CATEGORIE
da Mamma per Federico
Federico, 17 anni fa nascevi, e rendevi mamma la donna più felice del mondo..avevo avuto un matrimonio stupendo e alla mia vita felice mancava solo un bambino..ti desideravo con tutta me stessa, e quando ti ho avuto tra le braccia la prima volta ti ho giurato che avrei difeso la tua vita a qualsiasi costo, che per te sarei sempre stata una mamma amica..e tu Federico mi hai sempre reso le cose facili..sei stato un figlio eccellente per me e per papà, un'ottima guida per tuo fratello Leonardo..oggi quando mi hai detto:"Mamma ho fatto un casino.."non ho ascoltato le tue parole..ma sono rimasta scioccata dalla disperazione che vedevo nel tuo volto..mi rendevo conto che mi stavi dicendo qualcosa di brutto ed ero preoccupata..:"Mamma, ho messo incinta Elisa.."..non ci volevo credere..Elisa..la tua ragazza, il tuo primo amore..e me l'hai presentata subito, un anno fa quando vi siete messi insieme..devo chiederti scusa Federico per la reazione che ho avuto oggi..ti starò vicina..sei giovane, ti vedevo ancora un bambino, ma mi sono persa qualche tappa..prima al telefono ho sentito la mamma di Elisa..dai Federico..ti aspetteranno momenti difficili..un figlio non è una passeggiata, ma ci sono 4 giovani nonni che vi aiuteranno..
26 novembre 2008
Categoria: Genitori e figli
da wings
sei una mamma fantastica!!! auguri per il nipotino e tieni i denti stretti, l'arrivo di un bambino è sempre un dono di Dio.. baci
26 novembre 2008
da BETTY
Cara mamma di Federico,
secondo me è così che una deve comportarsi nella vita!
Io sono diventata nonna a 44 anni e dal momento in cui ho saputo che mia figlia era incinta, anche se non aveva 16/17 anni, ma 23, sono stata la donna più contenta di questo mondo!
Sapessi poi quando è nato Marco che felicità!
Anch'io ai miei tempi ho avuto un figlio a 20 anni e subito un'altra a 21, ma ero talmente orgogliosa di loro che non mi importava nulla di passare i miei giovani anni a badare a dei bambini.
E ne sono orgogliosa ancora oggi e, se potessi tornare indietro, rifarei tutto quello che ho fatto prima!
Forza mamma di Federico, aiuta il tuo figliolo e la sua ragazza e sarai ripagata con tanto, tanto amore dal tuo nipotino o nipotina!
Ciao da nonna Betty.
1 dicembre 2008
da Sharon
Bene, posso sicuramente rivolgermi a voi. Ho 19 anni e sono incinta. L'ho scoperto ieri. I miei non lo sanno e non ho le parole per dirglielo.
Aiutatemi! come posso dire? come be l'hanno detto i vostri figli?
Un bacio nonne!!
11 dicembre 2008
da BETTY
Per Sharon.
Carissima, mia figlia veramente non è rimasta incinta prima di sposarsi: volevo solo dire alla mamma di Federico quanto è bello diventare "nonna" in giovane età!
Però io sì, ai miei tempi, sono rimasta incinta prima del matrimonio ed all'inizio non ho detto nulla, ma mia madre logicamente se ne è accorta.
Ha fatto fuochi e fiamme, l'ha detto a mio padre il quale è rimasto tranquillo ed ha risposto: "Sono cose che succedono ai giovani: avremo un nipotino o una nipotina e saremo molto felici di accoglierlo/a".
Con l'appoggio di mio padre mi sono sentita sollevata e quindi abbiamo iniziato i preparativi per il matrimonio che è avvenuto dopo circa 3 mesi.
Cosa ti posso suggerire?
Dillo prima alla tua mamma (che magari avrà già capito) e poi di conseguenza lo saprà anche tuo padre e vedrai che saranno felici di diventare nonni! All'inizio sbotteranno un po', ma poi si scioglieranno come neve al sole!.
Ciao cara Sharon ed auguri da nonna Betty.
12 dicembre 2008
da Sharon
Grazie mille della risposta.
Ebbene si! stamattina improvvisamente mia mamma mi ha detto: "Cos'hai?" e io: "Niente perchè?" lei: "Non so, ti vedo strana. Sharon, scusa se mi permetto magari pensi che dubito di te me non è così. E' solo che..ecco, secondo me sei incinta e non vuoi dirmelo".
A questo punto ero in gabbia e le ho detto tutto.
Non l'ha presa male però...non è molto contenta. Ma io dico : "Come miseriaccia a fatto ad azzeccarci in pieno?" Ciao da una futura mammina
12 dicembre 2008
da BETTY
Per Sharon.
Cara Sharon, le mamme capiscono bene se le figlie hanno qualche problema, perchè le conoscono a fondo!
Questo capita alle mamme che amano i loro figli e li seguono nei loro comportamenti e nelle loro espressioni!
Ciao da nonna Betty.
15 dicembre 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938