CATEGORIE
da DiSoRiEnTaTa per chiunque voglia
xkè l'adolescenza è un periodo di buio???? è un periodo che sto strana e non riesco a capire neanche il xkè!!!rispondete in tanti kiss
14 novembre 2008
Categoria: Domande
da Kurt
Con adolescenza io intendo più o meno la fascia di età che va dai 11/12/13 ai 16/17 (a seconda della maturità degli individui). Ovviamente io non ho la certezza assoluta, ma posso dire in base alla mia esperienza come la vedo.
Quando sei adolescente fai cose di ogni tipo che poi, anni dopo, ti vien da riderci sopra. Il periodo della crescita e dell'ingratitudine (molta), del "tutto mi è dovuto", del voler fare i grandi anche se manca parecchio ad esserlo, magari la prima cotta.
E' una fase di transizione, io devo dire di averla passata bene e conservo un ottimo ricordo di quegli anni, che io solitamente definisco i migliori della vita.
In realtà non sono anni affatto difficili, ci sembrano così perchè dopo il periodo dell'infanzia (in cui solitamente siamo impercoccolati, tutelati, protetti dai genitori e non abbiamo problemi salvo casi eccezionali) ci troviamo ad affrontare i primi piccoli problemi (e impegni) quotidiani. Con il passare del tempo poi si matura la consapevolezza che quei piccoli problemi ed impegni quotidiani che ci attanagliavano quando avevamo 14 anni in realtà non contano nulla.
Kurt
15 novembre 2008
da stellapensierosa
perchè è il passaggio dall'età infantile a quella adulta... Non è un bel periodo...per la maggior parte del tempo si vede tutto negativamente e si hanno delle esperienze che si ricorderenno a vita...E' il periodo piu importante della vita...Segna il nostro carattere...e altri aspetti fondamentali di un individuo... vA vissuto al meglio anche se è difficile
15 novembre 2008
da miry
è la fase in cui smetti di essere bambina e diventi più matura, ci sono le prime scelte da fare, le prime responsabilità. tante novità nella tua vita che ti portano ad avere questa reazione. ti dico solo che è tutto normalissimo. sarebbe anormale il contrario.
15 novembre 2008
da ducitta
è il periodo in cui ci si fa tante domande..ci creamo da soli i problemi...ci facciamo i complessi...ci rendiamo conto che i nostri problemi ai grandi possono sembrare insignificanti ma per noi sono importantissimi e ci fanno stare malissimo
18 novembre 2008
da tamuz
io la sto vivendo in pieno e nonostante io sia molto matura x la mia età (13) a vlt mi rendo conto anche trp tardi che mi arrabbio x delle cavolate o mi impunto x fare qualkecs che so anche io non è possibile!!! uffi!!
21 novembre 2008
da anonimo
non lo so nenache io, perchè a me succede la stessa cosa, sembra che nessuno ti riesca a capire, a volte neanche gli amici, i tuoi genitori ti trattano come una bambina e non capiscono quello che stai passando, primi amori, prime delusioni ecc, nonostante ci sono passati
25 novembre 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938