CATEGORIE
da giulia
non mi sento compresa.ho capito che dicendo la verita molti si allontanano da me, che a molti piace solo il lato superficiale della vita, a molti ma non a tutti.
tanto per cominciare ci sono io, una brutta palla di grasso, con un cuore immenso che crede di saper ascoltare, ma di non ricevere lo stesso dagli altri.ho deciso di correre il rischio ancora una volta.e se mio padre continua a farmi sentire in colpa se leggo autori maledetti, se ascolto musica che lui non capirà mai, se devo vergognarmi come una ladra per aver parlato con un amico, ho sempre il sogno che almeno qualcuno mi voglia ascoltare e parlare, perciò penso che bisogna reagire;non far si che la vita scivoli via di dosso come una pioggia fredda e noiosa su un impermeabile.a questo mondo chi si arrende è perduto bisogna lottare, piangere,sfogarsi, ma non arrendersi mai!if you want to be happy be!
2 dicembre 2008
Categoria: Solitudine
da ulisse
Si, è proprio così, non bisogna arrendersi. Sono anni che lotto anch'io per migliorarmi, e adesso comincio ad averne qualche beneficio. Però ho notato che spesso si persevera nella lotta in un certo modo (per esempio impegnandosi in uno sport, o nello studio, o immergendosi nella lettura) pensando che sia la chiave per cambiare se stessi, per essere felici, mentre invece non è così. Anch'io varie volte mi sono impegnato a lottare per migliorare la mia vita e me stesso, in modi che poi si sono rivelati addirittura dannosi... In realtà questo è il solo modo che abbiamo per raggiungere la felicità (che esiste, non è solo un sogno): cioè andare per tentativi, ma è fondamentale avere abbastanza apertura mentale da rendersi conto, se necessario, che il metodo che stiamo usando non è efficace e cercarne un altro.
Credo che alla fine tutti si rendano conto che il modo migliore di raggiungere la felicità, sia conoscere a fondo se stessi, ma non è sempre necessario andare da uno psicologo, ci sono molti libri che parlano dell'argomento; i miei preferiti sono quelli di Karen Horney, è un genio!
Comunque ammiro la tua determinazione.
4 dicembre 2008 - Bergamo
da dalila
ciao giulia come mai non ti senti compresa?si devi reagire e andare avanti sempre se vuoi parlane qui io ti ascolto se vuoi ciao ciao
5 dicembre 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938