Solitudine

da anonima

che brutta vita che ho...nn immaginavo ke una cosa del genere potesse capitare propio a me...l'ho sempre vista solo nei film una situazione del genere e invece ecco ke è successo anke nella mia famiglia...mio padre tradisce mia madre...ha un'amante, nn ci posso credere propio mio padre.se me lo avrebbero detto nn ci avrei mai creduto e invece l'ho visto kn i miei okki(certo ho letto solo dei messaggi)ma da quello ke c'è scritto è una prova più ke valida...ke tristezza se ci penso sopra, ho un vuoto nello stomaco che penso mai nessuno riuscirà a riempire, una solitudine, mi sento troppo sola.sento il bisogno di un qualkosa che nn sò nemmeno io cos'è però sento ke mi manka...che brutto avere 14anni e disprezzare già la vita...non lo sò nemmeno io ma a volte vorrei scappare in un posto sconosciuto da tutti anke dal mondo stesso in cui vorrei stare da sola nella pace più assoluta dimenticandomi di tutti e di tutte le cose che mi fanno stare male...non ce la faccio più nemmeno con la scuola...voglio qualkuno vicino, voglio qualkosa ke mi faccia stare bene, voglio...voglio...voglio...non lo sò nemmeno io ke voglio dalla vita, sò solo ke già la disprezzo... mi sento nell'angoscia totale... aiutatemi...

8 gennaio 2009 - Avellino

Categoria: Solitudine

da anonimo

Mi dispiace... affronta la vita e ricorda che ci sono cose ben peggiori... auguri!!!

8 gennaio 2009 - Palermo

da giusy

bella non ci pensare stai vicino a tua madre e non dirgli niente a volte la verita' fa male.
puo' darsi che tuo padre per l'altra donna non prova niente lo fa solo per sentirsi piu' uomo
ciao e pensa alla tua felicita'

8 gennaio 2009 - Avellino

da Max

Prova magari a chiedere spiegazioni a tuo padre, se si rende conto di ciò che sta facendo e perché, che questa cosa ti fa stare male e che in questo modo ti sta deludendo e facendo disprezzare la vita. Se la radice del tuo disagio è questo, parlane con chi lo provoca. Se non ti vorrà ascoltare o non gliene importerà nulla, ricomincia da chi è più vicino a te, da tua madre o dagli amici e cerca l'affetto in queste persone. Cerca di far pesare a tuo padre questa situazione e di responsabilizzarlo circa i suoi doveri. In poche parole, fagli capire che pur essendo giovane riesci ad essere ben più matura di lui.

9 gennaio 2009

da roberta

cara 14enne, alla tua eta' dovresti solo essere una persona che e' curiosa della vita e che ha tanta voglia di viverla e amarla...la famiglia e' comunque l'unica sicurezza della nostra vita che rimarra' sempre con noi finche' vivremo.
in questo momento della tua vita devi affrontare il problema del "tradimento di tuo padre" e piu' in la' ci saranno altri tradimenti di altro genere..ma se tu prendessi forza e coraggio e riuscissi a parlare con tranquillità con tuo padre per compredere perche' sia successo questo, sara' un grande passo della tua vita che ti aiutera' ad affrontare il tuo cammino.
dico cosi' perche' diverse volte nella mia vita avrei voluto sapere, chiedere, ma non ho avuto il coraggio di conoscere la risposta per aver paura di essere ferita, non capita non amata non voluta etc.. e alla fine in questo modo non si ottiene nulla al di fuori che un vuoto dentro di noi.
ti auguro che tu abbia piu' coraggio di me...ciao

10 gennaio 2009 - Roma