CATEGORIE
da venere
Un consiglio semplice e insolito che mi suggerisce la mia anima libera: per piacere quando rispondete a qualche dedica di persone 'adulte' non date del 'lei' ...a me da l'impressione di un distacco, non mi piace, io sono abituata a dare del tu anche a persone più grandi di me, e mi fa piacere quando dei ragazzi più giovani danno del tu a me; secondo me è bello sentirsi idealmente come coetanei di persone di età diverse, non è maleducazione, è solo sentirsi partecipi dell?altro, come mettersi sullo stesso piano; in certi ambienti purtroppo è necessario dare del lei, ma quando la situazione non lo richiede diventa una forzatura fuori luogo, ad es. in questo sito secondo me è bello darsi del tu anche fra persone di età molto diverse. Questa è la mia modesta idea, spero che qualcuno la condivida.
12 novembre 2008
Categoria: Consigli
da Packy
Da Packy x Venere. Concordo le tue idee. Ritengo che, in questo contesto, sia giusto darsi del Tu. Un detto dice: Dammi del Tu e Rispettami. Ciao
13 novembre 2008 - Latina
da Martolina
è un bel pensiero...complimenti!
ma permettimi di dire la mia... dare del "lei" è una questione di rispetto...
14 novembre 2008 - Cagliari
da venere
Cara Martolina, per me il rispetto verso una persona non si esprime nel darle del lei, ma nei fatti. Poi ho anche specificato che in certi ambienti il "lei" è necessario, ma in altri (come in questo sito) è fuori luogo! solo perchè una persona è più "adulta" non bisogna trattarla con distanza!
14 novembre 2008
da speranza
a me piace cio cosa hai scritto venere e concordo con te ma e anche giusto come dice martolina il "lei" e una questione di rispetto ok ciao
14 novembre 2008
da Andrea
ciao venere concordo con te, in questo sito è inutile dare del lei a persone anche piu adulte, perche sarebbe una formalità senza senso e non c'entra il rispetto come invece potrebbe essere nella vita reale.A me da gia fastidio quando qualche adolescente lo da a me (non sono vecchio ho 28 anni mica 70!)quindi viva il TU!
15 novembre 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938