CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Un ragazzo
Signore,
lascia che il tuo amore
piova sopra il mio cuore
perchè il dolore
che ora mi consuma
sia lavato
come un peccato dal tuo perdono.
Lascia che la mia anima
sia libera dalle catene
di questa tristeza
e possa ancora volare pienamente
nel cielo della vita e della gioia,
lascia che le sfumature
di questa solitudine
si sciolgano come rugiada
sulle corolle dei fiori del mattino.
Lascia che questi sofferenti pensieri
che si rincorrono senza tregua
nella mia mente
siano guariti dalla serena fede,
lascia che sulle loro ferite
sia versata la dolcezza della speranza.
Signore,
lascia che il mio cuore
come una mano aperta
ti porga il suo dolore.
E Tu, ti prego, prendilo da questa mano
e con una carezza
fa sbocciare su di essa una gioia.
Ho scritto questa poesia perchè qualche giorno fa mi sono reso conto che la ragazza di cui mi stavo innamorando non è la ragazza per me...
E' stato un dolore tremendo, terribile. Ancora una volta dovrò tornare in ricerca, ancora una volta da solo...Ancora una volta con l'anima a metà in cerca della sua gemella!
Ero così felice al pensiero che fosse lei...Mi sentivo finalmente pieno.
Ma so che troverò la mia anima gemella.
Dedico questa poesia anche a chiunque tra di voi che soffre, particolarmente di un dolore d'amore o di solitudine.
Così questa poesia non sarà soltanto parole, ma un modo per essere vicini!!!
6 dicembre 2008
Categoria: Poesie
da Anonimo
...e così sia...ora e per sempre!!!...
Ti voglio un gran bene amico!!!
Ti abbraccio forte al cuore...
...indelebile ombra notturna...
7 dicembre 2008
da Un ragazzo
Cara indelebile ombra notturna,
scusa se ti rispondo solo ora.
In questi giorni ero molto giù e mi sono chiuso in me stesso.
Dopo aver sentito alcuni amici, ora mi sento bene.
Ti ringrazio per essermi stata vicina!
Ti voglio bene.
A presto!
10 dicembre 2008
da Anonimo
Ehi amico...cosa mi scrivi???..Eri giù???...Noooo
Tutto devo saxe, ma non che una persona meravigliosamente speciale come te sia giù!...Non importa per la risposta,...a me interessa solo saxe che tu stia sempre bene!
Mi dispiace tanto...
Qualunque cosa, ti stia affliggendo...e potrei pensare di tutto...io ti dico di stare tranquillo...è solo una fase, e come tutte passerà...
Non sentirti mai solo! Carissimo...esistono gli Angeli...tu sarai circondato da una schiera di angeli...ke desiderano solo il tuo sorriso...sorriso che devi impremere nel tuo cuore, lasciando che il tuo prezioso animo si illumini dal bagliore delle tue buone azioni!
Si, esistono momenti difficili...ke ci fanno sentire persi, vuoti, senza forze...è come se non avessimo la facoltà di scegliere per la nostra stessa vita,...sono solo fasi passeggere che servono a noi per imparare a trovare la giusta strada da seguire...x accogliere quel cambiamento che inevitabilmente si presenta...tranquillo!
Se ti trovi in una fase difficile, in cui desideri reagire e non sai come...se volessi cambiare la tua vita...perchè sei stanco di come sta procedendo...stai tranquillo...perchè questa fase, anche se dovesse durare a lungo...vedrai passerà...tutto passa, tutto evolve...e troverai ciò che desideri, perchè tu possa essere sereno!
Vedrai ti sentirai meglio, molto meglio!...
Considera queste miei parole come un abbraccio che volgo a te...perchè io desidero che tu sappia che ti sono vicino...
Non siamo soli in questa vita, mai...i nostri silenzi vengono ascoltati...le nostre ferite guarite, le nostre gioie condivise...e troviamo sempre conforto...(tutto ciò nella fede)...
Ti prego amiko non dimenticare le mie parole!...
Desidero che siano per te come un segno di affetto umano...un conforto che ti dono perchè tu possa ritornare alla tua serenità...
Chiudersi in se stessi..è un bene perchè aiuta a guardarsi dentro e fuori...a rendersi conto di tante cose...però non dimenticare di reagire ed uscire fuori...nn lasciare che pensieri negativi tarlino la tua mente...devi sempre essere positivo...Dio non ci abbandona mai, anche se ci sono attimi in cui noi esseri umani, perchè stiamo male,...arriviamo a pensarlo...
Se ascoltiamo il silenzio che ci circonda ci rendiamo conto...ke anche in quel momento è vivo in noi...e impariamo a non temere...ad avere fiducia...ed essere tranquilli...
Spero di non essere stata invedente...perchè il mio intento è solo finalizzato a darti speranza, fiducia, ed affetto...il mio è solo un discorso generico...
Sappi che ti voglio tanto bene davvero!
(un dato di fatto!)...
Grazie sempre x tutte le cose belle che offri!...
Ti auguro tanta bellezza, perchè tu possa gioire al fluire dello stupore, che avvolge quel mistero chiamato VITA...
Sei ricco in dolcezza!
grazieeee
...indelebile ombra notturna...
10 dicembre 2008
da Un ragazzo
Cara indelebile ombra notturna,
ti risponderò meglio quando mi sentirò un pò meglio.
Anche oggi mi sento giù.
Ci tengo molto a farti sapere che ho letto la tua risposta e che mi ha fatto molto piacere.
Ti voglio bene e sono molto felice di averti come amica e come lettrice :)
Un abbraccio forte
11 dicembre 2008
da Anonimo
Grazie!
Cogli questo messaggio,...è un abbraccio che spero ti riempia il cuore...ed allievi il tuo dolore!
..baci...tvtb
11 dicembre 2008
da Un ragazzo
Cara indelebile ombra notturna,
scusa se ti ho fatto aspettare così tanto.
Ho avuto giornate molto impegnate e dei momenti in cui mi sentivo giù.
Sono felice che ti dispiaccia così tanto quando sono triste, mi fai sentire quanto mi sei vicina e quanto mi vuoi bene! Però la mia sofferenza spesso nasce dal chiudermi in me stesso e dal non amare le altre persone nei momenti in cui mi chiudo, quindi è una sofferenza di cui ho bisogno per amare di più, per amare sempre, e in questo modo giungere a una felicità più piena.
Nei momenti in cui mi chiudo in me stesso ho bisogno di ricordarmi che, se sono aperto verso gli altri e mi impegno per renderli felici, poi ricevo anche l'amore e la felicità che desidero.
Soltanto questo devo ricordare: che se mi preoccupo soltanto di donare amore e felicità, certamente riceverò amore e felicità. E non c'è altro modo per ricevere amore e felicità che donarli prima di riceverli. Questo è l'amore che ci ha insegnato Gesù :)
Sai, mi sto rendendo conto in questo periodo che nella mia vita mi faccio guidare più dai sentimenti che dalla fede, dall'amore, dalla volontà. E ho deciso che, d'ora in poi, cercherò di lasciarmi guidare prima di tutto dalla fede, e di amare in ogni momento, che io mi senta triste o felice, pieno di forze o stanco.
Questo vale soprattutto con la mia anima gemella: se io la amerò solo quando mi sentirò felice, in alcuni momenti non la amerò perchè ci saranno momenti in cui non mi sentirò felice, e il nostro amore non sarà pieno; ma se io la amerò sempre, quando sono felice e quando sono triste, quando sono pieno di sentimenti e quando mi sento arido come un deserto, io la amerò con tutto me stesso e saprò donarle tutta la mia vita.
Ed è questa la gioia più grande nel rapporto tra un uomo e una donna: sapere che amo con tutto il mio cuore la mia anima gemella.
Le tue parole mi fanno sentire che tu sei vicina, come tu desideri: ricorda che perchè io ti senta vicina basta una sola cosa, che tu mi sia vicina realmente. E tu lo sei, dunque non ne dubitare mai.
Ti ringrazio per tutto il conforto che mi hai donato, è davvero tanto!
Lo ricambierò con le mie poesie, cercando di donarti ancora gioia e la magia delle parole, delle parole che giungono al cuore.
Sono felice che tu mi auguri tanta bellezza, perchè come dice Giovanni Paolo II nella "Lettera agli artisti" le poesie nascono dalla percezione di una bellezza, e dal desidero di condividere questa bellezza.
E io ti auguro due cose. Tanta gioia, che è come la scintilla che tiene vivo il cuore; e tanta bellezza attraverso le poesie (soprattutto le mie!!!).
Ti voglio tanto bene!
A presto, mia amica lettrice.
Un abbraccio forte!
14 dicembre 2008
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938