Drammatiche

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Giuly per Mamma e Papi

..Dalla letterina a Babbo Natale di Jonny..
"Caro Babbo Natale..sei sempre stato tanto buono con me..l'anno scorso mi hai regalato il robot che tanto volevo..quest'anno non voglio proprio nessun giocatollo..ma vorrei qualcosa di molto più grande..mi riporti mamma e papà?io e mia sorella Giuly siamo tanto tristi senza di loro..io poi sono ancora piccolo..ho 6 anni e faccio la prima elementare..la letterina la scrive mia sorella..lei ha 18 anni e scrive bene..spero che la accetti lo stesso..ti voglio bene..Jonny.."
Mamma, papà..quest'anno Jonny sotto all'albero non troverà ciò che ha chiesto..e a me piange il cuore..c'era tanta speranza nella sua vocina infantile finchè mi dettava le sue parole per Babbo Natale..c'era tutta la speranza di potere avere di nuovo tutta la sua famiglia..lo vorrei tanto anch'io..ma a Babbo Natale non credo più da anni..non riesco a spiegare al vostro bambino che ne Babbo Natale ne nessun altro potrà riportarvi..non so come fare perchè questo Natale sia per Jonny un Natale normale..pieno di sorrisi, di giochini da scartare..

11 dicembre 2008

Categoria: Drammatiche

da Titty

Ciao Giuly, non so' davvero come iniziare...io ho perso mio padre quando ero piccola e da quel momento il Natale non è più bello come prima.Sai a Natale stiamo sempre con i miei zii paterni ed io sono felice perchè compensano la sua assenza, è come se lui ci fosse, ma sinceramente, ogni Natale è sempre peggio, la mancanza si fà sempre più forte... forse perchè all'inizio ti sembra tutto irreale, pensi che tornerà, invece poi, il tempo passa e ti rendi conto che non ci sarà un ritorno, che ci sarà tanto sotto l'albero, ma in realtà non cè niente... perchè neanche il regalo più bello, può darti la felicità che potresti provare se loro fossero li con te.Ti capisco, anzi,vi capisco!E' dura da vivere, ma bisogna vivere!Giuly, ti ammiro davvero tanto perchè stai cercando di essere forte x tuo fratello, ma quando hai bisogno di uno sfogo, non sopprimerlo...è un consiglio che ti dò con il cuore!Vi abbraccio forte forte...puoi contare su di me!

12 dicembre 2008 - Bari

da ile

we ciaoo mi dispiace tanto x quello che ti e capitato io ti posso capire!!!=(anche a me ni e morto mio padre=(!!ma perchè proprio a noi??xo devi farti forza anche x il tuo faratellino=)=(!!ciaoo

13 dicembre 2008 - Campobasso

da Athos

Il mondo è così crudele.
Ci dà le cose e po ce le toglie.
Quelle belle. Perchè quelle brutte non passano mai veramente.
Io non ho perso mio padre, nè mia madre.
Ma ho voglia di togliermi la vita, perchè mi sento solo e morto dentro.
Lo so, forse a voi sembrerà perfino offensivo che lo venga a dire a chi ha erso una persona che non è più in vita.
Ma la vita sa essere crudelissima e davvero complicata.
Se vivrò vorrei cominciare ad apprezzare la vita.
In ogni caso penso che i vostri genitori siano in un posto molto migliore di dove siamo tutti noi...e che da lì sono fieri di voi.

13 dicembre 2008

da Giuly

X ATHOS..
Perchè ti vuoi togliere la vita, tu che puoi vivere?per quanto sia stata crudele con te, non dovresti buttarla via..non ho mai pensato io di morire, nonostante abbia perso mamma e papà e mi ritrovo solo con un fratello di 6 anni..che ho la cosa più preziosa che ho, ma anche la più difficile..vivi, lo puoi fare..c'è chi vorrebbe vivere e non può..

14 dicembre 2008

da martina

ciao giuly, ciao piccolino... sto con le lacrime agli occhi dopo aver letto la vostra dedica... non ci sono parole pr descrivere quanto mi dispiace, se potrei ti aiuterei con tutto il cuore... povero piccolo tuo fratello, nel non vedere i tuoi, spcialmente la mamma, e sicuramente non riesce a capire che cosa sia successo, mentre tu sei già più grandicella capisci molto di più di quella che è la realtà che ti circonda, questa brutta realtà... anche se tuo fratelo non potrà ricevere il regalo che desidera, tu un regalino anche piccolino faglielo lo stesso, è ancora piccolo, e il natale è poi la sua festa, babbo natale lo aspettano tanto con ansia... ora ci sei tu con lui guidalo, e amalo, non abbandonarlo mai, certo dovrai rinuciare a tnte cose che fanno le ragazze alla tua età, però per un fratello cosi piccolo farei questo ed altro...se mi risp mi fa piacere...

14 dicembre 2008

da chiaretta

veramente anche io non so come iniziare...mi dispiace un kasino sia per te...sia per il tuo fratellino...io forse non ti posso capire...ma fatti forza e quando ti senti giù vieni su questo blog...che è bellissimo...non ci si accorge di amare così tanto una persona...fino a quando questa svanisce...:-)byby

14 dicembre 2008 - Milano

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »