CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da xx
da venere
Dipende dai casi... in genere credo che alla fine non siano "vere" amicizie, che manca la volontà o da parte di entrambi o solo di uno dei due di portare avanti il rapporto, perchè se c'è desiderio solo da una parte prima o poi la cosa si affievolisce, può capitare che prevalga l'egoismo di pensare solo a se stessi e di considerare l'altro un "estraneo" che anche se non vediamo fa lo stesso, oppure di metterlo da parte perchè non ci si trova più bene...io ad. es avevo un'amica, ci sentivamo spesso, si era instaurato un bel rapporto d'amicizia, poi lei pian piano ha cominciato ad eclissarsi sempre di più, io ho provato per tanto tempo a spronarla, ma ha sempre pronta una scusa, o è stanca, o non ha voglia di uscire, o ha altro da fare..insomma io dico che la mia disponibilità e la mia comprensione la offro alle persone, però se da parte loro c'è encefalogramma piatto, se la cosa deve essere a senso unico, allora alla lunga lascio perdere e così può finire un'amicizia a cui si teneva...perchè bisogna essere in due a tenerci per potarla avanti. Ora ho un'amica da qualche anno veramente speciale, almeno io credo che lo sia, spero di non sbagliarmi anche per il futuro...e comunque anche se subiamo delle delusioni non dobbiamo mai pensare che l'amicizia non esiste, ma solo che abbiamo incontrato le persone sbagliate.
3 dicembre 2008
da Frensy
Molte amicizie finiscono perchè da parte dell'altra persona non c'è la maturità e voglia di intraprendere una vera amicizia, ovvero dall'altra parte non c'è mai stata una vera amicizia! Ci sono cascata pure io, a quella persona volevo bene, mentre lei mi usava e mi cercava solo quando le faceva comodo. Ora penso che forse l'unica cosa a legarci fosse il fatto che ci conoscevamo da quando siamo nate in poche parole.. E quindi ora finish.. Eliminata, non la sento più per mia fortuna! Ricorda che la qualità dell'amicizia non si vede dalle ore passate insieme, ma dal fatto che, anche se vi vedete una volta ogni 3 mesi, il dialogo rimane sempre uguale. Come una vera amica. Buona fortuna
3 dicembre 2008
da Auanagana Bob
L'amicizia é come un sentiero, se si percorre troppo spesso si logora, se lo si percorre raramente ci crescono erbacce e non é più percorribile... Bye, Bob
3 dicembre 2008
da miss cuoretenero
bugie
3 dicembre 2008
da Risposta
Perchè le persone cambiano e l'amicizia di conseguenza.
Ti dirai: si certo le persone cambiano, ma l'amicizia quella vera non cambia.
L'amicizia non cambia, rimane...Ma rimane nel ricordo molto spesso (infatti ho detto che cambia l'amicizia non che svanisce).
3 dicembre 2008
da Io
Ciao. Credo che un'amicizia finisca quando il "legame" si rompe. Siamo tutti diversi e naturalmente c'è chi ci va più a genio e chi no...Un'amicizia non puo' andare avanti se l'altra persona comincia ad avere un atteggiamento sbagliato nei nostri confronti! Non si vive più! S e poi si arriva al punto che questa persona ti vieta di vivere la tua vita, andare dove ti pare...bè, lì c'è qualcosa che non va. E se non si parla e non ci si chiarisce è difficile continuare.
3 dicembre 2008
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938