Scuola

da Ilaria

Salve a tutti!
Ho urgente bisogno di buoni consigli.
Sono disperata davvero!
Sto impazzendo..e se non esco da questo buco nero il prima possibile credo proprio che non ne uscirò viva!
Frequento il secondo anno del liceo linguistico in provincia di napoli e già alla fine del primo anno mi sono resa conto che il tedesco non farà parte del mio futuro, perchè proprio non riesco a digerirlo...o meglio sto andando in tilt psicologico perchè non riesco più a mantenere il controllo di tutte le materie.
Amo molto l'italiano e l'inglese..
E sono l'unica cosa che mi tiene a galla.
A scuola non vado male... ma quest'anno sono calata moltissimo con i voti. Non ho più interesse di frequentare questa scuola e a Novembre mi sono informata su altri istituti da frequentare entro la fine del primo quadrimestre.
Sono molto confusa e indecisa.
Ho chiesto per il liceo scienze sociali...ma dovrei aspettare a settembre ed io non sono capace di attendere! Sto chiedendo per licei linguistici paritari e privati ma nella mia zona non sono moltissimi e poi i miei genitori so che sarebbero contrari.E inoltre ho paura dei costi enormi che potrebbero sparare!
Infine alimento sempre di più per l'alberghiero x fare ricevimento ma sarebbe una delusione x mia madre ma soprattutto x me... dato che qui l'istituo Alberghiero è frequentato solo dalla MASSA!
Oggi è iniziata la scuola e il panico mi ha assalita. Non so che fare...
Ho bisogno di consigli! ANche xk non ho molto tempo x decidere!

7 gennaio 2009 - Napoli

Categoria: Scuola

da Elenuccia

Ehi..anche io frequento la seconda linguistico in in liceo paritario.Io studio inglese, francese e tedesco e vado piuttosto decentemente in tutte e tre l'unica materia in cui non riesco è la matematica-.- Comunque secondo me dovresti vedere anche cosa vuoi fare tu un giorno, se le lingue sono la cosa che ti piace di più beh secondo me dovresti continuare o scegliere un altro liceo dove non ci sia il tedesco ma magari lo spagnolo che io ho fatto x 3 anni e ti assicuro che è mooolto più semplice! Poi buona fortuna per tutto!

7 gennaio 2009 - Torino