CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »
da Anonimo
da Dede
Si...ja...yes...oui... Ci credo tantissimo!!!!
14 gennaio 2009 - Catania
da Anonimo
No.
14 gennaio 2009
da ale
Da cattolico non praticante mi piace pensare che ci sia una quache entità superiore a noi che ci controlli...ma che ci lasci vivere la vita momento per momento, scelta per scelta...
14 gennaio 2009 - Catania
da ulisse
Sono Agnostico, sono stato Cristiano fino a 18-19 anni (ora ne ho 25), poi gradualmente ho scelto una mia convinzione.
Agnostico significa che: dato che mi affido alla logica e al ragionamento razionale per analizzare qualsiasi questione, in base ai dati che oggi abbiamo su questa cosa, non si può essere certi nè che Dio esiste, nè il contrario; è solo molto probabile che non esista (sempre analizzando i dati).
Poi si può dire: "Secondo me la logica e il ragionamento non riescono ad analizzare tutti gli aspetti della nostra realtà, quindi Dio c'è anche se non può essere provato razionalmente". E mi sta anche bene, basta che si dica chiaramente che le prove che esista non ci sono! Sono stanco di sentir dire che la prova che esiste Dio è il volontariato della gente, o la pietà che si prova per chi sta male, o l'amore incondizionato per qualcuno. Questi sono solo sentimenti umani, forgiati da milioni di anni di evoluzione per farci sopravvivere (perchè in gruppo si hanno più possibilità). Anche una gatta difende i propri cuccioli fino alla morte, questa è forse una prova dell'esistenza di Dio?
Rispetto i Credeneti, ma noi Agnostici, e anche gli Atei, spesso non riceviamo lo stesso trattamento. Siamo visti come dei ribelli anarchici, qualcuno ci confonde ancora con i satanisti, mentre invece siamo persone molto tranquille, sensibili e intelligenti.
14 gennaio 2009 - Bergamo
da giusy
si tantissimo!!!
14 gennaio 2009
da Silvia
Si, anche nei momenti difficili non smetto mai di crederci, Dio ESISTE
14 gennaio 2009
« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938