma nello stesso tempo ho paura di rovinare tutto.. un giorno lo farò.. perchè non voglio vivere di rimpianti.. io farei di tutto per te.. ti renderei felice.. ne sono sicura.. perchè sei l'unico per me!

11 novembre 2008 - Modena

Categoria: Paure

da Valeria

Mamma mia che bella questa lettera :)
comunque, la meglio cosa da fare è dirglielo...io con i miei sbagli ho imparato a rischiare.. e qui devi rischiare. Anche se non dovesse andare come vorresti tu, stai tranquilla, perchè nulla è perduto, se siete veramente così uniti non sarà questo a dividervi, certo dopo averglielo detto un po' di tenzione ci sarà probabilmente...però.. diglielo..almeno non rimarrai con il dubbio, che secondo me è la cosa +brutta che possa esistere...:) ciao!

14 novembre 2008 - Messina

da Liceale

Io quasi 3 anni fa mi sono innamorata di un ragazzo che sarebbe stato per i successivi 2 anni il mio migliore amico. Complicità, affetto.. insomma c'era tutto quello che tra due veri amici c'è sempre. Avevo paura, come te.. paura di esprimere tutto il vortice di emozioni e passioni che provavo dentro di me e stavo zitta. Lo guardavo accanto a me e non trovavo il coraggio di dirgli che avrei voluto di più.. pensavo dentro di me "come posso rischiare di rovinare una cosa così bella?" E poi una sera mi sono lanciata, come hai fatto tu quando eri brilla e per 10 lunghissimi giorni ho vissuto nel dubbio. Che è la cosa peggiore che uno possa vivere. Buttati..

15 novembre 2008