Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da cuore

oggi è il mio compleanno, ed è il più brutto che abbia mai passato. faccio 20 anni, e da due mesi mi sono lasciata con l'ormai mio ex con il quale sono stata piu di un anno. Mi sento sola e abbandonata da tutti, sento di non contare niente. vorrei inghottire tante pastiglie e porre fine alla mia esistenza.

24 novembre 2008 - Torino

Categoria: Solitudine

da Silvia

Ehi ciao sai forse sono quella meno adatta per dare consiglio ma ti dico di non prendere pasticche e ti chiederai perchè? te lo dice una che ne ha prese e ora se ne pente perchè ha perso tutti la vita anche se non sempre va come voliamo alla fiine riusciamo sempre a vincere qualcosa per il semplice motivo che la nostra vita ce la scriviamo noii e ci appartiene e non possiamo far sì che ci venga tolta, niente pasticche piuttosto sfogati con qualcuno, urla, scappa lontano ma le pasticche portano solo alla violenza e tu vuoi essere felice non violenta ok? ciao un bacio

24 novembre 2008

da Claudia

Carissima...Tanti Auguri per un felice compleanno!..20 anni è un'età bellissima in cui hai davvero tutto il tempo per dimenticare e Ricominciare...lo so che adesso ti sembra impossibile, ma devi solo lasciare che il dolore passi poco a poco... e soprattutto non chiudere mai la porta del tuo cuore!io ho qualche anno più di te e ho passato tanti, troppi anni aspettando il ritorno di chi senza pensarci mi aveva strappato il cuore... anni passati da sola, volendo stare da sola senza riuscire neanche a guardare un altro...ma tutto questo non perchè l'amore per lui era troppo forte...o meglio, non più solo per questo dopo...ma perchè ero io che non volevo lasciare andare il suo ricordo...cercavo di restarci aggrappata con tutta me stessa... perchè era più facile così...più facile amare un ricordo piuttosto che affrontare una nuova storia...eh già, io avevo solo paura...tanta paura di mettermi di nuovo in gioco...adesso ho 26 anni...e ho capito, forse perdendo troppi anni, che quando un amore finisce bisogna saper voltare pagina...darci si del tempo, ma quanto ne basta...e non usare quell'amore finito come alibi per non andare avanti!...Coraggio, la vita può e vuole regalarti ancora sorrisi, ancora Amore...te devi solo permetterglielo...con affetto, Claudia.

24 novembre 2008

da stefano

mi rivedo esattamente in quello che ai scritto cuore, mi sono lasciato da 5 mesi dopo 2 anni e mezzo, il mio compleanno è passato da meno di una settimana, è difficile andare avanti.. non so cosa farò, mi manca uno scopo nella vita.. avere una persona vicino per me significa tutto, spero di conoscere una persona che mi dia la forza per andare avanti

25 novembre 2008

da anonima

Capisco tu possa essere a terra, capisco il tuo dolore che sembra senza rimedio quando si sta male. Ma non capisco perchè tu ti stia buttando così giu': hai solo 20 anni, posso succedere una marea di cose nella tua vita e tante di queste sono belle e accadranno abbi fede. Te lo dice una che ha pensato più di una volta a quello che hai pensato tu, ma poi infondo non ho mai smesso di coltivare la speranza che le cose cambiassero e se proprio non si decidevano a cambiare, non ho più accettato passivamente l'andazzo di una vita che non mi piaceva, ma ho iniziato a cambiarla la mia vita a smettere di fare quello che gli altri si aspettavano da me e a iniziare a fare quello che volevo io, che non erano "cose strane", solo che nel mio caso le pressioni e le aspettative dei miei genitori si facevano molto sentire e io stavo male nel non riuscire a soddisfare. Un giorno ho detto basta, ho iniziato a vivere la mia vita e quando i miei mi facevano notare che potevo fare di meglio ho iniziato a rispondere "quel che posso fare è questo, ed è il mio massimo, basta non voglio ne angosce ne pressioni, vivete e lasciate vivere, non pretendete troppo da me". I miei hanno capito, hanno riconosciuto un comportamento un po' sbagliato da parte loro e con enorme soddisfazione ne è nato e cresciuto un rapporto migliore.
Per quando riguarda i ragazzi, non pensare di essere la sola a stare così male, non ti aiuta lo so, ma anche io ho avuto le mie batoste, come tutti credi, quelle da mozzare il fiato, da farti credere che la vita non abbia più senso senza quella persona. Ma anche da quelle batoste, le più brutte ci si rialza, feriti si, ma vivi fuori e soprattutto dentro. Ti prego continua ad avere speranza nella vita sei così giovane, sarò ripetitiva ma il bello ti deve ancora accadere, le cose migliori mi sono successe dopo i vent'anni. Ritrova la voglia di vivere, è dentro di te, non è vero che non conti nulla. Quest'anno il tuo compleanno è stato il più brutto, prova ad immaginare quello dell'anno prossimo, magari può essere il migliore, forse potresti essere mano nella mano con un nuovo e migliore amore, chissà dove potresti essere, forse sarà il compleanno dell'anno dopo, ma arriveranno le cose che sogni, abbi fede e non fare cose che ti possono segnare a vita. Un abbraccio

25 novembre 2008

da cuore

grazie le vostre risposte mi hanno rincuorato moltissimo. ho trovato questo sito per caso ed è stata una rivelazione perchè neanche certe amicizie riescono a infonderti quella speranza di cui hai bisogno per continuare a vivere. Grazie!

25 novembre 2008

da ele

La miglior cura è guardarti intorno e renderi conto di quante persone vorrebbero vivere ma stanno per morire, di quante persone pagherebbero per essere sane ma stanno male. Siamo degli ingrati, Apriamo gli occhi, e invece di autocommiserarci per una storia finita male, per un'estetica non troppo bella, per l'amica che ci tradisce.. Iniziamo a vedere i veri probemi, e cosi a renderci conto di quanto siamo fortunate.

26 novembre 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »