Pensieri

da BETTY per EPIFANIA

La Befana si festeggia il giorno dell'Epifania, il 6 gennaio. L'Epifania è una festa religiosa che deriva il suo nome da un termine greco che significa rivelazione. È, infatti, in questo giorno che Gesù Bambino si rivelò come figlio di Dio ai tre Magi. Ma, chi erano costoro? Erano Baldassarre, Melchiorre e Gaspare, tre sapienti che provenivano dalle lontane terre d'Oriente. Si erano messi in cammino guidati da un astro splendente, una stella cometa, che mai prima aveva fatto apparizione nel cielo. Lo studio di questo insolito fenomeno li aveva avvisati che qualcosa di realmente grande stava per accadere.
Ed effettivamente qualcosa di grande è accaduto: E' NATO GESU', IL SALVATORE, IL MESSIA, COLUI CHE VIENE NEL NOME DEL SIGNORE E CHE PORTA OGNI BENE!

Amici del sito, preghiamo per Gesù, nostro Dio, affinchè porti in questo anno ogni bene a tutti, pace fra gli uomini e la conclusione di tutte le guerre!

Nonna Betty.

5 gennaio 2009

Categoria: Pensieri

da Dede

Ciao nonna Betty...concordo con te (come sempre)... A volte le persone non si rendono conto che anche solo con un litigio banale tra fratelli, amici, ecc. fanno piangere il cuore di Gesù... Io penso sempre:"Gesù si è sacrificato per noi uomini, ci ha donato il suo amore e la sua pace e poi noi lo ringraziamo facendo guerre"...Dio non vuole questo... Io nel mio piccolo con i miei amici, parenti ed altri cerco sempre di non litigare...così a Gesù almeno non gli piange il cuore... Ti mando un grande abbraccio nonna Betty...ciao da Dede!!!

5 gennaio 2009 - Catania

da BETTY

Cara Dede,
sapessi quante persone fanno piangere il cuore di Gesù!
Io dico: non si potrebbe vivere in pace, tutti come amici o fratelli?
Saremmo senz'altro più sereni, allegri, felici, ma purtroppo tanta gente per il denaro fa qualsiasi cosa e rovina il mondo intero!
Meno male che si trovano ancora brave persone ed una di quelle sei proprio tu!

Un bacione da nonna Betty.

5 gennaio 2009

da Dede

Nonna Betty ti ringrazio per il complimento e penso che anche tu sei una persona veramente speciale... T.V.B. Ciao...

5 gennaio 2009

da matteo

carissimi dede e nonna betty, sicuramente gesù non vuole le guerre, ma dubito che si metta addirittura a piangiere per ogni piccola discussione fra amici o fratelli :-) buon anno!

6 gennaio 2009

da BETTY

Caro Matteo, qui si sta parlando della "GUERRA" e non di piccole discussioni!
C'è un po' di differenza, non credi?

Bacioni da nonna Betty e buon Anno 2009 anche a te.

7 gennaio 2009