Consigli

da domanda

Mi rivolgo alle ragazzine adolescenti: dite che per fare l'amore non c'è un'età, che se lo fate vuol dire che siete abbastanza mature, ma allora spegatemi una cosa, perchè leggo tantissime dediche di ragazzine disperate perchè hanno saputo di essere rimaste incinta? mi pare che l'informazione ci sia, che i mezzi per informarsi ci siano, e allora se siete così mature da poter avere un rapporto sessuale, perchè non lo siete altrettanto per prevenire una gravidanza troppo precoce? lo so anch'io che in certi momenti ci si abbandona e si perde il senso della realtà, ma quando il vostro ragazzo vi dice che ci pensa lui non fidatevi! invece pensate voi a voi stesse, tutelatevi da sole!! e se non ne siete capaci, aspettate ancora un po' prima di fare l'amore, finchè non sarete pronte non solo pe voglia e curiosità, ma anche per informazione sulla contraccezione, perchè un figlio è una cosa bellissima, ma è ancora più bello se viene fatto a suo tempo.

13 gennaio 2009

Categoria: Consigli

da nika

sai parlavo come te prima di innamorarmi...quando la cosa non s vive non si può giudikare..ok esistono i metodi di contraccezione ma quando sei lì con il tuo ragazzo non pensi a mettere il preservativo pensi solamente ad amarlo e a stare bene con lui

16 gennaio 2009

da domanda

io sono innamorata e adulta, penso che ragazzini molto giovani che fanno l'amore dovrebbero pensarci invece ad usare degli anticoncezionali, se sei adulta per fare l'amore dovresti esserlo anche per prevenire una gravidanza troppo precoce, perchpè se rimani incinta coinvolgi più persone, tra cui anche i tuoi genitori e la tua famiglia, quindi se vuoi un consiglio impara a tutelarti, amare significa anche questo.

16 gennaio 2009

da Flavietta

ok hai ragione...sono d'accordo con te...però bisogna distinguere casi e casi...purtroppo a volte capita...sta a noi ragazze stare attente ma una volta successo io credo che la cosa più importante sia prendersi le proprie responsabilità e non far pagare i propri errori ad un bambino che è invece innocente...gli errori li facciamo tutti, e credo che giudicare sia sempre troppo facile...magari c'è chi sbaglia rimanendo incinta a 16 anni o chi fa altri errori...l'importante è capire l'errore e mostrare maturità tenendo il bambino...

18 gennaio 2009

da domanda

cara Flavietta, ionon stavo giudicando nessuno nè stavo dicendo che se si rimane incinta non bisogan tenere il bambino, stavo solo dicendo che in media ci sono troppe ragazzine minorenni che rimangono incinta, e allora mi chiedo perchè così tante? mi sembra che l'informazione ci sia, una volta forse c'erano più difficoltà, se ne parlava di meno, ma oggi ci sono tanti mezzi d'informazione, per questo penso che tante ragazzine si fidino troppo, per la "leggerezza" di un momento si trovano a problemi più grandi di loro, per fortuna l'emancipazione ha dato alla donna la possibilità di scegliere quando e se avere un figlio, perchè anche questo è amare: vivere con serenità la propria sessualità col proprio fidanzato e scegliere di avere un bambino quando lo si desidera; se poi succede, come dici tu, è ovvio che bisogna prendere in mano la situazione e affrontarla con maturità, nessuno ha detto che deve pagare il bambino, se arriva lo ami comunque, ma quello che volevo dire io era solo un invito alle adolescenti che ancora studiano e devono ancora crescere di tutelarsi con delle precauzioni e non affidarsia totalmente alle rassicurazioni del proprio fidanzato.

19 gennaio 2009

da Anonimo

Secondo me la responsabilità è 50% di lei e 50% di lui. Se uno dei due non vuole senza precauzioni, allora non si fa. Purtroppo i ragazzini spesso usano o fanno prendere addirittura la pillola alle ragazze, piuttosto che usare i preservativi. Si almeno non la metti in cinta, ma ci sono ache altri rischi! Sveglia siamo nel 2009! Le precauzioni VANNO USATE!

23 gennaio 2009

da domanda

Si Anonimo, sono d'accordo con te, la responsabilità è di entrambi, anche i maschi dovrebbero essere ben informati prima di avere dei rapporti, ma siccome poi la conseguenza ricade "in prima persona" sulla ragazza, io penso sia suo dovere tutelarsi se il proprio fidanzato sembra essere noncurante sul discorso delle precauzioni, concordo pienamente che comunque il preservativo andrebbe usato se non si ha ancora un rapporto stabile perchè previene anche malattie e infezioni oltre che gravidanze.

23 gennaio 2009