Solitudine

da Sognatrice

E adesso che sto passando un periodo difficile...in cui devo tirare fuori tutta la forza che è in me...io sono fragile, insicura...ma in questo momento devo farmi forza e trovare tanto tanto coraggio per affrontare tutto questo...vorrei solo una voce amica da poter chiamare e dirgli quanto io abbia paura adesso...paura di non farcela...paura di lasciarmi andare e non rialzarmi più... eppure mi gurado intorno e amici veri non ne ho nessuno... amore, non ne parliamo... mi sono lasciata due anni fai e da allora ho chiuso il mio cuore...non sono più riuscita ad amare nessuno, o anche semplicemente a volere bene in quel modo speciale... e così vorrei solo gridare che ho paura... mi guardo intorno e non ho nessuna certezza...a 25 anni non ho ancora niente... solo un cuore che non riesce più a provare emozioni... e mi chiedo se mai troverò qualcuno che tenga a me e che mi accetti con tutti i miei difetti... che sappia guardare oltre il mio sembrare così distatne da tutti... mi sento sola, sono sola...ed ho tanta tanta paura... solo voi qui su questo sito mi siete accanto, o almeno lo spero... e cmq so che qui posso sempre scrivere e trovare riparo...dire tutto quello che non riesco a dire neanche a me stessa...

16 dicembre 2008

Categoria: Solitudine

da sgrammaticata

nessuno può darti la forza per reagire. devi trovarla in te stessa, e ti assicuro che ce ne è tanta, così come in tutti. non appoggiarti agli altri, rialzati da sola e cerca di stare in equilibrio. ti dico questo perchè anch'io, come te, sono molto fragile e insicura e in tutta la mia breve esistenza non ho fatto altro che attaccarmi agli altri per paura di essere abbandonata, per paura di non farcela. gli altri erano ormai diventati una vera e propria dipendenza per sentirmi viva...fino a quando il castello di sabbia che mi ero costruita non è crollato ed ho dovuto fare i conti con me stessa. ed è li' che ho capito che dovevo smetterla di crearmi illusioni, i "guarire" da sola perchè nessuno avrebbe potuto farlo al mio posto. adesso vivo "gli altri" diversamente, non più come individui a cui appoggiarmi per non cadere.probabilmente sono andata fuori tema e non sono riuscita nemmeno a spiegarmi bene.


e per il resto, troverai sicuramente una persona come te capace di andare oltre l'apparenza che ti accetterà così come sei. ma devi prima imparare ad accettare te stessa.

16 dicembre 2008

da ulisse

Ha ragione Sgrammaticata, la maggior parte del lavoro lo dovrai fare tu, ogni giorno, e mi riferisco non tanto a una teconica particolare per cambiare comportamento o carattere, ma alla determinazione, alla pazienza, alla sincerità con se stessi che bisogna metterci. Comunque l'ambiente e gli aiuti estesni anche se non determinanti, aiutano molto. Anch'io ho un problema di insicurezza, forse incontrarci in chat farebbe bene a entrambi. Se vuoi, mandami un messaggio dal mio profilo utente della chat.

17 dicembre 2008 - Bergamo

da bella 93

io ho passato e sto passando tutt'ora un periodo un pò brutto. mi sento sola, senza nessuno di davvero importante al mio fianco. senza nessuna ragione di vita. è vero di amici ne avevo tanti, ed avevo anche un ragazzo meraviglioso, ma mi ha lasciata... e ora tutto mi sembra più difficile, penso che affondare sia facile ma...risalire difficile. non sempre le cose vanno come desideri e ti devi arrangiare da sola. infondo però quando si è insicuri e si ha paura è bello sapere che c'è qualcuno che ti conforta o che ti può dare una mano. è veramente bello sapere che in mezzo a tutti i tuoi problemi, in mezzo ai tuoi timori puoi sempre contare almeno su qualcuno che ti può dare la forza di ricominciare. forse il passo più grande devi farlo tu ma... avere persone importanti, che per te rappresentano molto è bello...

17 dicembre 2008 - Venezia

da Lolita

ogni volta che ti senti sola o triste chiudi gli occhi per un istante, fai un bel sospiro profondo e ripetiti:ce la faro! .nella vita bisogna essere forti e reagire combattere per ottenere.e ne sono convinta che un giorno ti sveglierai da questo incubo e la vita ti sorriderà!ma tocca a te...solo tu puoi farcela e salvare te stessa!buona fortuna e non smettere mai di sognare...un giorno possono diventare realtà!

19 dicembre 2008

da Lolita

se la vita ti da 100 motivi per piangere tu dimostrane 101 per sorridere ! auguri per ogni sorriso che ti farà star bene, per ogni cosa che vorrai realizzare, per ogni bacio che ti scalderà il cuore.amarilda (lolita)

19 dicembre 2008