Vita

da Risposta

Cara Vita,
questa lettera è indirizzata a te e forse ti sembrerà un pò strano dato che nessuno lo fa mai.
Sai, Vita, ti ho odiato tantissime volte; le mie aspettative verso la tua forza erano tante, forse troppe ed alla fine mi sono ritrovata sempre con un pugno di mosche in mano.
Ho pensato che non fossi degna della mia presenza su questa terra, oh così tante volte che quasi stavo per fare il gesto che ogni persona debole commetterebbe, per te.
Tu, Vita, tu dai e tu togli, non ti basta solo dare ma vuoi anche ricevere, non t'importa di questi miliardi di cuori che soffrono per te, se qualcuno ti abbandona pensi d'aver vinto ed è così che per te funziona tutte le volte che aggrappandosi al tuo essere, qualcuno se ne va.
Tu, Vita, hai tutte le qualità del mondo, hai il coltello dalla parte del manico.Tu sei la forza e la debolezza, la gioia ed il dolore, i sorrisi ed i pianti, i suicidio ed il vivere. Sei misteriosa, Vita. C'è chi ti odia e chi ti ama, chi morirebbe per vivere e chi vivrebbe per morire.
Sai mia cara, amara e dolce Vita, ti ho odiata, ti ho maledetta, ti ho aggredita, graffiata,morsicata, potetta,perseguitata... Con tanto astio.
Ma ora ti ho sostituita, Vita. Non sono più tua, c'è un'altra "Vita" che mi merita...E te lo dico col sorriso sulle labbra...
Mia cara Vita...Questa volta non hai vinto tu.

4 dicembre 2008

Categoria: Vita

da RRRR

ehi sai una cosa questa lettera è bellissima...mi hai fatto emozionare tantissmo!!! la vita...ma in fondo cos'e' la vita??? possiamo scoprirlo solo vivendo, sbagliando,cadendo, piangendo ecc...ciao...sei un-una grande secondo me

5 dicembre 2008 - Agrigento

da anto91

questa lettera mi ha davvero emozionata... condivido anch'io il tuo duro pensiero sulla Vita... infondo pero dobbiamo prenderla cosi come viene... non ci resta che lottare lottare tenendo duro.e non dargliela mai vinta..un bacio...a presto

7 dicembre 2008