Sfoghi

da secca

sono stufa di far andare a pezzi la mia vita...tutto mi scivola addosso come fosse olio e non riesco ad assaporare il bello dei momenti che vivo... questo non è vivere, è "sopravvivere"...ma perchèè sono così?? perchè non riesco a vivere il presente e mi preoccupo di come sarà il domani...non vivo il presente perchè sto a pensare a cosa potrebbe derivare dalle mie azioni, e questo mi blocca: non mi fa respirare a fondo...e così rimango impassibile, uno spettatore che non può far nulla dirande lo spettacolo di cui la sua vita è protagonista...:(

27 novembre 2008

Categoria: Sfoghi

da PiccoloConsiglio

Ricorda che solo tu puoi essere protagonista della tua vita, non guardarla mentre scivola, piuttosto aiutala a non scivolare! solo il mondo esterno può guardare la tua vita...attenzione...dico guardare...non giudicare..
Vivila..non pensare al futuro, ne tanto meno al passato..devi solo viverla...perchè non pensando mai al presente ti ritroverai impaurita dal futuro e soprattutto pentita dal passato..dal passato che non ti stai creando!
Non aver paura di sbagliare..non aver paura di agire..
perchè alla fine...sbagliare è anche vivere...perchè sbagliando impari..
e allora in un futuro potrai essere fiera di tutte le cose belle, le cose brutte, le divertenti, i rimpianti e i pentimenti, le soddisfazione...di tutto...tutto ciò che hai passato!
Sii protagonista...non spettatore...e guarda il film della tua vita solo quando è concluso con il suo lieto fine!
questo è il consiglio che posso darti...giusto o sbagliato che sia in base ai punti di vista...
ma questo è il MIO consiglio!

Baci e saluti!

PiccoloConsiglio

28 novembre 2008