CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Marco
Ho bisogno di un consiglio... Ho 26 anni e da un anno sto con una donna che ha vent'anni in più di me. La nostra storia va benissimo, la differenza d'età non è mai stata un problema, ci amiamo molto e ogni giorno passato insieme è sempre una piacevole scoperta... impariamo ad apprezzare pregi e difetti l'uno dell'altra, ad amarci, a sostenerci nelle difficoltà. E' la prima volta che provo sentimenti così forti per una donna e tengo davvero molto a lei e alla nostra storia. Il problema è che lei è sposata con due figli e quindi il nostro amore, finora, è sempre stato clandestino. I miei amici mi dicono tutti che portare allo scoperto questa storia è sbagliato, che faremmo soffrire i figli di lei e poi magari tra qualche anno ci accorgiamo che non siamo più innamorati e così sarebbe stato tutto inutile. Io e lei siamo molto indecisi sul da farsi: da una parte la voglia di uscire allo scoperto è tanta, non ci va più di nasconderci e vorremmo amarci alla luce del sole; dall'altra parte c'è il pensiero dei suoi figli e c'è la parte razionale di noi che ci dice di andare con calma, di avere prudenza e di riflettere ancora...
Voi cosa mi consigliate di fare...??
20 gennaio 2009 - Bologna
Categoria: Aiuto
da anonimo
Se il vostro è un'amore cosi forte non dovete più nasconderlo ma renderlo finalmente pubblico, i figli non so se già maggiorenni dovranno capire questa storia per il bene dell loro mamma e sopratutto per la sua felicità personale, se i figli sono minorenni comincia a frenquatarli i bambini si affezzionano alle persone che li vogliono bene non giudicano...
21 gennaio 2009
da Serena
Ciao, io ho la tua stessa situazione ho 26 anni e lui 35...convive e ha 2 figli.Ci amiamo tantissimo, lui avrebbe voluto lasciare tutto subito ma io ho pensato che non sarebbe stato giusto.Secondo me in queste situazioni ci vuole tempo e pazienza (tanta pazienza)e se è un amore forte vedrai che non finirà mai e un giorno sarete felici insieme alla luce del sole.C è molto da soffrire perche non posso vederlo quando vorrei e se mi manca a volte non posso nemmeno chiamarlo...ma so che ne vale la pena...per le cose belle qualche sacrificio va fatto!Spero di esserti stata di aiuto...in bocca al lupo!
21 gennaio 2009 - Modena
da Bios
Mettendo da parte tutti quelli che ora ti risponderanno con le solite banalità e frasi fatte secondo cui l'importante è amarsi, l'amore non ha età, vivi l'attimo ecc.. ecc..
E mettendo anche per un momento da parte il fatto che questa donna abbia dei figli (particolare che di certo non è facile da trascurare).
Insomma tu davvero ami vivere in questa situazione? Ti senti davvero felice?
Io vivrei nella frustrazione e nell'infelicità un amore che non può essere vissuto alla luce del sole e che non può essere vissuto pienamente.
Anzi per me non può essere considerato come vero e totalizzante, un amore vissuto a metà.
Mi rendo conto che metterla di fronte ad una scelta non sia una cosa bella, ma tieni presente che, anche se tu lo facessi, lei non ti sceglierebbe mai.
E' molto più facile continuare ad avere figli e marito a casa e amante giovane fuori.
E non capisco. Va bene che l'amore va vissuto giorno dopo giorno, senza pensare a cosa verrà in fututo.
Ma questo mi sembra più un discorso da adolescenti o appunto da amanti.
Tu la tua vita futura come la vedi? Non vorresti un giorno avere la TUA di famiglia?
Non so.. a me farebbe strano scoprire che mia madre va con uno che potrebbe avere la mia età, ma questo poi dipende dai punti di vista.
Per me è ora che cominci a vivere, così sei solo intrappolato.
E' troppo facile usare la scusa dei figli. Intanto è pure sempre sposata col marito.
Scusa la durezza, ma ho espresso il mio parere molto sinceramente e senza false banalità.
Buona fortuna.
21 gennaio 2009
da Auanagana Bob
Credo che ancora non sai molto della tua vita, e non sai nemmeno cosa significa avere figli tuoi e con lei e la sua età non potrai mai averne...avere una donna più grande di te di così tanti anni deve farti riflettere molto del perché hai cominciato questa storia e l'hai alimentata così tanto... contento tu... Bye
21 gennaio 2009
da Marco
Per Anonimo: grazie dell'incoraggiamento! I figli della mia fidanzata hanno 20 anni (la femmina) e 14 (il maschio). La ragazza è grande e credo che alla fin fine capirebbe... il maschio è in un'età un po' critica... Comunque spero tanto che presto potremo viverci questa storia alla luce del sole!
Per Serena: come ti capisco... è così dura... ma le gioie sono molte di più e questo dà la forza per andare avanti!
Per Bios: io sono davvero molto innamorato, non riesco a pensare ad una vita senza di lei... e credo che, se dovesse scegliere tra me e il marito, sceglierebbe me. Diverso è invece il discorso dei suoi figli: non posso chiederle di scegliere tra me e loro.
Per Auanagana Bob: questa storia è iniziata e basta, non c'è un motivo razionale... è stato amore! So bene che con lei non potrò avere figli e su questo ho riflettuto molto... ma l'amore che provo per lei mi ha fatto accettare anche questo. Io voglio stare con lei, è questo che per me conta davvero.
21 gennaio 2009
da anonima
che dire...se lei è ancora sposta è ora che prenda una decisione...per quanto sia bello il vostro amore non è giusto che tu viva così...lei in fin dei conti la sua famiglia ce l'ha...e tu??devi rimanere sempre li ad elemosinare un po del suo tempo??bhe seondo me la tua compagna deve scegiere o te o il marito... scusa la freddezza, ma non è giusto che tu come persona viva una relazione in questo modo...l'amore è esprimere se stessi a pieno..senza limiti
22 gennaio 2009 - Roma
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938