CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Anonima
A me sarebbe piaciuta del tutto la scuola se non ci fosse la matematica!Mamma come odio questa materia!Non riesco a capirci nulla, il professore non sa spiegare, io la odio e non riesco a capirci nulla!Rifiuto sempre di andare alle interrogazioni, perchè ho paura di fare una brutta figura davanti ai miei compagni di classe, anche se sanno che in questa materia ho l'insufficenza..non ho mai avuto basi in questa materia, soprattutto al primo e secondo superiore, andavo in una classe che dava tantissimo fastidio, poi c'erano le mie amiche e per pensare a ridere ecc.. non facevo caso che un domani (cioè oggi) mi sarei ritrovata così!A zero in questa materia..la mia scuola è abbastanza pesante, è difficile già seguire tutte le materie, ho paura di perdere l'anno solo per la matematica sono al quarto anno e non voglio!Ho parlato con il professore e non gli vado molto giù!Uffa!Non sono l'unica nella classe ad avere questo problema, ma a differenza mia capiscono qualcosa..Poi il professore se sbaglio non cerca di farmi capire l'errore anzi mi imbroglia di più..Che problemaccio!Meno male che l'anno prossimo va in pensione!
25 novembre 2008
Categoria: Scuola
da sara90
ciao io ho una anno in più di te, faccio il quinto e ed ho la maturità quest'anno.Sai come ti capisco, IO ODIO LA MATEMATICA, dalle elementari, non ho le basi ed ora trovo diffcoltà, il programma del quinto anno di matematica nella mia scuola è molto complesso e infatti vado malissimo a matematica sono tutte cose del quarto mischiate con quelle che abbiamo iniziato a settembre e non le so fare.La mia professoressa è una stronza non lo dico per esagerare, cel'ho dal terzo e speravo che almeno quest'anno se ne andasse ma purtroppo è ancora qui, fa piangere le persone quando sono interrogate alla lavagna, ti mette a disagio, in diffcoltà, se non sbagli una cosa ti strilla e non ti aiuta se non lo sai fare ti guarda e con voce tranquilla ti dice "allora?fallo"e tu rimani i come una cretina che non è capace a fare nulla.E' veramente tosta infatti ho paura io quest'anno ho anche gli esami ho paura di lei, ogni volta sto con l'ansia quando deve interrogare e anche io come te ho sempre detto che non sono preparata.Ti capisco benissimo lei dice che il fatto di non avere le basi è una scusa ma per me non è così, io non mi invento le scuse è che è la verità non ci capisco niente...guarda caso in questo periodo sta interrogando e a me ancora non ha beccato, ma ho una paura tremenda...poi anche io guardo il fatto che tutti i miei compagni mi vedano e stanno tutti zitti(perchè con lei non vola una parola)...mah...menomale che è l'ultimo anno poi non la farò mai più, tu comunque cerca di fare quello che puoi e basta tanto il tuo professore sa che non sei brava...e non ti bocciano solo per una materia perchè come non la sai quest'anno non la saprai neanche il prossimo anno...sai quanti alunni avrà avuto con il tuo stesso problema?non ti boccerà tranquilla, io nonstante ho una professoressa tosta e ho sempre avuto 4-5 con lei mi ha promossa.
26 novembre 2008
da babyangel93
Come ti capisco.Io sono in seconda ed è dall'anno scorso che ho sotto matematica...l'anno scorso, avevamo una prof che non sapeva proprio spiegare...quest'anno, ce l'hanno cambiato ma ce n'è capitato uno peggio che quando entra in classe si mette a leggere il giornale x un'ora.Nella mia classe su 20, 14 anno meno di 4 in matematica.
26 novembre 2008 - Milano
da billyna
ah la matematica...per fortuna non ho più questo problema...ti consiglio di cercare però un bravo professore che ti dia ripetizioni...baci
27 novembre 2008
da cetty
hai ragioneee!!anche io odio la mat...
ma dobbiamo continuare a stud.se non voliamo
essere bocciate...
tanti salutiiii
3 dicembre 2008 - Catania
da ericuccia
posso dirti una cosa? ok.. non hai le basi.. ma allora al posto che scrivere su internet.. cerca di fartele queste benedette basi.. e se non vuoi (o non puoi) prendere ripetizioni chiedi a qualche tuo amico di un'altra classe.. vi mettete lì e fate un po' ogni volta.. lui ti spiega e poi tu fai esercizio.. è ovvio che se ti manca tanta roba sarà dura.. ma ce la puoi fare.. mettiti sotto.. ora hai anche le vacanze per recuperare un po' di tempo.. sarà dura, ti porterà a fare delle rinunce.. ma fidati.. avrai presto risultati.. e vedendo il tuo impegno anche il prof magari si addolcisce.. e se non lo fa.. allora chi se ne frega di lui.. lo fai x te, per la tua maturità e per potergli dire: "io ce l'ho fatta anche senza di lei.!"
in bocca al lupo..
4 dicembre 2008
da estrela93
sono nelle tua stessa situazione... se a scuola non ci fosse stata la matematica.. che paradiso!
10 dicembre 2008
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938