« Indietro - Pagina 3 di 6 - Avanti »

da Un ragazzo

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Anonimo

Grazie Fabri...ti voglio tanto bene!!!...
In bocca al lupo per i tuoi esami..hihihi
...indelebile ombra notturna...
...Sara...

23 gennaio 2009

da Un ragazzo

Cara Sara,
oggi avevo il primo esame ma ho dovuto saltarlo: sono malato! Dovrò darlo a giugno/luglio ed è una brutta notizia perchè avrò già molti esami in quella sessione...
Qualche giorno fa ho organizzato un incontro con gli amici del mio gruppo, una delle prime volte che usciamo al di fuori degli incontri del gruppo, ed è stato molto bello...c'erano due ragazzi nuovi e hanno detto di essersi trovati molto bene. Sono stato molto felice, anche perchè sono stato io ad organizzare l'incontro!
E' stata una bellissima giornata di amicizia e attraverso quell'amicizia ho sentito Gesù vicino a me...
Voglio condividerti questo perchè è stato un episodio molto importante per me!
Desidero anche dirti che a volte ho un grande problema a comunicare i miei desideri e i miei sentimenti agli altri: per esempio stasera avrei voluto chiedere a un mio amico di parlare con me, ma mi sono vergognato e non gliel'ho chiesto, e questo mi ha reso triste...Di fronte alla difficoltà e alla sofferenza tendo naturalmente a chiudermi in me stesso e a stare ancora più male, e la cosa più drammatica è la sensazione di solitudine e di abbandono da parte degli altri che sperimento dopo essermi chiuso in me stesso...Mi dai qualche parola di incoraggiamento con la tua dolcezza? :)
Vorrei chiederti due cose: quali sono le cose che ti fanno sentire di più Dio, e se anche tu a volte hai problemi a far sapere i tuoi bisogni e i tuoi sentimenti agli altri...
Ti voglio tanto bene!
un grande abbraccio,
Fabrizio

26 gennaio 2009

da Anonimo

Ciao caro Fabrizio...mi dispiace tantissimo non averti potuto rispondere prima!...spero che le mie parole possano in qualke modo rispondere al tuo bisogno ugualmente...
In primis..mi dispiace che tu non sia riuscito a dare il tuo esame..spero solo che ci siano altri appelli verso febbraio-marzo..kissà non si sa mai..lo spero!...
Altrimenti pazienza..si va avanti come si può...
Sn davvero contenta che tu abbia realizzato così tanto...vedi che la vita ci riserva sempre dei momenti di soddisfazioni e piacevoli realizzazioni???...Complimenti a te!..darsi è la cosa più bella che si possa fare!!!
Mio caro vorrei invitarti a non preoccuparti...tranquillo...nn è un problema se non si riesce ad esprimere ciò che si porta dentro..sei un ragazzo sensibile e delicato...è comprensibile che tu sia frenato non conoscendo la reazione altrui...anche io sono come te in questo...però lo ero tanto più prima...sai io ho imparato a farmi coraggio un pokino..perchè mi sono resa conto che tanti freni che noi ci poniamo sono vani...a volte è necessario frenarsi..quando abbiamo sensazioni negative..ma se dentro di noi c'è una forza che ci spinge a kiedere o fare qualcosa...se la forza è così tanta...noi dobbiamo fare in modo che si realizzi ciò che stiamo desiderando con tutto noi stessi...e tutto è nel convincersi..ripetersi continuamente di farsi coraggio, perchè si può...e man mano lasciarsi andare sempre di più..senza crearsi troppi pallini..troppi freni che non ci consentono di esprimerci liberamente..esempio..se tu desideri kiedere al tuo amico di parlare con te..però sei frenato da qualcosa...nn mollare..insisti..fatti coraggio..dì a te stesso che puoi farlo e devi farlo...vedrai che ti auto-incoraggerai a farlo e prima o poi cederai..se magari non nel giorno in cui provi, magari successivamente...prima o poi riuscirai..si perchè, se tu ben ricordi..io ti ho scritto che credo che tutto ciò che noi vogliamo possiamo..tutto è nel volerlo realmente e autoconvincersene..la mente può tutto..noi dobbiamo solo volerlo..fatti forza e coraggio e non temere...anche se le cose non dovessero andare come tu vorresti..l'importante è sapere che tu lo hai voluto e lo hai fatto..nn preoccuparti delle conseguenze..spesso noi ci creamo troppe paure angoscie che magari nella realtà non esistono neppure!!..
e poi adesso ricordo una frase che ho letto: "il coraggio non è altro che il controllo della paura"..condivido..
Tranquillo Fabrizio..nn kiuderti in te stesso..fino a sentirti fragile e debole..ciò che secondo me non sei...tu ti convinci di esserlo..ma non lo sei..nel modo di scrivere io percepisco una persona forte e coraggiosa..altruista e tant'altro..una persona che ha paura di essere fragile..me che non è poi così fragile..lo pensa e se ne convince..ma non è così..tu lo sai..e puoi saperlo..se così non fosse correggimi...grazie mille per la fiducia che mi dai!!!...
Tranquillo..io non parlo quasi mai di me e dei miei sentimenti...forse sono troppo riservata...prima però lo ero tanto di più, adesso più riesco ad esprimere ciò che provo perchè ho capito che a volte..almeno alle persone a cui vogliamo un bene speciale..bisognerebbe farlo..però non sempre si riesce..però se ci si autoconvince, si finisce per farlo...trovi le forme per farlo!...e soprattutto non esprimo quasi mai i mie bisogni...perchè tutto ciò che desidero provo a realizzarlo per quanto posso..se non posso..pazienza..però tutto rimane in me, io non so perchè..mi rendo conto di essere abituata a non farlo...sarà perchè sono riservata..ma non sempre lo faccio...quindi non ti preoccupare..nn è un problema..è solo una nostra forma di protezione..però qualora lo si desidera..sforziamoci di farlo..soprattutto se si desidera dire "ti voglio bene" a qualkuno a noi caro..dare affetto è importante!
..poi mi kiedevi i momenti in cui sento particolarmente la presenza divina..io mio caro, sò che è sempre con noi..personalmente la percepisco spesso se non sempre...è come se camminasse sempre accanto a me...la percepisco in pikkoli emozioni...in pikkoli momenti..quando mi kiudo in me stessa..sò che qualkuno ascolta i miei silenzi e ne fa pregio...lo vedo nell'amore che dai e che ricevi dagli altri...lo percepisci quando c'è gente che ride o che piange..nella natura..in un bambino...in tutto ciò che è vita..sia quando vivi momenti di gioia..cm anche nel tuo caso..sia in momenti difficili..ecco perchè anche quando quakuno ci fa del male lo si riesce a perdonare..perchè tu sai che è umano compiere un simile errore..e così anzikè giudicare e condannare..comprendi e metti una pietra sopra..fino a dimenticare o solo in parte...hihi...grazie mille per tutto Fabrizio..è sempre un piacere scriverti e sentirti..spero tu stia bene adesso!!!!
Tranquillo abbi sempre fede e sarai sereno...ti voglio tanto bene...se trovi che qualcosa sia ingiusto fammelo sapere..ok??
ti abbraccio forte..ciao amiko
...indelebile ombra notturna...
Sara

30 gennaio 2009

da Un ragazzo

Ciao Sara!
Per quanto riguarda l'esame, lo vedo come una piccola croce, una piccola sfida in più che Dio ha messo nella mia vita...e che io ho intenzione di vincere!
Domani avrò il primo esame di quest'anno, e già giovedì un nuovo esame!!! Ho fiducia che andrà bene perchè mi sono preparato molto bene ;)
C'è una cosa che ho sempre pensato di te, e che solo ora mi viene in mente di dirti: dal modo in cui scrivi, con tanti punti esclamativi, e da quello che scrivi si vede che sei piena di entusiasmo per la vita!!! E' da te che ho imparato a mettere molti punti esclamativi per esprimere il mio entusiasmo!!! Custodisci questo entusiasmo, anche quando ti senti triste e non lo senti, perchè può donare entusiasmo a tante persone come lo ha donato a me! ;)
Sono pienamente d'accordo quando scrivi che la nostra mente può tutto...Dio ha creato la nostra mente molto potente, e credo che la nostra mente sia una delle parti di noi che maggiormente riflettono Dio per la sua creatività, la sua forza, la sua libertà...Proprio in questo periodo mi sto interessando alla PNL, conosci?
La frase sul coraggio è bellissima!!! Anche io la condivido...Ricordo la frase di un film: "Non è coraggio se non hai paura", me l'aveva scritta una mia compagna di classe delle superiori sul diario...tra l'altro era la ragazza che mi è piaciuta per due anni e la prima ragazza di cui io mi sia realmente innamorato! Mi piace approfittarne anche per condividere con te questo ricordo del passato, che fa in modo che tu mi conosca meglio :)
Hai pienamente ragione nel dire che non sono debole, nella parte più profonda di me sono molto deciso: è soltanto che a volte non tiro fuori questa sicurezza. Sono sicuro che ci riuscirò, già ora ci riesco molto più di prima e negli ultimi giorni sto notando molti miglioramenti, infatti uno dei miei obbiettivi in questi giorni è dire in modo deciso le mie esigenze ai miei conquilini e difendere le mie idee quando gli altri non sono d'accordo :)
Sai che oggi ho sentito un amico e due amiche del mio gruppo cattolico?
Sento che sono parte di questo gruppo e che ho un grande contatto e una grande amicizia con molti ragazzi e ragazze di questo gruppo...Sento che loro si trovano bene con me, a parlare con me, e che mi vogliono bene...Come nella tua esperienza, anche io sto sperimentando che quando ci si dona senza pretendere di ricevere è la volta che si riceve tantissimo, oltre i propri sogni!!!
Sono stato così felice a parlarci oggi...Vorrei sempre sapermi donare senza voler ricevere come nelle telefonate di oggi, in cambio ho ricevuto così tanta felicità!!!!
Mi fa piacere sapere che anche tu sei riservata e che abbiamo questa cosa in comune!
Da quello che hai scritto, mi sembra di capire che spesso non esprimi i tuoi sentimenti e i tuoi bisogni perchè non ne senti il bisogno...
Sarei anche curioso di sapere come descriveresti il tuo carattere :)
E' molto bello che tu senta spesso la presenza di Dio...Anche io lo sento spesso, e lo sento nelle cose che tu hai molto bene descritto...soprattutto nella VITA!!! E' così bella la vita...perchè è viva!!! Ti fa sentire vivo...Ti fa sentire voglia di vivere!!! Mi abbandono a questo entusiasmo perchè questi sono giorni così belli che mi mettono una grande, grande voglia di vivere!!!!
Fatico invece molto a sentire la presenza di Dio quando mi chiudo in me stesso...Questa per me finora è stata una grandissima difficoltà, perchè spesso senza neanche accorgermene mi sono chiuso in me stesso, e mi sono trovato a star male senza sapere il perchè, chiedendomelo per ore e ore dentro i miei pensieri, senza comprendere che l'unica mia risposta poteva essere uscire dai miei pensieri e rituffarmi nella realtà. Ma quando sono aperto alla realtà come quando sto bene, Dio lo sento tanto!!! Come in questo momento, in cui ascolto una musica bellissima, mi sento rilassato, in sintonia con Dio, e ti scrivo di me.
A ogni tuo messaggio, sono sorpreso dalla saggezza cristiana e dalla profondità di ciò che scrivi...Solo una ragazza buona può scrivere cose così buone...Dentro devi essere bellissima, se le parole tratte dalla tua interiorità sono così belle!!!
Ti voglio tanto bene!
Il tuo amiko Fabrizio,
1 abbraccio forte!

1 febbraio 2009

da Anonimo

Ohi carissimo amico...le tue parole fin dal principio mi hanno commossa...(molto intense!)...
Io ti sono gratissima x ogni singolo gesto!...mi hai resa partecipe della tua vita con tale energia ke...
In esse ho percepito un abbraccio divino..ti sembrerà strano..ma è così..come se fossi stata ricompensata di un qualcosa...grazie mille a te!!!...
Io ho avuto per tante ragioni e in tanti modi una crescita spirituale...ke si accresce sempre di più, avvicinandomi sempre più alla fede..e se lo scrivo a te..è perchè tu possa sempre avere fede...perchè quando lo riconosci, ti rendi conto che è così..e finirai, molto probabilmente,...per renderti conto che quei momenti di profonda introversione..saranno utili, perchè tu possa incontrare il Signore...ke ti parla nel silenzio..perchè tu possa comprendere, successivamente, cosa fare per andare avanti al meglio!...
So cosa intendi..ti senti sconfortato e solo in quei momenti..ma è proprio in quei momenti che Dio ti è alquanto vicino...spesso mi capitava di pensare che la sofferenza fosse un dono di Dio...le nostre croci...ho notato che spesso, le persone che soffrono di più, sono quelle che possono darti tanto di più...e sai una cosa???...Mi è stato confermato!...Quelle stesse persone che soffrono..riesco a vivere la gioia quando credono..e vivono la sofferenza in modo diverso..accettandola..riconoscendo in essa un privilegio..più che un danno...Tu dici bene...un motivo per superare il tuo stato d'animo consiste proprio nel riuscire a immergersi nella realtà e viverla, dopo aver constatato per un pò ciò che avresti!...
Ho letto dei messaggi che sono tratti dalle apparizioni della Madonnina di Medjugorje sul sito...e lo faccio ogni 25 del mese..perchè Ella li offre..e da essi, leggendo quelli anche precedenti, di anni prima)...ho compreso tante cose...su cui non avevo certezza...mi sono stati e mi sono ancora oggi di aiuto...e ti dirò che li ho scoperti per puro caso!
...se ti dovesse capitare qualke volta...
GRAZIE x tutte le cose che mi scrivi..grazie perchè lasci che io condivida un pò di te...troppo buono sei!...e grazie per tutte le cose che pensi...
Ti lascio una confidenza...diverse volte ho letto frasi di Maria T. di Calcutta...è trovo che le sue parole siano preziose..."Ella è un vero esempio di vita"!!!...
Spero che il tuo esame sia andato benissimo..e spero tanto che il prossimo vada al meglio...
La PNL..purtroppo non la conosco..però ho provato a leggere su google qualkosina..trovo sia interessante..anche se andrebbe approfondita la mia ricerca al riguardo..hihihi...
Sn entusiasta delle tue parole..mi hai offerto un dono speciale...grazie mille...
Sai, non saprei descrivere il mio carattere di mia iniziativa..perchè spesso ciò che sono o potrei essere...nn è sempre ciò che gli altri potrebbere dire di me...ognuno ti vede in un modo..c'è chi dice che io non mi lascio conoscere...però non condivido...perchè io spesso offro dei mezzi perchè gli altri possano capire tanto..almeno credo...il punto è che io non ho, come scrivi tu, il bisogno di parlare dei miei desideri e sentimenti..hihi..( sò che non centra niente questo)..ma preferisco che ognuno parli di me come preferisce, dicendo cose giuste o sbagliate...cm scrisse Pirandello..."Uno...Nessuno..e Centomila"...lascia che di te si parli...cm si voglia..purkè non sia io a dire come sn...potrebbero contestarmi...nn conoscendomi davvero!..hihihi..in un confronto forse potrei farlo..hihi
Scusa questo gioco!!!...
Sii sempre come sei...e prenditi le tue soddisfazioni..sei speciale!..noto anche io in te un'alta capacità di comprensione..riescia scavae nel profondo delle persone e conoscere tantissimo..questo è un dono!!! bravoooo...
ADESSO devo scappare..se avrò tralasciato qualcosa, riprenderò..mille grazie!!!
tvtb..un forte abbraccio
...indelebile ombra notturna...
Sara

3 febbraio 2009

da Anonimo

P.S.:..coltiva sempre la parte migliore di te...nn arrrenderti mai...e vivi al pieno tutte questi momenti di gioia e fratellanza..ke siano per te un passo verso ciò che di più bello esiste!...Sii sempre te stesso e non temere di dimostrarti per ciò che realmente sei...ki ti è vicino ha una grande fortuna...ke inevitabilmente si scoprirà prima o poi...
Penso che tu sia una persona profonfa, che cerca sempre di scavare nella profondità delle persone..nn si sofferma mai in un superficie..e che ha l'intuito di cogliere ciò che di positivo possa esserci nelle persone.."in ogni persona c'è Gesù"..il buono sta nel riconoscerlo ed amarlo!...grazie mille..tu sei unico e raro nella tua essenza! (ke io non conosco)..ma che poxo provare ad intuire lievemente dalla ricchezza e sensibilità dei tuoi scritti..ke lasciano captare parte delle grida che evolvono dal tuo animo..e che esprimono ciò che in esso si nasconde... non smettere mai di esprimerti attraverso i tuoi scritti che siano poesie o quant'altro...la scrittura è un'alta forma di espressione...va elogiata e scoperta...essa offre l'irraggiungibile...

Il tuo Angelo ti protegga e ti avvolga nelle sue ali..perchè tu possa sorridere sempre...tvtb
CIAO AMICO!...
...indelebile ombra notturna...
Sara

3 febbraio 2009

« Indietro - Pagina 3 di 6 - Avanti »