Domande

da BETTY per TUTTI

Mi sono spesso chiesta se i sogni che la notte vengono a farci visita siano, in qualche modo, in grado di suggerici dei consigli o darci degli spunti a cui non pensiamo quando siamo svegli e con tutti i nostri cinque sensi allerta.
Chissà se esistono veramente i così detti sogni premonitori e se in qualche modo essi siano, come dire, un dono che ci viene fatto da chi non è più su questa terra, per aiutarci ad affrontare un momento di difficoltà o semplicemente per indicarci un modo d'agire che può portarci dei benefici e dei risultati che non avevamo mai immaginato?

Cosa ne pensate?

19 gennaio 2009

Categoria: Domande

da Zorra

Ciao Betty...a me sinceramente è successo + volte di avere questi sogni premonitori...e infatti ci credo... Ciao Zorra...

19 gennaio 2009 - Roma

da sweet

ciao Nonna Betty, sono d'accordo con Zorra, a volte anche a me è successo di avere sogni premonitori. nei sogni, si pensa a quello che magari nella giornata non abbiamo tempo di pensare, ma anche alle nostre sensazioni, le nostre paure, i nostri amori. Per me, i sogni sono la cosa più bella del mondo.

19 gennaio 2009

da francesca

Eh si...i sogni sono molto spesso da tenere presente! Possono indicarci il percorso che dobbiamo seguire.. e a volte i sogni trasmettono i nostri desideri...tramite l'inconscio! NON SONO DA SOTTOVALUTARE!

19 gennaio 2009

da matteo

ciao nonnina mia!!! scusa il ritardo nel risponderti ma avevo una miriade di virus nel computer... comunque... io penso che i sogni premonitori esistono ma non è come vedere un cagnolino per strada, non avvengono a così tante persone e così spesso! penso che che quando deve avvenire... sia una persona dell'aldilà che ci ama e che vuole prepararci al peggio o... come dici tu... darci uno spunto per il futuro... per quanto riguarda i sogni insensati penso che siano semplicemente il riflesso del nostro stato d'animo e di quelli che in realtà sono i nostri desideri più profondi e che ancora non conosciamo! io ad esempio, credo di aver sempre desiderato essere una donna perchè me ne sono reso conto solo quest'estate ma ogni tanto sognavo o immaginavo di esserlo!
ti mando un abbraccio...
il tuo nipote virtuale matteo.

20 gennaio 2009

da lulu

ciao nonnina...io credo sia vero... io credo che tu abbia decisamente ragione... credo sia una cosa giusta...anche econdo me o sono...forse perche qlc volta(speso)mi e capitato...di ritrovarmi in situzioni imil... come stai???da quanto tempo!!tvb

20 gennaio 2009

da charla

Scientificamente i sogni sono parte del nostro inconscio, dellle cose che ci sono rimaste impresse durante la giornate: azioni, emozioni, immagini...a volte me li immagiono come il my cervello che di notte prende tutto ciò che ho vissuto durante il gg e lo divide in scompartimenti, qualcosa gli sfugge di mano ed è quello che sogno...dal punto di vista del soprannatrale i sogni sono quello che dici tu...prevedono il futuro, i danno indizi...anch io spesso ho questa sensazione ma se ci rifletto bene è perchè (vedi le prime cose che o scritto)...ma a mio avviso...la vera essenza dei sogni...è che sono soltanto sogni che ci fanno fantasticare, sorridere, sperare...Se sognamo vuol dire che siamo vivi perchè solo i vivi sognano. I sogni colorano il buio.

27 gennaio 2009