CATEGORIE
da io per voi
ogni volta che credo di fidarmi di qualcuno quel qualcuno scappa via, scivola dalle mie mani per poggiarsi tra le braccia di chissà chi altra.. e ogni volta soffro.. ma la vita dev'essere così?? la vita dev'essere questa strana incognita, un giorno ci sei e il giorno dopo chissà.. la vita come va vissuta?? tutti dicono di essere felici, di essere spensierati, per vivereuna vita da ricordare.. ma come si fa a essere felici?? con gli amici, grazie alla famiglia, con la forza dell'amore?? gli amici ti aiutano, sì.. gli amici ti asciugano le lacrime se piangi, ti rinforzano il sorriso se sei felice.. dicono sempre la parola giusta al momento giusto.. non ti deludono quasi mai, sono sempre dalla parte tua e ti aiutano.. ti aiutano ad affrontare le difficoltà della vita.. questo è vero.. ma non sempre tutti gli amici sono veri amici.. magari ti fidi di qualcuno, lo credi un vero amico, ti lasci asciugare le lacrime, ti lasci rafforzare il sorriso ma magari quella persona che si finge amico lo fa soltanto per un determinato scopo.. la famiglia.. sì, anche la famiglia è d'aiuto.. di lei ti puoi fidare ciecamente, è sempre lì, pronta a darti un consiglio che solo la forza degli anni e dell'esperienza propria ti può fornire.. ma piano piano ti abbandona.. come quando ti impara ad andare in bicicletta.. all'inizio è sempre lì, con te.. ma piano piano le rotelle della bici si devono togliere, e alla fine si diventa grandi, si impara ad andare in bici e magari non ci si accorge neanche che ditro ad aiutarti, dietro a tenere la tua bici non c'è più nessuno..
e l'amore.. l'amore è un sentimento indescrivibile.. non ci sono parole per esprimere la sua immensità.. l'amore ti fa sognare, ti regala momenti unici, indimenticabili.. lascia segni indelebili nel cuore, graffi lunghi e profondi che nè il tempo nè niente altro potrà mai cancellare.. l'amore è bello.. l'amore è bello, ma ci sono effetti collaterali.. l'amore fa soffrire.. l'amore fa versare milioni e milioni di lascrime amare.. l'amore è troppo complicato.. anche l'uomo più intelligente del mondo dovrebbe passare l'intera vita a domandarsi cos'è veramente l'amore..
ma allora coe si fa a essere veramente felici?? il segreto per vivere una vita bella, una vita piacevole, una vita che tutti desiderano è essere sempre se stessi.. seguire sempre i propri sogni.. andare avanti e fregarsene delle persone che ostacolano il nostro cammino.. anche se si sbaglia va bene, perchè sbagliare è uguale a crescere.. bisogna sempre andare avanti per la propria strada, quella che si crede giusta, non quella che è giusta.. andare avanti per la strada giusta per noi a testa alta, senza pregiudizi in giro.. a testa alta, a visitare il mondo.. perchè la vita è bella, ma è una cosa che si deve VIVERE.. stare sempre sotto gli ordini di tutti non è vivere, è essere prigionieri.. e se sei tra quei prigionieri, molla tutto e vai.. vai dove ti dice di andare il cuore, vai dove solo i sogni ti possono portare.. vivi intensamente ogni istante della tua vita, perchè ricorda che un giorno finirà tutto.. e in quel giorno potrai dire di esser stato unico.. poi l'amore, la famiglia e gli amici sono fondamentali, ma prima di tutto prendi la vita come un gioco.. un gioco dove però si rispettano le regole, perchè giocare non significa bere litri e litri di alcolici e poi andare a guidare per tutte le strade.. quello non è vivere, non è divertirsi.. si devono anche rispettare le altre persone, non si devono rovinare le vite degli altri..
adesso vado..
BUONA VITA A TUTTI
18 dicembre 2008
Categoria: Consigli
da ..ally
hai ragione questa vita fa schifo
il mondo gira senza avvisarci!
23 dicembre 2008 - Napoli
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938