Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da animafragile

Ho letto molte delle dediche pubblicate in questo sito, e in molte mi ci ritrovo...quel senso di vuoto, di paura, di disagio, le difficoltà a rapportarsi con gli altri, la solitudine compagna fedele da molti anni, ecc... Ecco tutto questo sono io. E' da tanto tempo che non vivo, e ora che sono "grande" mi chiedo cosa è stato di tutto il tempo perso, e chi me lo ridà indietro, voglio cambiare, ma da sola non c'è la faccio, in ogni mio tentativo, c'è sempre lei (la solitudine) ad attirarmi come una calamita, così mi ritrovo a rovinare qualsiasi piccolo cambiamento che riesco ad attuare, perchè è più facile restare così come si è. Quindi pensavo di chiedere aiuto a uno psicologo, e volevo sapere se qualcuno di voi ne ha tratto beneficio, in realtà la mia paura è quella che perfino con un psicologo non riuscirei a superare tutti questi problemi e continuare a vivere così per sempre!!! Scusate il lungo sfogo, mi piacerebbe anche comunicare con chi di voi condivide questi disagi, parlarne (almeno per me) sarebbe un modo per sentirsi meno soli.

28 gennaio 2009 - Milano

Categoria: Solitudine

da Laura

Animafragile, la tua dedica mi ha colpito. Siamo sulla stessa barca, sai. Anch'io sento di avere un grande vuoto dentro, un buco al posto del cuore. Anch'io sento di aver sprecato un sacco di tempo che non avrò mai più indietro. Tutti mi dicono che i 20 anni (la mia età) sono il periodo più bello della vita e io lo sto mandando a quel paese. Ma tutti i problemi che ho vengono da me stessa, dal male oscuro che ho dentro, e penso che nessun altro mi può aiutare se non posso farlo io. Ti parlo per esperienza diretta: io dallo psicologo ci sono stata, e non mi è servito a un bel niente. Tutto come prima; se vogliamo cambiare dobbiamo farlo da soli, secondo me. Poi io non ho (purtroppo) per le mani la verità assoluta, quindi magari a te l'analisi farà bene, magari era proprio il mio psicologo a non essere un granchè. Ma, opinione personale per me è più utile dialogare con me stessa che con uno psicologo. Io credo che certe questioni siano così personali, intime e "insondabili" che nessuno riuscirà mai a capirci veramente.Lo so bene di essere pessimista e di vedere tutto nero, ma la mia esperienza è questa qui... Ti faccio i miei migliori auguri e se vuoi parlarne ti ascolterò volentieri..

28 gennaio 2009

da Lonely

ciao! l'anno scorso un esperienza lavorativa mi ha aiutata a sbloccarmi un po! adesso sono molto meno inibita e intimidita di prima! purtroppo vivo sempre in compagnia della solitudine e faticosamente sto facendo dei passettini in avanti per cercare di liberarmene! so che per risollevarsi quando si tocca il fondo bisogna fare un enorme sforzo e se da sola non ci riesci allora chiedi aiuto! io l'ho fatto ed effettivamente qualche beneficio l'ho ottenuto! quanti anni hai?

28 gennaio 2009

da dario

ciao animafragile ankio ho scritto su questoo sito la mia solitudine..ankio sno di milano se ti va di parlare io ci sno...la chat e' troppo fredda x raccontarsi le kose..

28 gennaio 2009 - Milano

da animafragile

Ciao grazie per avermi risposto, mi fa molto piacere.
X Laura: si hai ragione tutto parte da noi, VOLERE CAMBIARE.Ma tu sei così giovane, hai tutto il tempo per imparare e ricominciare con l'aiuto di qualcuno o meno, non so quale sia il tuo tipo di difficoltà, però l'unico consiglio che ti posso dare è di non scappare dalla realtà (come ho fatto io) affrontala.
X Lonely: io ho 30 anni e come dicevo prima, sono sempre fuggita dal mondo, dalle relazioni, perchè troppo spaventata di fallire, e perchè incapace di avere delle relazioni compreso le amicizie. E ora che mi
guardo intorno vedo tutti i miei coetanei che percorrono sicuri la loro strada e io persa, impaurita...
X Dario e tutti: chiunque abbia voglia di raccontarsi di condividere
io sono registrata con questo nick (animafragile).

28 gennaio 2009 - Milano

da Thunder

Ciao! io di anni ne ho 25, e la nella vita fino ad adesso ho vissuto stati psicologici molto diversi tra loro.. ultimamente le cose stanno cambiando, complice la mia determinazione. Mi piaceebbe parlarti in chat, basta che tu mi dica quando puoi entrare.. a presto!

29 gennaio 2009 - Milano

da ciox

anima fragile ciao.
la mia vita?bè ho 19 anni, faccio il lavoro che piace a mia madre, ma non a me, sono la persona che gli altri si aspettano che sia, le mie idee rimangono dentro, dentro urlo grido, ma nessuno vuole sentire le mie grida.. mi guardo intorno e vedo la vita che scorre, il mio mondo è a pezzi, ma di certo non si ferma ad aspettare che rincollo i pezzi, anzi..
la vita va, mi sono staccata dagli amici da tanto di quel tempo che gia pronunciare la parola "amici", mi fa salire un magone enorme..
la verita?la verita è che ormai la mia unica amica è la soplitudine, mi rifugio in lei, la incolpo della mia vita, le do tutte le colpe, ma sai quale è la verita?la verita è che non voglio incolpare me stessa, mi ci rifugio in lei, la uso come scudo, sta dentro di me, e la maggior parte delle volrte sono io e lei, la potrei scacciare, ma non ho forza x farlo...
volevo solo lasciare una traccia di me..
baci ciox

30 gennaio 2009

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »