Sfoghi

da Salvatore

Salve a tutti. Be comincio a sputare fuori un po di m**daccia perchè mi rendo conto che in questo mondo a parte forse qualche psicologo, cartomante o un prete a cui confessarsi ci sono davvero poche persone disposte ad ascoltarti quando vuoi dire qualcosa che non và. Solo aver detto questo mi fa sentire molto molto meglio... Questo è un mondo che per forza di cose ci porta a volte a non riuscire a essere noi stessi, a me capita spesso. Come fa uno a essere se stesso se il risultato è che fuori si fanno beffe della tua vera natura? Se le persone a cui racconti le tue cose le usano contro di te per farti stare male? (lo fanno anche gli amici) Bè questo mi ricorda che la vita è una lotta, come diceva un filosofo (se non sbaglio eraclito) però agggiungo io che questa lotta è davvero dura e che quando cerco di non pensare che è dura ( perchè anchè pensarlo per me è molto duro da digerire) in realtà mi voglio illudere. Mi consola il fatto che la vità è dura e difficile per tutti e non solo per me come mi urla mio zio quando litighiamo come abbiamo fatto il giorno dell'epifania.
un saluto a tutti
salvatore

12 gennaio 2009 - Latina

Categoria: Sfoghi

da Angel75

Ciao Salvatore

Magari ti sei sempre fidato delle persone sbagliate...? Prima di aprire il tuo cuore ad una persona "amica", assicurati che essa ti capisca fino in fondo che abbia la capacità di ascoltare.

13 gennaio 2009

da Dede

Ciao Salvatore...io concordo pienamente con te... Ad Angel75 vorrei dire che mi è capitato, da persone molto fidate che conosco da anni, di essere sparlata...e da queste "esperienze" ho imparato che certi argomenti personali della mia vita non li racconterò più a nessuno... Come dice il detto "fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio"... Questo lo consiglio a tutti... Ciao da Dede!!!

13 gennaio 2009 - Catania

da Caterina

Ciao Salatore, ti rispondo dicendoti che mi consola leggere la tua dedica, o per meglio dire, il tuo sfogo.
Credo che non ci siano persone giuste o persone sbagliate ma credo solo che le persone non si smetta davvero mai di conoscerle e che così, prima di rivolgerci a qualcuno è oppurtuno pensarci almeno 20 volte.
So cosa significa sentirsi il marcio addosso, cosa significa provare un profondo schifo per il mondo e soprattutto per le persone che ci circondano ma la nostra lotta è sempre e solo individuale perchè non aspettarti mai che qualcuno rinunci alla prorpia felicità per te.
Sii sempre ciò che sei senza restare nell'ombra solo per il timore di venir giudicato da altri.
Ti abbraccio, ciao

15 gennaio 2009

da piccola

Bravo sono da accordo con te... fino ieri stato solo na pazzia e un lotto la VITA...

19 febbraio 2009