Aiuto

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da pikkolairis

se c'è qualcuno in grado di darmi dei consigli su cosa devo fare gliene sarei molto grata..
il fatto è che sono stata insieme a un ragazzo e mentre stavamo insieme lui ha messo le mani un pò in giro su di me.. mi ha veramente stancata questa situazione.. lui mi faceva sentire speciale, unica.. mentre in realtà era soltanto uno stupido attore.. gli avevo chiesto solo un favore: di non dire a nessuno quello che avevamo fatto, poiché me ne vergognavo.. ma quel lurido bast*rdo mi ha lasciata ed è andato a dire a tutti il nostro segreto.. adesso tutti mi credono una tr**a, mentre lui ci fa solo la figura del figo che è riuscito a toccarmi.. io non so cosa rispondere a chi mi chiede se è vero.. cerco sempre di negare l'evidenza, in quanto possibile.. ora tutti lo sanno.. tutta la mia scuola mi ritengono una tr**a e perfino le mie amiche mi dicono che mi sono comportata malissimo e che se continuo così la mia vita sarà un disastro.. so che devo dare retta a loro, ma io adesso sto male.. io mi sento morire quando passo vicino a persone che magari neanche conosco e quelli già mi giudicano male.. mi sento morire quando i ragazzi passandomi vicino dicono "ehi guardate, c'è la tr**a, ho 20 euro in tasca.. che dite, ne approfitto?".. la mia vita fa schifo.. sento che da ora in poi non potrò mai più avere una storia seria con un ragazzo, perchè secondo me e secondo tutte le mie amiche i ragazzi staranno insieme a me solo per fare "certe cose".. io sto malissimo.. vi prego di aiutarmi e magari anche di non giudicarmi, perchè la prima a pensare che mi sono comportata male, sono proprio io..

13 novembre 2008

Categoria: Aiuto

da Anonima

Credo anch'io che tu abbia sbagliato: uscendo con lui, credendolo diverso da quel che è. E' solo questo il tuo errore nulla di più, non ingigantirti la tua colpa è successo a tutti almeno una volta nella vita, forse anche di più, di cadere nella rete di viscido come si è dimostrato il tuo ex.
Ma la colpa di tutto il resto è di lui del tuo ex non tua, ha fatto la più grossa carognata che si possa fare e che non si dovrebbe fare ad una ragazza. Quando si sta insieme ad un ragazzo e lo si ama, un po' per amore un po' per curiosità (non so quanti anni tu abbia) è normale che si lascino un po' allungare le mani.
Succedono tante cose in una coppia, si condividono sentimenti momenti e anche segreti (anche qualcosa di molto personale), ma se ci si lascia nessuno dei due ha il diritto di andare a raccontare i fatti del altro o quel che può essere successo ai quattro venti! Si chiama rispetto ed è quello che il tuo ex non ha mai imparato.
Chi ti scrive non è una ragazzina anzi, forse potrei essere tua zia, eppure m'è successo di stare insieme ad un ragazzo condividerci tanti fatti personali e poi quando la relazione purtroppo si è conclusa ritrovare tutti le mie "confidenze" sbardellate ai quattro venti. Ero tra l'umiliato e l'arrabbiato. E anche se non ero una ragazzina ci ho perso alcune amicizie che evidentemene non erano tali. Avevo confidato a lui di soffrire di ansia e per questo motivo di aver deciso di andare da uno psicologo, dopodichè a relazione finita, da amici comuni sono venuta a sapere quel che si diceva in giro su di me (da parte sua): che ero pazza in cura dal medico dei pazzi, che ero "fuori" di testa e tante belle cosette che ora evito di aggiungere ma il cui senso era pure peggio di quelle scritte sopra. Così ho cercato di contattarlo per chiedergli il motivo di tale gesto, ma non ha mai voluto rispondermi al telefono... chissà perchè?! Allora gli ho mandato un sms in cui mi complimentavo per il modo da cavaliere con cui ha reagito e gli facevo notare che io non avevo messo in giro o inventato storie su di lui, concludendo con: non mi serve a nulla sparare ca**ate in giro per renderti ridicolo, lo fai benissimo da solo. Dopodichè ho lasciato agli altri il giudizio e chissenefrega. Una persona come il mio ex o il tuo non ci mette molto a tradirsi e a fare vedere che razza di persona è anche con gli altri, quindi gli altri per quel che te ne deve fregare, vedranno con i loro occhi e capiranno.
So che non è facile per te alla tua età, specie se tali voci circolano nella scuola li sei obbligata ad andarci, ma tu per quel che puoi sii indifferente, non far vedere che te la prendi o sembrerà che lui abbia ragione. Ma la cosa più importante è che tu hai capito il tuo sbaglio più grande: attenzione a fidarsi di chi non si conosce bene!! Per il resto non hai colpa e ripetitelo e credici, sai come sono certi ambienti come la scuola vivono di pettegolezzi, tra una settimana o due ci sarà un'altra novità di cui sparlare e di te non si ricorderà più nessuno. Questo è quel che puoi fare, non perdere la stima in te stessa, quel pirla non merita tanta importanza.
Poi tanto dipende dall'età che hai, se sei molto giovane, intendo intorno ai 14 anni, forse sarebbe meglio confidarti con un famigliare: un fratello maggiore o papà che aspetta il tuo ex fidanzatino all'uscita della scuola chiedendogli chi è la t**ia? Nessuno ti mancherebbe più di rispetto e comunque, anche le tue amiche credono più alle "voci di corridoio" che a te, ma che razza di amiche sono, fossi in te sbotterei e glielo direi in faccia. Cmq fregatene del giudizio altrui, ma se ti mancano troppo di rispetto chiedi aiuto a qualcuno in famiglia, la famiglia è li apposta per aiutarti, confidati e fatti aiutare dai tuoi o fratelli e sorelle se ne hai. Un abbraccio.

13 novembre 2008

da napoletana

beh io penso che dovresti dire la verità che a te piaceva e lui è stato un bastar**o..

13 novembre 2008

da Angela

ciao come va?
spero che ti sarai ripresa... non pensare che tutti ti giudicono una t**ia... basta che in fondo la tua coscienza sia pulita.. non preoccuparti questo brutto periodo passerà...spero che ti riprenderai

13 novembre 2008 - Napoli

da vivy

impara a fregartene delle persone... l invidia fa parlare...

13 novembre 2008 - Lucca

da Anonimo

ma ti rendi conto che siamo nel 2008 e ancora esistono questi pregidizi.comnque ascoltami lo so che è difficile ma fregatene di quello che dice li e tanto meno di quello che pensano gli altri e semmai qualcuno ti chiederà di nuovo qualcosa perchè negare che hai avuto degli atteggiamanti abbastanza intimi con una persona con cui stavi insieme?anzi quando capiterà che ci sono altri impiccionidigli che è normale ciò che hai fatto ma che non è normale che lui sia andato a raccontarlo in giro(perchè erano cose private)e tantomeno che quella persona te lo chieda visto che non gli riguarda e poi ricorda se le tue amiche di dicono così per un unico episodio e invece di confortarti ti mandano ancora di più nel panico(come stanno facendo)non sono vere e proprie amiche.per quanto riguarda il futuro non ti preoccupare avrai modo per farti conoscere per quella che sei veramente da un'altra persona che spero avrà più rispetto verso di te.Ora non puoi fare altro che essere te stessa e di non passare le giornate a mortificarti.

13 novembre 2008

da bimba...

pikkolina...nn pensare alle critike delle persone...batsa che tu che l'hai fatto perchè e lo sentivi di fare...nn vuol dire che dando te stessa a un ragazzo sei una t**ia...forse c'e chi non riesce a capire..o chi ti giudika male solo x il fatto che sei stata insieme ad un ragazzo..i ragazzi sono tutti cosi anche a me e successo xo' le mie amike hanno saputo kapire mi hanno aiutato..devi saper credere in te stessa..capire cio che veramente sei non abbassarti se loro ti dicono quello fai finta che non li senti indifferente e la parola esatta...a volte i ragazzi x farsi fighi dicono di tutto pur a dire tantissime altre cose senza che l'hai fatte...prova a fare una cosa come ho fatto io...nn negare l'evidenza...ammettilo e digli che sei l'hai fatto e perchè lo volevi fare sul serio non tanto x farlo..e andare difronte a quel ragazzo che ti ha spu***nato che un vero idiota..ke dovesse capitare a lui la stessa cosa..e vedere come si sta..un bacio pikkolina... essi sempre te stessa in tutti fregateneeee

13 novembre 2008 - Salerno

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »