CATEGORIE
da eleonora
ciao sn eleonora...ho 13 anni.. e voi direte bhe piccolina...nn so dove sfogarmie questo è il mio unico posto..abito a rimini m è come se nn vivessi..qua è tutto difficile..a scuola vado male..i miei mi odiano..vengo spesso menata..sto male..voi magari direte che sn brutta ma nn è cosi..io sn molto bella(almeno è quello che mi dicono) ho bisogno di trovare una persona vera che mi aiuta a passare avanti a questa situazione xk sto male da circa 1 anno... ciau..aiutatemi
14 gennaio 2009 - Bologna
Categoria: Aiuto
da Anonimo
ciao tesoro dolce :-)è vero sei pikkolina ma tutto alla tua età penso abbiamo passato dei momentacci, nei quali tutto ci sembrava troppo grande e difficile da superare...ma non preocc passerà così in fretta che neanche te ne renderai conto...intanto posso cercare di darti qlke consiglio... riguardo alla scuola...se vai male...beh, potresti iniziare a cercare di impegnarti 1pokino di +(e questoa non è certo una morale che ti faccio)ma semplicemente un modo xfarti comprendere che non tutto va male senza una ragione, in certi casi dipende da noi se vogliamo risolvere qlke situazione brutta...riguardo ai tuoi genitori, non so perchè pensi che ti odino, ma posso dirti che anche io ho passato xiodi nei quali credevo che non mi capissero e che non mi amassero..invece non è affatto così, semplicemente la tua età appartiene a quella fascia di età nella quale xvoi è difficile trovare qlcuno che vi riesca a capire e vi faccia sentire bene, x gli adulti invece è difficile capire i giovani della tua età... però vedrai che anche questoa fase passerà...inizia ad aprirti di + con uno dei tuoi genitori e cerca di fargli capire quali sono i tuoi disagi...e se non ci riesci con loro parlane con qlke tuo fratello(se ne hai)... spero di esserti stata di aiuto ma sopratt di conforto...1 abbraccio grande...ciao
14 gennaio 2009
da ulisse
Cara Eleonora, vorrei veramente aiutarti, e forse se non fossi nei pasticci anch'io potrei farlo, magari chattando, ma non credo di averne la forza, almeno adesso.
Cercherò almeno di darti dei consigli.
Ti consiglio di cercarti una persona con cui confidarti che sia: abbastanza matura e saggia (potrebbe essere anche una ragazza di 16 anni, ma sotto i 17-18 anni è difficilissimo trovarne), di cui sei certa che non dirà a nessuno quello che le racconterai, e di cui sei certa che non è attratta sessualmente da te (intendo, se è un maschio).
A volte una persona così la si trova anche in famiglia, magari una cugina, una zia, o una nonna; ma va bene anche una insegnante, o la commessa di un negozio. L'importante è che metti un pò alla prova questa persona prima di fidarti di lei, anche se avresti tanta voglia di "vuotare subito il sacco", fallo poco per volta per non rischiare di rimanere delusa.
Comunque la cosa migliore sarebbe parlare con un "professionista": molte scuole hanno uno psicologo a disposizione, forse anche la tua; oppure in un Consultorio della Asl, in internet ho trovato quello di Rimini ti sarà facile trovarlo (qui non posso darti informazioni specifiche). Tu chiami per telefono per fissare un appuntamento e poi vai a parlare dei tuoi problemi e chiedi cosa puoi fare, non paghi niente, e ti garantiscono il segreto professionale, credo che anche se sei minorenne ci puoi andare da sola.
Tieni duro, sii come un' eroina che va avanti nonostante tutto, stringendo i denti e i pugni.
Ciao.
15 gennaio 2009 - Bergamo
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938