CATEGORIE
da Anna
...il ragazzo con cui sono insieme da un'anno e premesso che siamo adulti entrambi perchè lui ha 30 anni e io 28 anni... mi ha chiesto di sposarlo...e io al settimo cielo ho detto si...siamo anche andati a prenotare chiesa, ristorante tutto insomma...e ora sono cominciati i problemi...no tra me e lui ma con la sua famiglia...io lo amo e di questo sono sicura come sono altrettanto sicura che lui ama me...e questo è un passo che desideriamo insieme...ma non poter vivere nell'armonia e nella gioia del momento tutti insieme, mi fa stare male...nella mia famiglia lo hanno accolto come un figlio sia prima della notizia che dopo anzi ora sono al settimo cielo...come me, invece a me nella sua prima mi hanno accolta a braccia aperte ora mi sembra che sia quella che vuole a tutti i costi il matrimonio!ma non è così io desidero il matrimonio perchè amo lui...si è vero qualc'uno potrebbe dire che ti importa alla fine è con lui che devi vivere no con la sua famiglia...ma io penso che le nostre famiglie sia il nostro passato, il nostro presente e il nostro futuro...noi invece siamo il nostro presente e il nostro futuro...quindi come si fa a escludere parte noi...loro dicono che dovremmo rimandare...ma io penso che se si è sicuri del passo che si va a fare e di quello che proviamo l'uno per l'altro che motivo abbiamo di rimandare?voi che dite?ho tanto bisogno di saper cosa ne pensa qualcuno che vede i fatti dall'esterno...
22 gennaio 2009 - Campobasso
Categoria: Aiuto
da Maria
Ma probabilmente loro non si riferiscono ai vostri sentimenti o se c'è desiderio o meno di fare un passo così importante, ma penseranno ai soldi che ci vogliono e non ne sono affatto pochi.
Chiarite bene questa situazione, anche se doveste rimandare di un anno qual'è il problema?
Anche io e il mio fidanzato abbiamo rimandato appunto per impossibilità economiche...ma non abbiamo fatto di certo un macello per questo.
Non è che se non ci sposiamo l'anno prossimo non ci amiamo più o dobbiamo lasciarci.
Bisogna essere realisti, non campare su una nuvoletta...
22 gennaio 2009
da calata
be tu fregatene se lui ti ama lascea perdere la sua famiglia e pensera al futuro
22 gennaio 2009 - Teramo
da cugine
cara anna
se tu sei sicura di amare lui e sicura che lui ama te non devi preoccuparti di quello che possono dire i suoi.Se loro dicono cosi da una parte è normale perchè i genitori vorebbero sempre avere i figli con se, e sicuramente sono anche felici del matrimonio ma non lo dimostrano.Ti auguriamo tanta fortuna e pensa solo alla vostra vita e al vostro matrimonio
22 gennaio 2009 - Lecce
da Innamorata
Ciao!Tu non immagini quanto desidero che arrivi quel giorno anche per me!Sposarmi con l'unico uomo che ho amato e amo in vita, però l'età non c'è lo permette!Io vedendo dall'estarno ti dico che dovresti parlare con la sua famiglia, e cercare di fargli capire che vuoi sposarlo perchè lo ami davvero, e perchè vuoi condividere ogni minuto con lui, perchè credo che tu ora non viva con lui, ma sposandoti vivresti ovviamente con lui e passeresti ogni minuto con lui. E' vero la famiglia è importante perchè anche se sono i suoi genitori fanno comunque parte di te, ma se loro si oppongono non dar retta prima o poi accetteranno il vostro matrimonio, perchè prima o poi dovevano aspettarselo che il loro figlio si sarebbe fidanzato e dopo sposato. O ora, o tra qualche anno non cambierà la loro idea!Non dar retta a loro, vivi felicemente con il tuo ragazzo, continua con i preparativi, pensa per te e lui, la sua famiglia accetterà, di certo non potrà fermarvi, o non venire al matrimonio. Va avanti perchè il giorno del matrimonio si presenta una sola volta nella vita e vivilo felice fino all'ultimo minuto!Ciao e auguri!
22 gennaio 2009 - Bari
da obiettiva
forse sarò la persona meno adatta per dare consigli, però secondo me, tu e il tuo futuro marito dovreste sposarvi quando ve lo sentite voi e non quando lo decidono gli altri.
sono la prima a dire che il parere della famiglia è importante per ogni uomo, ma quando ognuno di noi è sicuro di quello che vuole allora la famiglia non deve far altro che accettare le nostre decisioni e starci vicini più che mai, soprattutto in occasioni gioiose come questa..baci baci... ;-)
22 gennaio 2009
da Andrew
Se è un passo che desiderate fare insieme e siete sicuri del vostro amore dovete assolutamente sposarvi indipendentemente dal consenso delle famiglie che non hanno ragione di indurvi ad un rinvio se voi avete deciso. Siete adulti e liberi di decidere per voi stessi e quindi penso che dobbiate far capire alle vostre famiglie che desiderate il matrimonio e siete determinati a raggiungere il vostro obiettivo. Auguri!
22 gennaio 2009
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938