Drammatiche

da Antonella per Sorriso

Dicono che il dolore cambi le persone.
Ora so che è così.
Sono una persona diversa da quella che ero prima, spero... migliore. Il dolore mi ha fatto conoscere la profondità della mia anima.
Ho imparato ad accettare i miei cambi di umore, i miei silenzi a volte troppo lunghi, il mio bisogno di stare sola perchè devo rimettere a posto i miei pensieri.
Ho imparato a non spaventarmi dei miei sentimenti, a dare spazio alla mia disperazione...
Mi sveglio la mattina e faccio tutto ciò che la giornata mi richiede, vivo la vita giorno per giorno senza fare più progetti, prendo quello che la vita mi offre.
Ma... non dimentico mai che LUI è sempre con me, è in tutte le cose che amo, nel cielo sconfinato, nel sole che mi scalda la pelle, nelle stelle che guardo ogni sera, negli amici che mi hanno teso la mano, nelle persone che mi regalano un sorriso, ma sopratutto è nel mio cuore dove nessuno mai potrà portarmelo via.
Non dimentico mai che ho perso tanto ma ho anche avuto tanto, ho avuto più amore di quanto altri ne abbiamo mai in una vita intera.
E non dimentico mai che arriverà il giorno in cui il sole tornerà a risplendere, il mio cuore tornerà a volare e la vita riprenderà i suoi colori... perchè questo è ciò che lui vorrebbe...

16 gennaio 2009 - Roma

Categoria: Drammatiche

da Alba

Ciao Antonella,
scusa se mi permetto di rispondere ma la tua dedica è davvero splendida. Anche se tra le righe si percepisce un grande dolore è comunque piena di dolcezza, piena di speranza è questo è davvero un messaggio positivo.

Sette anni fa ho perso il mio migliore amico. Era praticamente mio fratello, siamo cresciuti insieme. Abbiamo condiviso gioie e dolori, era davvero una delle persone più importanti della mia vita. Alla sua perdita non mi sono mai rassegnata, non l'ho mai accettata però ad un certo punto ho sentito di dover riprendere a vivere.
Ho accettato il fatto che anche se non c'è fisicamente, c'è in tutti i miei gesti, nelle mie giornate, nei miei pensieri..
Da poco sono andata a convivere e in quei momenti mimancava più che mai, avevo bisogno di condividere quella scelta anche con lui.. Ho cercato di immaginare cosa mi avrebbe detto e ti giuro che per un momento mi è sembrato che fosse li a dirmi che dovevo fare questo passo se davvero ero innamorata..
Ora sorrido quando penso a lui, anche se mi manca da morire, mi ritengo fortunata di averlo avuto nella mia vita.

Scusa se mi sono allungata cosi tanto, ma la tua dedica ha svegliato in me tanti ricordi
Volevo solo dirti che ti capisco, che condivido pienamente i tuoi pensieri e se ti pò essere d'aiuto, ti sono vicina!

Alba!

18 gennaio 2009

da uomo

E vero il dolore ci cambia molto, ma quando ci alziamo la mattina, sappiamo che un altra giornata dobbiamo affrontare, poi se ci sono amici quelli veri che ti danno una mano ben vengono, e la vita va vissuta giorno per giorno, senza dimenticare LUI sarà sempre li allungarti una mano.Il sole tornerà a splendere anche per te come è stato per me.un grande abbraccio e la sera alza gli occhi al cielo Lui sarà la ciao

18 gennaio 2009 - Roma

da Antonella

Grzie per le vostre risposte. Sono passati 9 mesi da quando ho perso mio marito. Ho vissuto con lui 17 splendidi anni. Poi all'improvviso il mio mondo è crollato, niente più certezze, niente più progetti, niente più sogni, solo vuoto e tristezza. Lotto ogni giorno contro il mio dolore, ma a volte è veramente difficile. Ho cercato di riprendere subito in mano la mia vita, esco, ballo, canto, vado al lavoro e questo grazie anche ai miei amici che mi sono stati e mi stanno vicino. Spero un giorno di incontrare una persona che sappia rendermi di nuovo felice, ma Lui mi mancherà sempre, ogni giorno della mia vita...

19 gennaio 2009

da uomo

e vero anche io ho perso la mia stella
sono stato molto male la depressione mi ha quasi ucciso, sono stato con lei fino a l'ultimo respiro, non ce lo fatta a salvarla, non ce l'anno fatta nemmeno i dottori.Poi piano piano mi sono alzato, ringrazio gli amici.ciao Antonella

19 gennaio 2009 - Roma