Solitudine

da veronica

Eccomi qui, a scrivere solo per sfogarmi un po'... la verità è che sono stanca, e da quanto tempo poi non lo so neanche io, i miei amici, o quelli che credevo fossero amici si sono dimostrati degli idioti, non ho bisogno di loro, ma forse di qualcuno che mi stia vicino, di una persona che mi ami e di amici sinceri e leali che possano avere veramente una parola di conforto nei momenti come questo, che sappiano capire che c'è qualcosa che non va semplicemente standomi vicino. Non sto bene, mi sento agitata e nervosa, non riesco più nemmeno a studiare come vorrei, e le lacrime che mi piacerebbe versare non servono a niente. La mia domanda è quanto ancora riuscirò a stare male così, crco di dirmi che tutto si risolverà che questa maledetta sofferenza, questa tristezza, questa solitudine della mia anima, nella quale tutto sembra essere di ghiaccio, avrà fine, quando? io non ce la faccio + ad aspettare, sono anni ormai che cerco il mio posto nel mondo e non riesco a trovarlo, ma mentre io cerco e cerco, il mondo va avanti anche senza di me!

9 gennaio 2009 - Grosseto

Categoria: Solitudine

da Max

Ma da cosa è provocata questa situazione di tristezza, dal senso di solitudine? Prova a cercare nuove amicizie e nuovi stimoli, senza pensare che non ci sia nulla di meglio di ciò che hai perduto. Anzi, proprio perché ti senti così, qualcosa dovrà cambiare. Dedicati con passione allo studio e cerca di affermarti con cose semplici oppure dedicandoti ad attività sportive, culturali o di volontariato. In questo modo ti rimetti in gioco e hai più possibilità di ottenere ciò che cerchi. Provaci.

9 gennaio 2009

da hellboy

ti capisco Veronica, sono come te, anch'io nella solitudine, oltre ad aver perso legami, ho perso la voglia di studiare e di appassionarmi alle cose.

ti auguro buona fortuna e me la auguro, perchè dopo tanta sofferenza penso di meritarne un po'. io come te

un bacio

10 gennaio 2009 - Milano

da madalina

beh vedi io sono molto piu sola di te vorrei pure io essere qualcuno in questo mondo ma non sono nessuno e non ho amici perche uelli che pensavo i miei amici si sono rivelati dei cretini voglio dire solo che non sei l'unica ad sentirti cosi ti voglio bene

10 gennaio 2009

da ulisse

Anch'io per molti anni sono stato malissimo, adesso però dopo averci provato molte volte e in modi diversi, mi sembra che ne stia uscendo. E' stata proprio un'odissea (non a caso mi sono battezzato Ulisse). Ho fatto molti tentativi per uscirne, di tutti i tipi: cure di psicofarmaci, cure psicoanalitiche, impegnarmi a scuola, sforzarmi di uscire con i coetanei, fare uno sport, cercarmi una ragazza, cercare di cambiare carattere; anche se ogni volta ho imparato qualcosa, ne ho ricavato più che altro sofferenza.
Alla fine ho dovuto ammettere a me stesso che c'è qualcosa dentro di me che non va e che c'era già fin dall'infanzia, quando credevo di star bene. Allora ho cominciato a cercare dentro di me, ma non sapevo bene come fare, così mi son fatto guidare dai libri che trattano l'autoanalisi. E' sempre un'operazione penosa, ma almeno sto migliorando.
Aggrappati al tuo desiderio di avere una vita felice, ti darà la forza per lottare.

10 gennaio 2009 - Bergamo

da luca

ciao veronica ti comprendo benissimo.anche io mi sento solo e per quanto mi sforzi a vivere in questo mondo non riesco ad integrarmi come vorrei!nell'amore poi è un casino totale... amo una persona che purtroppo è impegnata da tre anni ma ci siamo comunque piaciuti e ci siamo baciati con una passione che non ricordavo da tempo..lei è distante e quindi non posso vederla sempre come vorrei ma ci sentiamo x telefono o sms e i nostri dialoghi sono sempre dolci e affettuosi.ma io voglio di più e lei mi sembra ancora molto indecisa sul dafarsi...ma è possibile trovare una persona da amare più di te stessa?sembra di si...vita frenetica pochi spazi x se stasso e un lavoro che ci assorbe il 90%della nostra vita.e poi ti guardi in torno e trovi persone che non hanno valori sinceri, che se ne fregano del prossimo e ti lasciano li a morire dentro, da solo con te stesso.io ho trovato un pò di rifugio nel volontariato sia qui in italia sia in africa dove mi reco ogni anno...ecco li mi sento bene e e sopratutto non mi sento solo.prova anche tu e capirai che ci sono persone che neanche ti conoscono ma che ti rispettano e ti vogliono bene senza chiedere nulla in cambio.per il resto qui la vita è una schifezza mondiale

11 gennaio 2009 - Genova

da stellina

ciaoo...ti capisco alla grande..è una sensazione di vuoto quella che provo..bruttissima, mai successo..amo una persona che non mi amerà mai, lo studio non mi prende più..vorrei essere un'altra, diversa..ma non si può purtroppo..e allora che si fa????
continuiamo a vivere, cerchiamoci degli spazi dove possiamo trovare una bricciola di felicità..e preghiamo..arriverà il sole anche nella nostra vita perchè non si può star sempre male..

12 gennaio 2009 - Bari