Addio

da Stefania per Francesco

Ancora oggi, a distanza di anni, mi ritrovo a pensare a te, al mio amore platonico, al mio sogno irrealizzato ma meraviglioso.Quando c'eri solo tu al centro dei miei pensieri era tutto così semplice perchè, non conoscendoti, non potevi ferirmi, la mia mente poteva immaginarti come voleva...e così è stato.Ti ho reso un ragazzo perfetto, il ragazzo dei miei sogni.Ma ho dovuto dirti addio, perchè non si vive di sogni e illusioni...la realtà è un'altra cosa. Ora sto insieme a un ragazzo meraviglioso, che rispecchia tutte le caratteristiche che ho sempre immaginato in te...ma non fino in fondo, perchè a volte anche la più piccola cosa riesce a ferirmi...non perchè lui mi faccia volontariamente del male, ma perchè sono io che mi faccio inutili paranoie.
Ed è in momenti come questo che mi ritrovo a pensare a te...mi sembra di sentire ancora la tua voce, mi sembra di vederti ancora, al mare.
Però ora amo lui, e tu non sei altro che un ricordo...che però non mi farà mai male, perchè sarà per sempre perfetto e bellissimo.
Addio Francesco...non ti dimenticherò mai.

3 dicembre 2008

Categoria: Addio