Solitudine

da doc

Egocentrismo ecco cosa ci vuole.
Bisogna mettersi un attimo al centro dell'universo e vedere gli altri piccoli piccoli inermi ed intangibili.
'Amore' 'Amicizia' che belle parole, peccato che siano solo parole. La realtà è qualcosa di violento che ti viene sbattuto in faccia, prendere o lasciare non hai scelte, non hai compromessi, o la prendi come è cercando di mantenere la calma e non facendoti prendere dall'angoscia oppure tutto sarà un inferno.
L'uomo è avido, l'uomo è triste, l'uomo vuole sempre di piu è come un parassita che cerca di attaccarsi il piu possibile a quello che gli sta intorno.
Non posso permettermi di non fidarmi piu di me stesso se anche io mi tradisco tediandomi chi mi resta? chi mi potrà capire appieno se anche io mi considerassi un fallito? cosa sarebbe di me? Fate una cosa, la sera guardate il cielo e guardate quei piccoli puntini luminosi e rendetevi conto che tutto il nostro pianeta è infinitamente piu piccolo di ognuno di quei punti.
Con questo voglio dire che anche una persona che vi fa del male non è niente e paradossalmente anche quella che vi fa del bene non è niente.
Magari farnetico, magari sono pensieri sfusi che non capirete, magari il mio era solo uno sfogo perchè piu sento che c'è del male nel mondo piu mi viene da pensare all'umanità come una razza negativa perchè non posso pensare alla frase 'c'è sempre qualcuno che sta peggio di te' come una frase positiva.

19 novembre 2008

Categoria: Solitudine

da NighT

Non sei l'unico, anche a me a volte viene in testa questo pensiero... se vedi la Terra nell'universo sembriamo come un virus per il pianeta, basta pensare alla crescita dell'umanità e al deserto che ci lasciamo dietro...

20 novembre 2008