CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Anonimo
ragazzi siete mai andati da un pisicologo?leggete per favore qst domanda e rispondetemi e urgente per dirla tutta ci sono andata una volta e mi ha detto ke lei e capace di farmi passare tutte le paure, pke il mio problema e ke avevo delle ceretezza trasformate in paura, diventati dubbi, e quindi fisse, e lei dice ke in grado di farmi passare tutto, e vero????o vuole solo isoldi???per favore rispondete ki c e stato grazie
30 novembre 2008
Categoria: Domande
da silviettina
Sinceramente io non sono mai andata da uno psicanalista perchè non ne ho avuto mai il bisogno, ma io penso che visto che ti ha detto così puoi fidarti, o perlomeno provaci poi vedi se con il suo metodo di lavoro ti trovi bene, riesce a farti stare meglio, o a cambiare tutti i dubbi che ti eri fissata, se è sarà così vuol dire che non ti ha preso in giro solo per i soldi... lo psicologo secondo me aiuta tanto...spesso io ci penso quando ho dei problemi anche quelli più banali perchè comunque parli con una persona che sa quello che fa, sa ascoltarti insomma ti tira fuori tutto quello che non riesci a tirare fuori tu...e vorrei tanto che una persona mi ascoltasse così qualche volta
30 novembre 2008
da me
ciao, di regola uno/a psicologo/a sono persone predisposte e che hanno anche studiato per aiutare chi ci va..non ti fanno credere delle cose solo per continuare a farti sborsre soldi..dopo certo ti ci puoi trovare bene o no, ci sono quelli più bravi e, meno bravi quindi tu continua a fare almeno altre 2 sedute e vedi se migliori e se ti ha capita davvero, altrimenti smetti.spero di esserti stata utile ciao:-)
30 novembre 2008
da ele
Per "me" che ti consiglia di vare altre due sedute e edere se migliori.. Purtroppo è un percorso lungo e tortuoso, non bastano due sedute.. è un lavoro di mesi, se necessario di anni. Io personalmente ci sono stata un pò di volte, da vari dottori, ma non mi ci sono mai trovata.. Non sono una persona che ama parlare dei suoi problemi, che esterna quello che prova.. e sono convinta che tutto il dolore che una persona puo contenere.. Non riesce a raccontarlo..O meglio..non riesce a farlo capire a chi ha di fronte. Il dolore non si racconta, si vive.
Se invece tu non hai questo tipo di problema..ben venga =)
1 dicembre 2008
da Auanagana Bob
Anche questa é paura!
Fidati, lasciati andare e ti aiuterà a risolvere i tuoi problemi...
Parola di Bob, ne sono certo.
Bye
1 dicembre 2008 - Roma
da Anonimo
non è uno psicologo a farti passare le paure ma la tua buona volontà di volerlo fare..certamente è uno specialista e ti aiuta a capire quali sono i "problemi" ma tutto viene solo da te..
1 dicembre 2008
da me
per "ele"
io sono esattamente come te, infatti mi sono detta all'inizio che non serviva a niente, se io non riuscivo a parlarle delle cose negative della mia vita, di quelle che mi provocavano vergogna..ma alla fine se è una persona con la quale ti trovi bene ti apri..completamente o almeno quasi completamente..io ho suggerito alla ragazza che ha scritto questa dedica di provare per altre 2 o 3 volte perchè potrebbe rendersi conto che è un buon percorso da fare ed andarci volentieri..è un percorso che naturalmente dura mesi, ma non sempre anni a seconda del problema o dei problemi..dopo si vede che tu se sei andata da molti e nessuno ti è andato a genio, o non gli hai dato la possibilità e il tempo di fargli/le vedere le sue capacità su di te, oppure che non sei fatta per lo psicologo, riesci a gestire da sola il dolore.
certo il dolore si vive e non se ne riesce a raccontare nemmeno la metà.lo so.ciao.
1 dicembre 2008
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938