Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da baby8

secondo voi i soldi portano la felicità???e perchè?!secondo me certamente aiutano ad avere una vita più agiata ma non sono tutto..voi che ne pensate?

12 dicembre 2008

Categoria: Domande

da venere

I soldi sono la base per poter vivere bene in questo mondo, per potersi permettere le cose materiali e avere degli obiettivi concreti, per avere un po' di benessere e per concedersi qualche svago, ma se si parla di felicità in senso interiore è chiaro che ci vuole anche altro. Poi ci sono gli estremi, c'è chi muore di fame senza tetto nei paesi poveri, e chi ne abusa per ingordigia e sete di potere, e visto in questo modo il denaro domina il destino di ognuno di noi, ma se si parla di persone più o meno benestanti io penso che per avere la felicità non è necessario essere straricchi, quando si ha il tanto per poter vivere bene poi la felicità la si trova nelle piccole cose di ogni giorno. A volte poi il discorso diventa più complicato quando situazioni che potrebbero dare una felicità personale sono legate alla mancanza di denaro, ad es. se si vorrebbe mettere al mondo un bambino ma non si hanno le possibilità economiche per poterlo mantenere, si deve rinunciare o rimandare, oppure un giovane che vuole rendersi autonomo ma non riesce a comprare casa deve continuare a stare con i genitori, mentre chi ha i soldi non ha di questi problemi, insomma diciamo che i soldi non danno la felicità in senso stretto, ma in tante situazioni possono aiutare a realizzarsi.

12 dicembre 2008 - Bologna

da babyangel93

Prima pensavo anche io come te però a guardare tutti quei bambini che vivono in condizioni a dir poco pessime perchè appunto non hanno soldi, non penso proprio che siano felici quindi...

12 dicembre 2008 - Milano

da anonimo

e vero i soldi non portano alla felicità perchè puoi avere soldi quanto vuoi ma puoi essere la persona più triste del mondo.

12 dicembre 2008

da realista

guarda io penso che forse i soldi non danno la felicità...ma nell' attesa che la felicità arrivi è un bel modo x passare il tempo.

12 dicembre 2008 - Verona

da mami

i soldi sono una parte della felicità...ed è così, è inutile dire di no e che non basta avere soldi x essere felici...perchè avendo soldi hai quasi tutto quello che ti serve...nn proprio tutto... ma una buona parte...

12 dicembre 2008

da Anonimo

Basterebbe l'essenziale per poter sopravvivere. tutto il resto è effimero, tutti i bisogni inculcati sono in realtà effimeri. La felicita (quella vera) non si ricava dai soldi, non si ricava dalle cose materiali. Comprare molti oggetti, all'inizio, ci può dare l'illusione di essere felici, appagati, soddisfatti...ma dopo un pò il vuoto che pensavamo riempito tornerà a farci visita e ci si ritroverà punto e daccapo. lavorare dentro di noi, liberarci dai condizionamenti ricevuti sin dalla nascita, conoscersi. sarà forse questa la via della felicità????

12 dicembre 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »