Pensieri

da venere

Perchè voi adolescenti di oggi scrivete tutto abbreviato nei messaggi e nelle mail? c'è un motivo in particolare? non è forse più bello scrivere le parole per intero in modo che anche per chi legge sia più piacevole e scorrevole??

11 dicembre 2008

Categoria: Pensieri

da che bello!!

Evvai!!! finalmente qualcuno l'ha scritto!!!! mi associo a te! è una scrittura disordinata è frettolosa!

11 dicembre 2008

da BETTY

Hai proprio ragione Venere, a volte non capisco il contenuto dei messaggi, ma mi sono detta: "Betty tu sei anziana e non comprendi il linguaggio dei giovani d'oggi"!
Mi è sembrato di capire che, come da regolamento di questo sito, non accettassero messaggi con abbreviazioni, ecc. , ma purtroppo non è così!

Ciao Venere e buona serata da nonna Betty.

11 dicembre 2008

da adolescente90

perchè si fa prima abbreviando le parole

11 dicembre 2008

da BETTY

Per adolescente90.

Da quello che posso dire, dopo 44 anni che scrivo su una tastiera, prima della macchina per scrivere, poi del computer, mi sembra più facile comporre tutte le parole che le abbreviazioni, perchè, per queste ultime, devi andare a cercare le varie consonanti! E' una cosa difficoltosa, oltre che il risultato di uno scritto sgradevole!

Probabilmente chi scrive così non ha una base di dattilografia!

Scusa, ma questo è il mio pensiero.

Nonna Betty.

12 dicembre 2008

da anonima

concordo pienamente!! non c'è niente di più brutto che vedere frasi a volte anche molto belle scritte in maniera indecifrabile!!e poi lo saper scrivere bene è un'arte..

12 dicembre 2008