CATEGORIE
da stellina
HO PAURA UN PO DI TUTTO IN QUESTO PERIODO... sono terribilmente confusa...ho 15 anni e tutti dicono o meglio gli adulti dicono che è normale sentirsi cosi a quest'eta...eppure sembra che loro a volte non siano mai stati adolescenti..dicono sempre cio che devi e non devi fare...che la vita è difficile...che non bisogna aggirare gli ostacoli...sono solo stupide idee moraliste idealiste...in cui secondo me neanche loro credono... la scuola è uno schifo totale...studio dalla mattina alla sera...ma piu vado avanti è piu sento che il liceo classico non fa x me...niente viene premiato e tutti lavorano solo x lo stipendio...non cambio scuola solo x non deludere i miei genitori e mia sorella che anche se mi aiutano e danno forza io non c'è la faccio piu!!!il mio ex è ritornato facendomi proposte assurde...io gli ho detto di no...pero non finisce qua perche voglio fargli capire quantoi sono stata male io...anche se da una parte non mi fido e non gli credo...dall'altra se fosse davvero come dice lui non vorrei farlo soffrire...c'è lui il vero amore dal nome davide che mi ha sconvolto la vita da quest'estate...sto facendo di tutto x lui ma sembro essergli indifferente e sto male perchè lo amo come non ho amato mai nessuno!!con le mie miglior amiche tutto alla grande pero sono preoccupata x loro perche in questo periodo le vedo molto giu di morale...e non voglio aggiungermi anch'io x questo cerco di dargli forza!!ho paura di crescere...di fare le scelte sbagliate...ho paura di sapere cio che mi aspetta...sono tanto triste e ho tanta paura che questo mondo diventi sempre piu cattivo!!rispondetemi se vi va...
14 gennaio 2009 - Foggia
Categoria: Paure
da Eleonora
ciao stellina! credimi tutto ciò che stai ora vivendo tu, l'ho vissuto anche io alla tua età...ho 21 anni adesso e vado per i 22, a 15 ero totalmente nell'incertezza di vivere! mi alzavo la mattina scoraggiata e alla sera era anche peggio! studiavo come una disperata ma le soddisfazioni in quel senso tardavano sempre ad arrivare! rimpiangevo una storia finita ed ero in panico x una nuova che con tutto il cuore volevo che nascesse, ma che inesorabilmente vedevo scivolarmi dal cuore perchè non corrisposta...ma non mi sono fermata! e credimi la tentazione era forte! non c'è cosa peggiore che assecondare sempre tutte le aspettative che altri hanno su di te!dover sempre essere perfetta, positiva, vincente! poi un giorno ti accorgi che tutto ciò che fai lo decidono gli altri, che prendi iniziative reprimendo i tuoi reali desideri! e allora stop! una storia passata è tale..quindi amen! un amore non corrisposto non vale neanche la pena di viverlo perchè non devi elemosinare proprio niente! lo studio portalo avanti comunque, anche se non ti appaga servirà a darti delle conoscenze che domani, nel mondo del lavoro, credimi ti serviranno! devi farlo x te...solo x te x aumentare il tuo valore!se ti senti giù non temere di chiedere aiuto, hai delle amiche che ti amano e potrete condividere gioie e dolori, così non sarete mai sole ad affrontarle!vivi la tua vita a pieno, non permettere a nessuno di parlare in tua vece, di dettare le tue azioni! abbi il coraggio di rischiare, di provare, di amare e anche di soffrire! se lo vuoi tu allora non ci saranno rimpianti!adesso a 22 anni l'ho capito, ancora sbaglio ma sono più inquadrata con me stessa..ce n'è voluto di tempo ma ne è valsa la pena!stringi i denti e ama ogni cosa che fai...alla fine si arriva sempre e per la strada farai mille esperienze che ti faranno crescere e ti daranno più sicurezza! da parte mia posso solo dirti: abbi pazienza e vedrai che sarai ripagata!!! un caro saluto!!!
15 gennaio 2009 - Messina
da Anonimo
ciao eleonora... grazie davvero...sono profondamente colpita dalle tue parole!!!sono qui davanti allo schermo del computer con gli occhi lucidi x la commozione... mi sembra di parlare con la mia sorellona...bè credo che tu abbia ragione su tutto e che sia piu che saggio e giusto cio che dici...grazie del tuo dolce e sensibile consiglio!!ti auguro tanta fortuna amore e saluta nella vita...perchè credo che a una ragazza come te non debba proprio mancare...gia lo so non si finisce mai di imparare tanto meno a 21 anni...x questo di auguro di inquadrare sempre la strada giusta rimanedo sempre cio che 6...1 bacio grande... ancora grazie mille!da stellina!
18 gennaio 2009
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938