Addio

da Sara

No so perchè ancora ogni tanto il tuo ricordo sfiora ancora la mia mente.
Non ti amo più, è vero, ma non ti ho mai del tutto dimenicato.

Quella storia nata per caso, quella storia bellissima ma anche molto tormentata ha condizionato per anni la mia vita..

Ti ho amato senza condizioni, senza domande, senza perchè.. Non sapevo nemmeno io il percè ti amavo visto che eri l'opposto di quello che cercavo in un ragazzo. Sentivo che sotto quell'aspetto da menefreghista c'era un'anima sensibile e un pò chiusa. Ci provai con tutte le mie forze a starti vicino, a sopportare le tue gelosie, la tua insicurezza, ma avevo solo 20 anni e forse non ero ancora in grado di sostenere la situzione.
Ho sofferto tantissimo per te.. tanto da cadere nella trapola di quel mostro chiamato anoressia..
Però se tocchi il fondo ma hai una splendida famiglia e dei grandi amici, e se davvero lo vuoi, cerchi dentro di te la forza per rialzarti.
Cosi ho fatto e ne sono uscita anche se ci sono voluti quasi 4 anni.

Poi ti vedo in centro e mi avvicino.. il viso rigato dalle lacrime che non riuscivo a trattenere.. vedo anche i tuoi occhi lucidi.. parliamo, mi chiedi come sto, mi dici che mi hai pensato e che hai saputo che non sono stata bene.. Però non ti sei fatto vivo.. Perchè? questo ancora non lo so...Non te lo chiesi nemmeno.. riprendiamo a frequentarci, ma mi resi subito conto che in fondo non eri mai cambiato.. che pensavi sempre e solo a te..
Con la morte nel cuore ti lasciai definitivamente..

Un paio d'anni dopo conobbi colui che è davvero l'amore della mia vita.. colui che mi guarda negli occhi e mi capisce, colui che mi tiene la mano ogni attimo, colui che sta bene solo se io sta bene, colui che pensa prima a me e poi a se stesso e mi dice che pensando a me lui pensa a se perchè lui sta bene se io sto bene, ed io sto bene se lui sta bene.
Lui è arrivato come un'angelo mandato dal cielo, mi ha fatto capire che l'amore è gioia, è felicità, è condividere insieme gioie e dolori..

Con lui ho ritrovato il sorriso, ho ripreso a vivere..
Con lui divido la mia vita, ho costruito il mio futuro..

Però ogni tanto il mio pensiero corre a te.. so che convivi anche tu, e mi chiedo se sei felice, se sei cambiato capendo finalmente cos'è che realmente conta nella vita..
Me lo auguro con tutto il cuore perchè aldilà di come sono andate le cose tra noi, io non sono mai riuscita ad odiarti anche se molte volte o avrei voluto..
Ora ciò che voglio è vivere serena accanto all'uomo che amo e che il 14 febbraio sposerò.. Nella mia vita non c'è più spazio per odio o rancori, voglio godermi ciò che di bello la vita ti può offrire, come una seconda possibilità per vivere.. chi l'avrebbe mai detto?? E chi ci credeva??!!
ma i miracoli accadono, il mio si chiama marco..
Spero lei sia il tuo miracolo o se non lo è spero tu la incontri prima o poi..

Io, comunque, non ti dimenticherò mai del tutto perchè tu sei stato il mio primo vero amore e questo io non potrò mai cambiarlo.
Addio...

16 gennaio 2009

Categoria: Addio