Solitudine

da Anonimo

le parole servono a poco...addirittura forse a niente. cè sempre;solo ke nn si vede...ma cè sempre. mi convinco che alla fine nn è così male...ma sò io per prima che questa frase è l'unica adatta per dire " si, ok, mi sono arresa, mi accontento di sopravvivere" già di sopravvivere...nn di vivere.a 16 anni tutto era più semplice, stupide ma normali preoccupazioni...adesso il mondo, ke fa schifo e nn smetterò mai di dirlo, mi stà crollando letteralmente addosso...
a 16 anni pensavo "nn farò mai questo, nn mi vestirò mai così, nn parlerò mai in quel modo!". Ma chi ci crede? il mondo fà di te quello che vuole, diventi quello che la società ti ha imposto di diventare e ti promulgano quel fottuto pensiero " i tuoi sogni possono essere hobby", quando il tempo ti manca anche per respirare?!
e cosa succede...succede che ti senti sola, abbandonata, che ogni giorno fingi di star bene solo per nn fare star male le persone che ti amano;ma dentro la rabbia e la voglia di vivere implodono in un urlo rotto solo dal silenzio. nn lo sò se cè via d'uscita...devo trovarla..altrimenti il senso della vita perde ogni suo significato. sono stanca; nel cuore nell'animo e nella mente. stanca di sopprimere il dolore perchè ho paura di sentirlo. stanca di sentirmi dire che sono orgogliosi di me. Se la gente rinuncia ai suoi sogni e fà quello che la società vuole che faccia; è un eroe ; mentre chi li segue un fannullone che nella vita nn farà mai niente.
nn lo sò...nn sò più chi sono e che cosa vorrei veramente essere. il caos del mondo e della gente mi ha fatto perdere la lucidità del mio essere...che solo a 16 anni potevo capire, perchè ancora nn ero forgiata dal mondo reale, dalla cattiveria e dalle cose brutte, che ho capito che nn capitano solo agli altri...

16 gennaio 2009

Categoria: Solitudine

da Maria78

Sono nella tua stessa situazione, sento di vivere una vita che non mi appartiene.Ho intenzione di dire: basta!Ci ho provato tante volte, ma mi è sempre mancato il coraggio, ma sto pian piano esplodendo dentro...Ho 30 anni e l'unico risultato sai qual'è stato?Che non ho concluso nulla, non ho un qualcosa che sento possa essere veramente parte della mia vita, sembra la mia vita solo un'insieme di vestiti indossati secondo le giornate...calzanti secondo l'occasione.Ci sono molte canzoni e libri intitolati My way, penso alla canzone My way di Frank Sinatra che canticchiavo sempre da bambina...Ci sono poesie, libri,saggi, fiumi di parole.Alla fin fine la sola cosa che ci appartiene veramente è la vita e allora VIVIAMOLA!!!

16 gennaio 2009

da ulisse

Me ne sono accorto anch'io, che la persona che sono, non sono io; come dichiara il titolo di un bellissimo film: "io non sono quì". Ci ho messo parecchi anni solo per capire che non ero io, e nel frattempo ho fatto vari lavori: giusti per la persona che credevo di essere ma sbagliatissimi per me, perciò finivo sempre per odiarli e licenziarmi, inventandomi delle scuse sul motivo, per non vedere la verità.
E' da qualche mese che mi sono licenziato e ho deciso che prima di cercarmi un nuovo lavoro, o riprendere gli studi interrotti anni fa, voglio scoprire chi sono veramente. Ora sto vivendo con i risparmi dei lavori precedenti.
E' faticoso, bisogna riconoscere e togliere tutte le macerie che stanno sopra alla nostra vera personalità, una per volta, ma credo che ne valga la pena.

16 gennaio 2009 - Bergamo

da terraspaccata

le disillusioni dei sogni di 16 anni fanno male lo so...

16 gennaio 2009