CATEGORIE
da Anonimo
cosa c'è di più meraviglioso e struggente, di più immanente e tormentosamente pesante di un pensiero????i pensieri.. ingestibili.. arrivano uno dietro l'altro senza rendertene conto.. con il passare degli anni aumentano.. se ne aggiungono sempre nuovi ma quelli vecchi non scompaiono mai.. possono mutare, essere accantonati, ma di sicuro non vengono mai rimossi.. possono poi essere piacevoli o meno, rassicuranti, malinconici, nostalgici, perturbanti, ma in ogni loro manifestazione sono affascinanti. il loro fascino sapete da cosa nasce?? semplicemente dal fatto ke sn sempe avvolti da una certa atmosfera surreale, tal atmosfera ke talvolta è tale da renderli sbiaditi, quasi si trattasse di sogni.. ecco cosa sono i pensierix me.. dei sogni ad occhi aperti.. sogni o incubi ke siano, in comune a questi hanno il potere di mescolare realtà, surrealtà, fantasie, desideri.. hanno il potere di manifestare tutti i lati di un individuo, il suo modo di rcepire le cose, le persone ke gli stanno intorno.. il suo modo di rapportarsi al mondo.. sono il prodotto del prprio IO, tutto ciò che viene normalmente nascosto dalle note "maschere pirandelliane" che indossiamo quotidianamente..
15 gennaio 2009
Categoria: Pensieri
da maria78
Hai scritto una meravigliosa dedica sui pensieri, ultrasuoni o infrasuoni dell'anima, che si sovrappongono e si susseguono incessantemente, in un ''valzer'' di sensazioni divulgabile e metempsicosibile.Complimenti...da Maria...
15 gennaio 2009
da spadanelcuore
... è vero ed è bello!
Si dice che ogni giorno usciamo dalla nostra casa con 7 maschere nella nostra valigetta... purtroppo... inconsapevolmente e spesso non volendo indossiamo queste nostre maschere dipendentemente dalle situazioni e circostanze nelle quali ci troviamo e quando siamo noi stessi, limpidi e trasparenti (come succede spesso a me), si viene classificati per ingenui che per tanta gente equivale ad essere stupidi... che tristezza!
16 gennaio 2009
da Anonimo
complimenti anche a te maria.. in una frase hai espresso quello che io ho voluto trasmettere con l intera dedica.. baci
16 gennaio 2009
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938