Genitori e figli

da Elisa

Ciao mamma, sono la tua piccola elisa.
Tra poche ore è il mio compleanno, il primo compleanno senza di te...si, perchè tu l'anno scorso due giorni prima di natale te ne sei andata lasciando me nicolò e papà da soli. Questo è un compleanno speciale perchè faccio 18 anni!! Nico e papà mi avevano organizzato una bella festa in un castello ma io non ho accettato perchè non c'è niente di bello da festeggiare! si è vero, i 18 anni si fanno una volta sola, però senza di te faccio fatica ad essere felice. Avevo solo 17 anni quando tu te ne sei andata, mi sono vista cadere il mondo addosso. Non riuscivo più a trovare una ragione di vita. Sono stata al tuo fianco in ospedale giorno e notte, dal 31 ottobre fino agli ultimi secondi di vita. Ho ancora fatto in tempo a sentirmi stringere la mano e ad incrociare i tuoi bellissimi occhi per l'ultima volta e dopo pochi secondi hai tirato l'ultimo respiro poi il tuo dolce cuore ha cessato di battere. Mi sono sentita morire in quel momento, è stato l'attimo più brutto della mia vita. Ora a distanza di quasi un anno da quel brutto giorno, il 23 dicembre, mi ritrovo qui, con i miei problemi, le mie immense difficoltà che devo riuscire a sconfiggere per poter portare in casa un po di serenità e felicità, anche se non è facile per nessuno! Io ho ancora bisogno di te, ho solo 18 anni. é vero che c'è ancora papà, però lui poverino sta già facendo veramente tanto per me e nico!! Noi alla nostra età abbiamo ancora bisogno di una mamma!! Perchè non è possibile tornare indietro nel tempo?? Per avere la possibilità di poterti abbracciare, baciare, parlare, ridere e scherzare come abbiamo sempre fatto??!! Perchè questa vita è così ingiusta con le persone più brave?? Perchè deve sempre morire la gente che si merita di vivere più di 100 anni per tutte le cose buone che ha fatto, mentre invece le persone cattive, quelle che fanno del male agli altri, vivono quasi in eterno??!! Non è giusto!! Anche se non sei più tra noi, al nostro fianco, sappi mamma che nel nostro cuore ci sarà sempre un enorme, anzi infinito spazio per te, SOLO PER TE!! Grazie di tutto mamma, sei la mia vita!! Ti amo troppo!! 1000 baci dalla tua pulce

13 dicembre 2008 - Torino

Categoria: Genitori e figli

da patrizia

buon compleanno elisa...

15 dicembre 2008 - Latina

da carly91

La lettera che hai scritto è bellissima, e sono sicura che tua madre è orgogliosa di te. Quando ne senti la mancanza, prendi un oggetto che te la faccia ricordare e stringilo forte, poi piangi e vedrai che lei ti ascolta e saprà consoarti. sembrano cose stupide, ma sono vere. e ricordati che vivrà con te e in te per sempre! baci...

16 dicembre 2008

da BETTY

Piccola Elisa,
quanto dolore perdere una madre!
Hai scritto un messaggio bellissimo, comprensibile ed emozionante ed hai espresso tutta la malinconia che hai dentro di te.
Quando avevo circa 13/14 anni, ogni tanto mi veniva in mente che se fosse improvvisamente morta la mia mamma, non sarei più riuscita a vivere e piangevo ogni volta che pensavo a questa cosa.
Posso capire cosa provi tu dal momento che VERAMENTE hai perso la mamma a 17 anni!
Che brutte cose che succedono nella vita!
Cosa ti posso dire per consolarti:
pensa al tuo grande papà e al tuo fratellino e cercate di amarvi e di ricordare la mamma con tanto affetto, pregando per lei e cercando di vivere e non di sopravvivere!

Piccola Elisa, nonna Betty ti manda un grosso bacio con tanta tenerezza!

19 dicembre 2008

da Anonimo

cosa si può dire per poterti dare il coraggio di superare un dolore così devastante, sappi che quando ti sembra che tutto il mondo ti è crollato addosso in qualche piccolo angolo c'è sempre una luce pronta a risplendere per te, coglila, cerca di sorridere alla vita, lo so non è facile, sei ancora così piccola ma dalle tue parole si intuisce che hai una grande forza. La tua mamma ti è vicina, non ti abbandonerà mai. Un abbraccio, un forte bacio da una tua mamma virtuale.

23 dicembre 2008 - Salerno