Vita

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da piccola mamy per chi vuole

Momento di crisi. Di panico. Non sto bene per niente!!
Così, ho cercato qualche sito dove qualcuno avesse i miei problemi e ho trovato dediche.it.
Ho letto molte, o meglio, parecchie storie che come succo hanno lo stesso della mia: SONO INCINTA.
Ebbene si! incinta a soli 17 anni, fatti da pochissimo (a ottobre).
E' successo tutto al mare, all' inizio di settembre con un ragazzo conosciuto la (che conoscevo dall'anno scorso). Ho sempre avuto sin da piccola un senso materno spiccatissimo ed il mio sogno è sempre stato diventare mamma presto.
Però, davvero! non l'ho fatto apposta, mi sono fidata della sua parola: "stai tranquilla, riesco a controllarmi". Non è stato così. Punto e basta. Lo so, ho sbagliato, però non ci posso fare nulla, non ho abortito (nemmeno ci ho pensato), ho voluto tenere il bambino (contro la volontà di tutti) e con una grande forza andrò avanti come hanno fatto tantissime altre. Ed ora, sono qui: sofferente, con una nausea stratosferica e una faccina fiacca fiacca, insomma, soffro un pò. Però dai! ce la farò anche se passerò parecchio tempo a letto (per il pupo questo ed altro). Ho dovuto sopportare tutto da sola e lo devo fare tutt'ora. Si!! perchè lui di tutto questo, non ne sa nulla. Ci siamo sentiti ma non ho mai avuto il coraggio di dirglielo gli ho sempre detto: "Tutto regolare". Fortunatamente la parte + impegnativa è passata: doverlo dire a tutti (soprattutto ai miei) e preparami al resto. Però sono sicura che ne arriverà un'altra: dirlo a lui!!, che sicuramente la prenderà malissimo.
Sono solo di tre mesi e per ciò non sono ancora una specie di cetaceo, ma, ha detto il ginecologo che ho parecchia pancia nonostante sia di poco, dunque, prometto bene!!.
La cosa mi emoziona tantissimo: il pancione mega, le attenzioni a scuola (che già sono tantissime), lo shopping, l'attesa e poi lui..il mio angioletto.
Ho letto che altre ragazze sono nella mia situazione: chi ha già partorito, chi deve e chi come me è all'inizio.
Ho scritto qui sperando di trovare qualcuno che mi dia un pò di conforto!! Ne ho bisogno!!
Cioè, non che mi deprima all'idea del bambino, anzi! ma non sto bene di salute e per questo sono triste.
Un abbraccio e un bacio

14 dicembre 2008

Categoria: Vita

da chiara

ciao!!! anche io come te sono rimasta incinta a 17 anni e ti posso garantire che non è stata una passeggiata vivere quel momento!!e proprio come succede a te..il padre di mio figlio ha saputo della sua esistenza solo quando la mia pancia era ormai una cosa visibilissima!! ora ho 19 anni e mezzo..mio figlio mattia 2 compiuti il 4 ottobre!! averlo è stata una gioia immensa però è anche giusto ammettere che la vita cambia!! io per lui ho rinunciato a tanto..alla discoteca..agli amici..alle cavolate che si fanno alla nostra età..però non mi sono mai pentita!! e poi se siamo cosi grandi da poter avere un figlio..o meglio da prendere una decisione così importante com'è quella della vita..siamo abbastanza grandi anche per poter fare alcuni sacrifici!!! ti auguro tantissima felicità a te e al tuo/a bimbo/a...che possiate avere una vita serena e tranquilla!! bacione -chiara-

15 dicembre 2008

da aurora

ciao, no so come ti chiami... hai fatto la scelta giusta io ho un bimbo si chiama alessandro... se vuoi sapere di più della mia storia, vai su ricordi, è con il mio nome è circa alla terza pagina... buona fortuna e informa il padre del bibo deve sapelo e non aspettare molto, devi far si che il bimbo quand nasce deve avere un papà al suo fianco fammi sapere

15 dicembre 2008

da piccola mamy

Grazie mille delle risposte. Vi sento vicine perchè davvero potete capire quello che provo.
Io adoro questo bambinoooo.
Ma non ho il coraggio di dirlo a lui perchè si può dire che l'ho ingannato, insomma, gli ho detto che andava tutto bene invece...sono incinta.

15 dicembre 2008

da venere

in questi casi la cosa più sbagliata sono le bugie, perchè verranno sempre a galla e sono troppo grosse perchè riguardano la vita di persone direttamente coinvolte, quindi... comprendo i tuoi timori, ma DEVI ASSOLUTAMENTE DIRLO AL PADRE AL PIU' PRESTO, NON ASPETTARE OLTRE, NON SOTTOVALUTARE L'IMPORTANZA DI UN PADRE, LA MADRE E' FONDAMENTALE, MA LO E' ANCHE IL PADRE, E, QUALUNQUE SARA' LA SUA REAZIONE/DECISIONE, HA TUTTO IL DIRITTO DI SAPERE CHE E' IN ATTESA DI UN FIGLIO. In bocca al lupo!

15 dicembre 2008

da aurora

ciao..ma lo posso sapere il tuo nome?cosi mi resta più acile chiamarti... trova coraggio e diglielo... quello che hai n gmbo è anche il suo bimbo, e non devi nascondergli una coosa del genere...ma li vive al tuo stesso paese o siete lontani.?l'hai letta la mia dedica? ci sentiamo presto

15 dicembre 2008

da piccola mamy

Aurora, Si certo che puoi sapere il mio nome, mi chiamo Anna.
Il ragazzo abita un pò lontano da me, ma non di moltissimo (circa 2 ore di macchina).
Mi sono preparata ed ho deciso che lo chiamerò, oppure, lo incontrerò.
Questi argomenti è meglio affrontarli di persona.
Grazie mille per il sostegno!!
Ciaooo

16 dicembre 2008

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »