Amore finito

da Fra

Sono parecchi mesi che non passo da queste parti.. E mi dispiace. Sinceramente. Ho sempre pensato che questo sito fosse un buon "luogo" dove poter buttar giù i pensieri, senza aver paura che uno ti giudichi. (e spero che sia ancora così).
Bhè, che dire? Sono passati un sacco di mesi da quando ho scritto quì per l'ultima volta. Sono successe miriadi di cose. Non saprei neanche da dove cominciare, veramente. E' stato tutto un susseguirsi di persone, pensieri, movimenti, sentimenti.. tante cose messe tutte insieme che con il tempo mi hanno lasciata.. VUOTA. Sembrerà strano, eppure è così.
Amici che se ne vanno per la loro strada, altri che ti stanno accanto solo quando loro hanno bisogno e quando sei tu quella/o che vorrebbe qualcuno a fianco, non se ne vede l'ombra; altri ancora che ci sono, ma sono troppo lontani e allora un po' ci si perde, anche se ci si era promessi che niente e NESSUNO, soprattutto, vi abrebbe divisi. E poi il solito problema, che continua a tormentarmi da non so quanto tempo..RAGAZZI. Una marea di fannulloni, (per la maggior parte, senza fare di tutta l'erba un fascio) che si fa beffe delle ragazze serie come me, che in realtà vorrebbe una storia seria, e un ragazzo che sia giusto per loro. Sì. Perchè sono arrivata a pensare questo. 2 mesi fa ho rivisto il mio ex. Davide. Lui che mi aveva fatto provare delle emozioni capaci di farmi toccare il cielo con un dito, e di rendere tutto il mondo migliore. Lui che poi c'eravamo lasciati. Lui che ho continuato a pensare per quasi un anno intero. Insomma Davide. Una parola con dietro mille infinità di pensieri.
Pensavo che tutto si sarebbe risolto, dentro di me; che i miei dubbi si sarebbero distrutti da soli, che la sua presenza mi avrebbe resa meno paranoica e dubbiosa.. e invece, OVVIAMENTE, non è andata proprio così.
E' stato uno sbaglio rivederlo, e me ne sono resa conto troppo tardi, purtroppo. Ho lasciato che i ricordi mi assalissero..sia quando ero sveglia, sia quando dormivo. Era tornato presente nel mio presente. E di conseguenza anche nel passato e speravo nel mio futuro..
2 pomeriggi: uno migliore dell'altro. Ma sapevo che nel momento in cui tornavo a casa mia, e lui tornava a casa sua, tutto finiva. Quelle "splendide sensazioni" si chiudevano la porta alle spalle lasciandomi fuori. E io stavo male.. e non gli dicevo nulla. Forse un po' per paura, vergogna. Quella che invece dopo un anno non avrei dovuto neanche far uscire.. Quella che poi mi ha frenata nel dire le cose così come le pensavo.
E' STATO UN iMMENSO ERRORE.
Lo ripeterò all'infinito.
Perchè da parte mia c'era "qualcosa"..penso proprio che fossi di nuovo vicinissima alle sensazioni che ti regala l'AMORE.
E da parte sua, era un rivedere l'ex, e passare dei pomeriggi insieme quando non aveva nulla da fare.
Quando me ne sono resa conto, però, era tardi.. ma sono stata forte, e ho avuto la forza per dire una volta per tutte BASTA!
Basta! Basta! Basta! Basta!
Perchè non potevo rifugiarmi nel passato, cercando un futuro migliore.
Perchè non potevo continuare ad illudermi da sola, che tutto stesse andando finalmente come avevo sperato per un anno.
Perchè non era così.
Perchè ero io che mi ero autoconvinta.
Quindi ho detto BASTA!
E adesso, solo ora ho capito che in fin dei conti non devo pentirmi di quello che ho fatto.
L'ho fatto con la testa, e cosa ancora più importante, l'ho fatto con il cuore. Okei, sono stata stupida, è vero, mi sono lasciata abbindolare da un RiCORDO. Però almeno ho capito che avrei dovuto smetterla di passare le mie serate a pensare a "IERI".
Ho capito che NON è PIù LUI, CHE PUò FARMI TORNARE IL SORRISO, E FARMI SENTIRE PROTETTA. NON è PIù LUI CHE IO POSSO AMARE CON TUTTA LA MIA ANIMA.
Semplicemente, NON è PIù LO STESSO CHE CONOSCEVO PRIMA.

E adesso che me ne sono resa conto e me ne sono fatta una ragione, STO BENE. Stò bene perchè ho il cuore libero, tranquillo. Non ho preoccupazioni, non ho rimpianti, rimorsi o quant'altro.
STO BENE.
Ed è una sensazione meravigliosa.


Frà.

19 novembre 2008 - Bergamo

Categoria: Amore finito

da Luca

Ciao, io ho appena vissuto una storia simile alla tua, solo che a tornare con me solo perché non aveva niente da fare era lei.Dopo due anni di storia io l'ho lasciata perché lo dico tranquillamente sono stato troppo infantile e stupido, lei dopo due settimane si fidanza con un altro, dopo un po si lascia e cerca ancora me...anche se non riuscivo a capire il perché.Solo dopo ho capito che per lei ero solo un passatempo la sera per rivivere certe emozioni...io però ero ancora innamorato...ma la cosa che mi fa stare più male é che mi sono umiliato con lei e ho fatto pure la figura del pagliaccio..

19 novembre 2008 - Siracusa