Illeggibili

da GIULIA per NONNA

adesso k nn sei più qui accanto a me il mondo mi sembra ttt piu difficile, ormai e un anno e mezzo k te ne sei andata e io ancora soffro a girare in casa e nn vederti piu, quei gesti semplici k facevi come cucinare cn ttt qll'amore k ci mettivi oppure innaffiare le piante a qui tenevi xk a te piaceva curarle ma ormai ttt cio' è solo un ricordo k vive dentro di me.
girando in casa ogni cosa mi fa pensare a te la cucina dove ti mettevi sempre sulla sedia a guardare la tv e ogni tnt ti addormentavi cn il viso sul tavolo il balcone dove abiamo giocato x estati intere a carte..., tu eri una nonna alla quale gli si poteva gonfidare sia un piccolo k un grosso segreto xk ero sicura k nn l'avresti mai dtt a nexuno e così hai ftt, tu mi hai imparato molte cose e ne fcc tesoro xk sono stati ottimi consigli.
con quei tuoi okki esprimevi gioia e la riuscivi a trasmettere anke a me ti sono stata sempre vicina qnd ultimamente andavi smpr all' ospedale io ero smpr accanto a te ero la prima a seguirti mi kiamavi il tuo "bastone della vekkiaia" ma nn avrei mai penzato k un giorno quel bastone avrebe finito di accompagnare la sua "padrona"...tu k l'ultima vlta k ti ho visto è stato qn eri ricoverata in osedale 2 giorni prima k jo ti sono venuta atrovare e tu eri li su quel letto a mangiare piano piano quei tokki di carni e ke poi la sera k sono tornata a casa mi è venuta la febre e il giorno dp nn sono potuta venire li da te x vederti l'ultima volta xk qll sera è arrivata qll kiamata di zia k diceva k eri mexa male e la mattina dp dall'ospedale qll kiamata k nn avrei mai sentito arrivare k diceva k eri morta...qnd me lo sono venuti a dire mi sono trattenuta dal piangere ma poi sono sbottata e nn la finivo piu xk sapevo k nn ti avrei piu rivisto nn ci volevo credere xk 5 giorni prima stavi a casa.
il giorno dei funerali nn ti ho voluto vedere nella bare anke se ero li e qualcosa del tuo volto ho vst ma x la seconda volta mi sono trattenuta ma qnd ho visto k kiudevano la bara con il coperkio di ferro allora li sono crollata e nn ce l'ho ftt e piu andava avanti il funerale piu moriva qualcosa dentro di me.
ancora gg io sto male ma nn scorderò mai i momenti paxati insieme.
eri-sei e sarai una nonna speciale k nn scorderò mai
nonna arrivederci

19 gennaio 2009

Categoria: Illeggibili

da Dede

Hey Giulia...non sai quanto ti capisco... 5 mesi fa mio nonno se ne andato a miglior vita...e ancora oggi sto malissimo... Però non è vero che non li rivedremo +...perchè lui mi viene a trovare nei sogni...e siamo felici lì...lo so che non è la realtà, ma per me è un conforto... Ciao Dede!!!

20 gennaio 2009 - Catania