CATEGORIE
da Maverik71 per Tiziana
Urlo nella notte
I miei occhi cercano forme inesistenti nell'oscurità. Ho cercato di dare un senso alle cose che ho nella mia vita. Ho cercato con quel senso di riempire il vuoto che mi piegava l'anima facendole male. Il risultato è il passaggio del dolore dalla mia anima al mio cuore che si contorce ora come una schifosa lumaca finita sotto le ruote di un'automobile.
Quasi mi viene da ridere...Guardami mondo!
Che scena pietosa...passo i giorni consumandomi nella commiserazione senza avere il coraggio di ripescare me stesso da un mare di melma. Preferisco affondare, restare a mollo nella mia sciagurata indigenza e crogiolarmi nell'ipocrisia che contraddistingue il mio piccolo universo.
Questa notte però voglio spezzare il giogo, denunciarmi all'amore come colpevole di ingenuità, voglio essere condannato alla più alta delle pene. Il resto della vita senza amore. La perdita dell'illusione che forse, un giorno, incontrerò la metà mancante del mio cielo.
Un suono lontano e indistinto attrae la mia attenzione. La stanza è sempre buia e io cerco di concentrarmi sul mio udito, ma se non ci vedo non riesco neanche a sentire. Il suono diventa più forte col passare dei secondi. E' un suono straziante, come un urlo di un essere che sta morendo, in preda ad un dolore lancinante.
Ma come ho fatto a non accorgermene? non era da lontano che partiva quell'urlo, ma dalla viscida lumaca che pulsa dentro il mio petto.
Buio.. Silenzio..
Riposa in pace mio piccolo cuore! Spero che quando ti risveglierai sarai in un mondo migliore, dove l'aspetto non conterà: dove non avrà più importanza se sei una viscida lumaca o una bella farfalla, perché solo il suono della tua voce sarà percettibile...Io e te lo sappiamo, caro cuore, quanta bellezza c'è nelle tue poesie..
?Maverik71?
15 gennaio 2009 - Pavia
Categoria: Pensieri
da sola
Non so cosa mi stia spingendo a pensare che in quello che hai scritto c'è un po di lui/lei che ha ingiustamente abbandonato questo mondo, dopo aver scritto più volte su questo sito.
Mi hai anche risposto ad uno sfogo che ho rilasciato, dicendomi semplicemnte che se pure non sapessi chi io fossi, ero splendida.
Non mi capita mai di sentirlo dire con verità e sentimento ma la maggior parte delle volte mi viene detto un po come un ringraziamento per aver magarisaputo ascoltare i problemi di qualcuno e per poi essere di nuovo dimenticata e lasciata nel buio..
So cosa provava lui/lei, so come ci si sente a non essere ascoltati e a sentirsi aria che tutti respirano ma senza neppure farci caso..
Non tutti siamo forti, non tutti sappiamo afforntare la vita con i pugni chiusi e la paura è sempre quella di non saperlo fare!...
16 gennaio 2009
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938