Poesie

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da Un ragazzo

Ti scriverò la poesia d'amore
più profonda
che la mia anima possa pensare.
Sarà come una corona di fiori
che porrò sul tuo capo,
che metterò al tuo collo
per onorare la tua bellezza.
E sarà una poesia
sull'amore,
sull'amore di cui ti amerò.
Ti amerò con i miei pensieri
numerosi come le stelle del cielo,
profondi come l'acqua del mare.
Dolci come le musiche
che custodisci nella tua anima
e che accarezzano i tuoi sentimenti,
accendono i tuoi sogni.
Ti amerò con i miei sentimenti
e ognuno di essi
sarà come una perla
che trarrò dal mio cuore
e donerò al tuo cuore.
Ti amerò con le mie parole
e consacrerò a te le mie labbra
perchè parlino d'amore,
perchè dicano che ti amo.
E le renderò dolci
come il vento tra i capelli
in una giornata di autunno
e come un bacio
quando l'anima è assetata d'amore.
Ti amerò con i miei sguardi
perchè si posino su di te
come angeli
e veglino e ti proteggano
come preghiere,
come il mio corpo
quando ti stringe a sè.
Ti amerò con i miei silenzi
e in essi
io penserò a te.
Mi lascerò riempire
dall'armonia della tua presenza
e se in quel momento
non sarai accanto a me
io conoscerò che sei
eternamente
presente nella mia anima.
Ti amerò con i miei gesti
e saranno i segni
che io ti desidero,
saranno come rugiada
che si poserà sul tuo corpo
e ti profumerà del mio amore.
Ti amerò con il mio cuore
sensibile e inquieto,
fragile e forte.
Ti farò penetrare dentro il mio cuore
perchè tu possa affascinarlo
con la bellezza del tuo cuore,
della tua bontà,
e il mio cuore si rivolgerà a te
come un fiore
alla luce che lo conserva in vita
senza potersi più separare da te.
Ti amerò nel solo modo che conosco
e che io posso:
donandomi a te.

Un piccolo commento: non ho scritto questa poesia per una ragazza in particolare perchè ora non ho una ragazza.
Allora voglio dedicare con tutto il cuore questa poesia a tutte le ragazze che hanno sempre desiderato di sentirsi dedicata una poesia.
E la voglio dedicare a tutte le ragazze in cerca dell'amore della loro vita e che hanno paura che non ci siano più ragazzi romantici, ragazzi che desiderino amare la propria ragazza più di qualunque altra cosa al mondo. E che non ci siano più ragazzi in grado di dedicare una poesia.
Ci sono, e non stanno aspettando che di conoscervi per amarvi...

14 novembre 2008

Categoria: Poesie

da Anonimo

...Ke il Buon Dio possa porre sul tuo cuore la sua mano...affinkè nel tuo risveglio, ci sia l'immensità che tu auguri agli altri...hai un animo troppo prezioso...ultra-ipersensibile...buongusto, eee di sicuro, tanto altro di più che positivo...
Ti auguro tanto bene...lo meriti tanto davvero!!!
Congratulazioni per la scelta, è troppo bella, proprio come il tuo cuore che merita di essere accolto in quel vortice di amore..di cui tu hai tanto bisogno...buona fortuna amico!!!
..in te c'è tanta purezza, mica sei un angelo???...
ti abbraccio incantevole nostalgia...
da un'amica lontana...
...indelebile ombra notturna...

15 novembre 2008

da Un ragazzo

Cara amica lontana,
trovare le parole per esprimere quello che ho sentito nel ricevere la tua risposta sarà più difficile di quanto è stato trovare le parole per scrivere la poesia!
Prima di tutto sono felicissimo che tu abbia parlato di Dio, perchè credo molto in Gesù e senza di Lui non avrei mai potuto essere qui, superando il dolore del passato, e non avrei mai potuto scrivere parole così piene di amore e di gioia.
I tuoi complimenti al mio cuore mi hanno dato una profonda gioia...pensa che ci ho messo qualche minuto, dopo aver letto la tua risposta, per riuscire a rendermi conto per bene di tutto quello che mi avevi scritto!
E grazie di cuore per gli stupendi auguri che mi hai fatto per la mia vita...li ricambio con tutta l'anima per la tua vita! E ti assicuro che se coltiverai la fede in Dio e la sensibilità al cuore delle persone che hai ora, saranno realizzati.
Porterò dentro di me le tue parole, saranno una cosa viva nel mio cuore, e quando pregherò lo farò anche per te. Dio ci ha reso amici attraverso questo incontro.
Un abbraccio forte per te!

15 novembre 2008

da Anonimo

...INCREDIBILE...tu sei un sogno!!!...devo credere che sei davvero un Angelo!!!...
In tutta la mia vita non avrò mai incontrato una persona così sublime, e credimi, ne ho incontrato di persone speciali,...ma cosa sei??...Ancora non ci credo...
Mi rallegra il fatto stesso di saxe che tu abbia fede...perchè la ricchezza di cui noi tutti possiamo gioire, è racchiusa in Dio...
Egli è la nostra unica ragione di esistere, è l'essenza...
...e ancora...sono tue quelle parole???...
...è magia...sei davvero magico fratello!!!...
Lasci trasparire qualcosa di più grande, che supera il carisma, che solo persone come i francescani, possono infondere nei cuori altrui...grazie a te dal profondo del mio cuore per questo grande regalo, dono di Dio, che ti sarà restituito in pieno...LO MERITI in assoluto!!!
..sei senza esagerazione un miracolo in questo momento ai miei occhi, e molto probabilmente, su questa Terra...grazie al BUON DIO!!!
GRAZIE, e complimenti per tutto...
...nn ho altro...sono senza parole...grazie!
...con irrimediabile affetto...
...indelebile ombra notturna...
Ti lascio in compagnia di un soffio d' Amore e di affetto umano...

16 novembre 2008

da Un ragazzo

Cara indelebile ombra notturna,
anche stavolta non ho parole per risponderti...
Ti chiedo di non pensare che io sia un sogno o un angelo...Queste parole mi comunicano molto affetto e mi fanno tanto piacere, ma ho anche dei difetti e delle colpe. Ora vedi solo le mie doti positive, ma ne ho anche qualcuna negativa.
Sono pienamente d'accordo con quello che scrivi su Dio...E mi rende proprio tanto felice sapere che hai questo bel rapporto con Dio!
Ti ringrazio di definire magiche le mie parole...Sai, desidero tanto che le persone apprezzino le mie parole perchè le scrivo con amore e con tutta la mia creatività: tu mi fai sentire che mi capisci e che apprezzi quello che scrivo tirandolo faticosamente fuori dal mio cuore. Grazie infinite!!!
La tua reazione così piena di affetto e di entusiasmo mi mette molta voglia di coltivare la parte positiva di me e di essere un ragazzo sempre più sincero e sensibile.
Voglio anche dirti che ho molte difficoltà nella mia vita in questo momento...Penso tanto, troppo, e spesso mi ritrovo intrappolato nei miei pensieri come in un labirinto...E sono pensieri tristi.
Spesso penso che non mi sento amato, oppure penso che non ho abbastanza stima di me stesso, o ancora penso alla tanta sofferenza che ho provato in passato.
Sorella, in questo momento sono in grande difficoltà.
Aspetto le tue parole e ti chiedo una preghiera.
Un abbraccio forte!

17 novembre 2008

da Anonimo

Carissimo io ancora una volta ti esprimo la mia gratitudine, che credo tu meriti davvero!
Il mio definirti Angelo, è legato alla purezza delle immagini che hai espresso in quelle meravigliose parole...
tutti possiamo scrivere magicamente, ma io percepisco nelle tue parole, un animo prezioso, sensibile, buono, generoso, grazioso, puro, raffinato, sublime, angelico, dolce,... e tanto ancora, non finirei di scrivere, perchè mancherebbe sempre qualcosa,...un animo pronto, come tu stesso scrivi, a dare amore, ma soprattutto, a riceverne,...io te lo auguro con tutta me stessa!!!...
Non lo so, ma io sento che sei una persona speciale, potrebbe sembrarti assurdo e superficiale, ma quelle sono tue parole, e parlano di te, del tuo io profondo, celato agli okki della gente,...io pesno che se tu non ti senta amato, è perchè non ti senti compreso..e forse è vero, sei talmente sensibile, UMANO, come non mai, che è facile che la gente non riesca a comprendere la tua ricchezza...ma io non credo che sarà sempre così per te, meriti qualkosina in +...
Poi..è comprensibile, te in quanto uomo su questa terra, avrai commesso degli errori, avrai sensi di colpa, penserai di aver commesso il + grande dei crimini, ti affligerai, ti sentirai vuoto, solo, inutile,...ma perchè mai dovresti???
Non sarebbe giusto,..noi siamo qui, per una ragione precisa, a volte penso che il destino esista davvero, quindi, tutto ciò che di positivo e di negativo facciamo, ci sarà per un fine a noi sconosciuto, ma che col tempo potrebbe diventare kiaro a noi...
nn affliggerti in mille pensieri, pensare è giusto, aiuto a definirsi in questa dimensione, aiuta a comprendersi, se tu comprenderai te stesso, conoscerai le ragioni che ti hanno portato a sbagliare, capirai che non potevi far a meno di sbagliare, quello era il tuo percorso, seppure sei stato tu a volerlo, è accaduto, doveva accadere, sembra facile lo so, a parole tutto lo è, ma in fin dei conti, questa è anche realtà...
è accaduto, bisogna accetarlo, tutto è accompagnato da conseguenze, sia pure esse dolorose, le dobbiamo accogliere, sperando sempre in positivo, perchè le cose comunque migliorano, credimi, soprattutto quando hai fede...e tu ne hai...lo sai..
Io non conosco le ragioni che ti fanno star male, i pensieri negativi, e i tuoi dolori,...però voglio infonderti speranza...perchè sono sicura, che per te, è in arrivo qualcosa di positivo, un miglioramento, crescerai la fiducia in te...magari questo è già un sogno, incontrare qualkuno che per caso, umanamente, colpita dai tuoi raggi, ha scelto di scriverti, e di esserti vicina in qualke modo, perchè può forse, arrivare a comprenderti in qualke modo, x te potrebbe essere un segno divino, se mi scrivi che Gesù ti è stato vicino, è kiaro pensare, che vuole esserti ancora + vicino, aiutandoti a farti forza, ad avere fiducia nel domani, ponendo la tua vita nelle mani di Dio, nel crescere in positivo, e dimenticare, o provare almeno a porre il tuo passato, i tuoi errori, alle tue spalle, e non nel tuo presente...perchè per noi il passato esiste solo per crescere, comprendere, rafforzarci, per affrontare meglio ciò che il futuro serberà a noi...
è sbagliando che si impara, di sicuro se tu pensi di aver sbagliato qualcosa, saprai che non potrai sbagliare di nuovo, e seppure dovesse accadere, tranquillo, sarà un errore umano, errore che potrebbe capitare a kiunque altro...tu ne starai già pagando le conseguenze, ma le cose evolveranno, bisogna guardare avanti, e in positivo, riconoscendo che solo in noi stessi può esserci la forza, parte da te, in fede a DIO...
..e poi perchè carissimo, non dovresti aver fiducia in te?...prova ad analizzarti, a capirti, forse lo fai già, e tanto...
vedrai che tutte le risposte sono vive in te...in te le realizzerai, imparerai ad andare avanti e ad avere forza in te..purtroppo non sempre possiamo fare affidamento negli altri, però sai, le persone anche indirettamente possono per noi avere un fine positivo, anche se ci deluderanno...tranquillo...
tu di sicuro sei amato, anche se non lo sai, e non te lo lasciano comprendere...
però credimi, se tu amerai te stesso, e sarai sempre sicuro di ciò che sei...vedrai che gli altri impareranno a conoscerti, anche se lievemente, e di sicuro ad amarti per ciò che sei davvero, e non per ciò che sembri...
Abbi fede, e coltiva sempre la tua sensibilità, e bontà, non aver mai paura, sii forte e coraggioso, fai sempre del bene, anche di fronte a ciò che è il male, e correggi quegli errori umani, (senza sentirti in colpa), che siamo portati a compiere,...io ti apprezzo tanto, ti ammiro, e mi sento vicina a te...
TU SEI VERAMENTE SPECIALE!...credimi!
...pregherò sempre x te, l'ho già fatto leggendoti...
ti prego di non esser triste...
ti abbraccio...
con un interminabile affetto...un'amica
...indelebile ombra notturna...
..spero di esseri stata di aiuto...
...Quando ne senti il bisogno scrivimi pure..io con piacere ti rispondere...anche se sembrerà surreale
ciao

17 novembre 2008

da Un ragazzo

Cara indelebile ombra notturna,
hai scelto bene il nick perchè le tue parole sono realmente indelebili...
Grazie di essermi stata vicina in un momento difficile. Ho sentito in modo molto forte la tua vicinanza! Ti ringrazio per esserci.
Sono felicissimo che tu pensi queste cose della mia anima, e riconosco che le doti che tu hai descritto sono presenti in lei, anche se non so dire quanto siano presenti: questo lo conosce solo Dio!
Mi hai aiutato a conoscere meglio la mia anima...
Tra le cose che hai scritto, le cose più belle per me sono le tue frasi di affetto...Anche io ricambio pienamente il tuo affetto!
Dopo queste cose, quella che mi ha toccato più profondamente il cuore è stata questa: quando mi hai detto che le mie parole rivolte a una ragazza parlano di me.
Hai centrato il cuore di ciò che scrivo...e me lo hai fatto comprendere veramente per la prima volta. Scrivo così tanto di amore e desidero così tanto donare amore perchè, in questo amore che scrivo e che voglio donare, c'è anche l'amore che desidero ricevere...ed è veramente tantissimo, come mi hai scritto tu.
Grazie di avermi aperto gli occhi su questo...Avevo un grande bisogno di comprenderlo.
Grazie anche per i consigli che mi hai dato sull'accettare i miei errori e sul non sentirmi in colpa.
Finora ho sempre avuto poca sicurezza in me stesso e molti sensi di colpa, perchè quando le persone hanno ferito la mia sensibilità io ho perso sicurezza e ho dato la colpa a me, per essermi fatto ferire o per non essermi saputo difendere.
Sono proprio questi i pensieri che mi rendono tristi: i ricordi di quando sono stato ferito dalle persone e di come poi mi sono sentito.
Solo da circa un anno e mezzo sto lentamente uscendo da questi pensieri, ma a volte è ancora molto doloroso come nel momento in cui ti ho scritto. Ma ho una piena fiducia che li supererò e avrò pazienza con me stesso per non riuscire a superarli subito.
Anche io prego per te e sento che questo aumenta la nostra amicizia e la nostra capacità di comprenderci.
Desidero essere tuo amico perchè sei una ragazza speciale e hai un cuore incredibilmente profondo. Vuoi essere mia amica?
Ti prometto che mi impegnerò a fare cose che mi rendono felice e a coltivare sempre più la mia fede e la mia sensibilità.
Ti chiedo se possiamo sentirci nella chat di questo sito nei prossimi giorni, così possiamo decidere come tenerci in contatto se anche tu sei d'accordo.
Sentirti mi rende tanto felice! E desidero comunicarti la stessa gioia, sorellina!
Un abbraccio forte!

18 novembre 2008

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »