Amore impossibile

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Maria per Chi come me

Perchè noi con i nostri "amori impossibili" siamo destinate a soffrire, a disperarci, a star male tanto da piangere sempre e vivere schifosamente la nostra vita?
Il pensiero di LUI ci invade la mente, ci spezza il cuore, ci sgretola l'anima...
Sto male e non riesco proprio a farmene una ragione, dovrei rassegnarmi...ma non ho la forza di farlo, il suo nome mi vibra ancora dentro!
Ma perchè devono succedere queste cose che non ci portano altro che dolore e voglia di sprofondare?
LUI lavora con me, devo vederlo tutti i santissimi giorni...così mi distruggerò lentamente!
AIUTO!

2 dicembre 2008

Categoria: Amore impossibile

da Anonimo

Ciao Maria, anch'io come te vivo un amore impossibile, provo le stesse tue emozioni e di sicuro non sono la persona più adatta a dare consigli ma se vogliamo riuscire ad andare avanti dobbiamo darci forza e capire che il "rifugiarsi" in un amore impossibile, che sopravvive nonostante ogni evidenza contraria non ci porterà altro che sofferenze. Dobbiamo renderci conto che un amore è anche progettualità futura e non solo sentimento, per quanto ideale possa essere, ma a volte preferiamo pensare e piangere su di un amore che poteva essere e non è stato, piuttosto che vivere un amore che è e che potrebbe essere.Dobbiamo cercare di abbandonare il sogno (è difficile lo sò ) e cercare altrove la nostra felicità, svegliarci nella dura realtà, necessaria per poter andare avanti nel nostro futuro. Saluti cara.

3 dicembre 2008

da Anonimo

ecco...questo è esattamente quello che sta succedendo a me... lo vedo tutti i giorni...è nell'ufficio dopo il mio..ogni mattina mi alzo e il primo pensiero è quanto starò male quel giorno nel vederlo e sentirlo senza poter far nulla... l'unica soluzione che ho trovato è cambiare lavoro...oggi in pausa vado a fare un colloquio...speriamo bene perchè così non posso continuare...pensaci...se continui a vederlo non riuscirai a togliertelo dalla testa...io sono in questa situazione da 2 anni!!!

3 dicembre 2008 - Como

da GENNY

carissima, e' doloroso lo so, ma sembra impossibile quanto amore ti possono dare certe persone che incontri troppo tardi.sono vicina a te e a tutte le altre amiche e ribadisco come gia' scritto piu' volte che solo chi ha provato o prova puo' capire e non giudicare. a tale proposito mi piacerebbe sapere anche cosa ne pensa un uomo che magari sta vivendo la stessa situazione
un abbraccio a tutte

3 dicembre 2008 - Torino

da Maria

Grazie mille per il vostro conforto!
Ha ragione Genny, solo chi ha vissuto una situazione simile sa cosa significa senza "giudicare"!
Tempo fa ero una di quelle che non comprendeva tali cose, le vedevo assurde e di conseguenza giudicavo...e adesso invece...mi trovo i primis a sbatterci la testa e a star male!
Vi abbraccio forte!

3 dicembre 2008

da Cuore testardo

Ciao ragazze!non posso che darvi ragione, anche io mi trovo nella stessa situazione da ben 6 anni...le mie amiche non mi capiscono, credono che la mia sia pura fissazione..non capiscono che io lo amo veramente, e il mio cuore si rifiuta anche solo di pensare a una vita senza di lui.Vorrei tanto stringerlo forte a me, fargli capire quanto lo amo, coccolarlo,accarezzarlo, baciarlo...lui sa della mia esistenza e forse anche dei miei sentimenti ma finge di non sapere..sono anche venuta a sapere che mi disprezza(non so però se è vero)ma nonostante tutto, nonostante riesce solo a farmi soffire...non mi rassegno..c'è sempre una piccola speranza in me che non si spegne mai...a volte rischio di scoppiare se continuo a tenermi tutto dentro e a reprimere un sentimento così forte..no, non si può continuare così!!ragazze, cerchiamo di non pensarci e andare avanti, sperare che qualcuno entri nella nostra vita per farci dimenticare lui..l'unico problema è che dobbiamo sforzarci di non pensarlo mentre stiamo con un altro..altrimenti è tutto tempo perso.Uffff ma perchè noi donne soffriamo sempre??donna=sofferenza.Uomo=indifferenza.E' giusto?

5 dicembre 2008

da Maria

Il tuo CUORE non è TESTARDO, è solo innamorato ed esausto di esserlo per chi non corrisponde.
Nella mia vita sono sempre stata molto istintiva, ho cercato sempre di fare quello che sentivo veramente premere dentro...perchè non cerchi di avere un confronto con questa persona, anche solo per capire cosa pensa realmente di te, non puoi andare avanti distruggendoti per chi non ti apprezza neppure!
Vai lanciati, tanto non hai nulla da perdere!
Nel mio caso ad esempio, tra me e il collega c'è molto interesse e sentimenti forti reciproci...solo che tante cose non ci permettono di viverci come vorremmo e così soffriamo entrambi.
Secondo me hai aspettato sin troppo, tu hai bisogno di sapere di più...non puoi sperare qualcosa che non avverrà mai anche perchè lui è ignaro di tutto questo.
Riguardo all'ultima domanda...ci sono donne e donne, così come uomini e uomini...non bisogna generalizzare!
Ti sono vicina e ti ringrazio per il tuo intervento!
Potremmo quasi creare un club per ragazze che come noi vivono questi "amori impossibili"...
In bocca al lupo cara!

5 dicembre 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »