Lettere

da Simone

E' assurdo sai trovarmi qui a scrivere di te dopo tanti anni, ma averti rivista ha riaperto in me delle ferite mai cicatrizzate..

Ti ho amata davvero tanto, forse troppo.. so che anche tu mi amavi, ma sapevo benissimo che non ero l'uomo della tua vita, anche se ho fatto di tutto per esserlo, anche se ho fatto di tutto per farmi amare da te per sempre.. ti ho amata, viziata,coccolata.. eri la mia piccola, eri la luce dei miei occhi.. Ma appunto forse ancora troppo piccola per una storia cosi grande e importante..
Io ormai ero un ragazzo abbastanza adulto, avevo 27 anni quando il tuo sorriso mi conquistò.. tu eri una ragazza dolcissima di 19 anni.. per te fui il primo vero amore, il primo fidanzato a tutti gli effetti.. io avevo le mie storie sbagliate alle spalle.. ma tu per me eri quella che avevo sempre cercato, sognato e desiderato.. ma proprio per questo, forse,a distanza di 5 anni la nostra storia fini'..
Io ero il tuo primo amore, che quasi mai è quello per una vita.. tu per me eri tutto invece..
Ti ho vista crescere, dare la maturità e poi laurearti, con me sempre al tuo fianco.. aspettavo la tua laurea per chiederti di sposarmi.. ma tu pochi mesi dopo mi lasciasti.. Non mi amavi più.. mi volevi bene, ci tenevi a me, ero comunque parte di te, ma non mi amavi più..
Non hai idea di quanto ho sofferto e di quanto, per un periodo, ti ho odiata..
ma poi, dopo che la rabbia è passata, la ragione è subentrata e ho capito che avrei potuto lottare contro tutto e tutti per te, ma non avrei potuto lottare contro di te.. non mi amavi più.. Purtroppo l'amore è cosi, non chiede il permesso quando arriva e nemmeno quando se ne va.. Non era colpa tua, so che non volevi farmi del male.. E'successo, è la vita.. Ma fa ancora male, dopo tre anni che la nostra storia è finita, ancora ogni tanto il ricordo di te mi fa male..
Sabato ti vedo in centro con tuo marito.. quel ragazzo che hai sposato nel giro di un paio d'anni.. lui è riuscito laddove io ho fallito.. lui si è conquistato il tuo cuore per sempre.. e in più aspetti un banbino.. quel figlio che ho sognato insieme a te, tu l'avrai da quell'uomo che io ho cosiderato un ladro d'amore..
ma l'amore è cosi, non ci sono regole..
ti fermi, mi saluti, mi presenti lui e mi chiedi se sto bene..
Si, ora sto bene.. ora che ho preso consapevolezza di tutto, sto bene.. ora quella ferita non fa male.. ora è solo un ricordo dolce con una leggera nota di rimpianto.. ti ho vista felice e fare le spese natalizie con tuo marito.. forse avevo bisogno di vedere questa realtà con i miei occhi per chiudere definitivamente quel capitolo della mia vita..
Però...
Sei ancora più bella di quanto mi ricordassi.. E che male fa la tua fede al dito..
Quanto avrei voluto essere io quello che ti avrebbe giurato amore eterno, il papà di quel figlio che tra poco avrai..
però basta, non mi rimane altro che augurarti il meglio, per te e per la tua famiglia..

Ti ho amata e forse una parte di me ti amerà per sempre ma è nora che prenda in mano la mia vita e cerchi di essere felice..
Non si può vivere di ricordi.. si possono solo conservare nel cuore per ricordarci ogni volta le strade che abbiamo percorso e che ci hanno aiutato a diventare ciò che siamo..

Addio piccola mia, ora riesco a dirtelo pienamente.

18 dicembre 2008

Categoria: Lettere

da ila

ciao simone..spero leggerai e mi risponderai se ti fara' piacere..sono una ragazza di 17 anni...e questa storia e' davvero simile alla mia..infatti leggendo ho pianto...e ora sto continuando a farlo...il fatto e' che ho rivissuto la mia storia mentre leggevo..e ho immaginato me fra qualche anno, nei tuoi panni...anche io ho vissuto una storia importante un anno fa...si ho solo 17 anni, ma mi reputo abbastanza matura pre avere la mia eta'...comunque nel giro di alcuni mesi mi sono lasciata e lui si ' messo, dopo un anno quasi, con un altra ragazza..ora lei e' incinta e lui si sposera'...ho pensato spesso a cosa succedera' un domani..magari il destino ci fara' rincontrare e io mi trovero' nella tua stessa situazione..solo che prbabilmente non reggero' e il mio cuore si spezzera' in mille pezzi e piangero'..lui non mi ha lasciata perche' non mi amava piu',ma perche' tra noi c'erano alcuni ostacoli, tra cui i miei genitori e la lontananza...lei e' rimasta incinta e manco lui avrebbe voluto perche' amava ancora me, ma ha voluto prendersi la sua responsabilita'...scusami non volevo scriverti questo romanzo...volevo solo raccontarti la mia esperienza perche' per la prima volta ho sentito una storia simile alla mia...io credo che mai riusciro' a dimenticarlo...e che al tuo posto quel giorno vedendoli assieme sarei morta...spero non mi prenderai per un sciocca ragazza..se ti fara' piacere continuare a parlarne io saro' qua...ciao ciaoo...

19 dicembre 2008