Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Very

A voi maschietti, non vi capisco proprio. Sono single da 4 anni, gli ultimi 3 sono stati all'insegna della solitudine totale, le vecchie amiche disperse nel tempo non le sento più da anni, nel frattempo ho cambiato città per lavoro e vivo da sola. Per fortuna in vacanza la scorsa estate ho conosciuto all'estero delle ragazze italiane con le quali è nata un'amicizia e ora ci frequentiamo e usciamo spesso il fine settimana. Per quanto riguarda gli uomini (ho 30 anni)ho sempre più una brutta visione..Ho passato dei lunghi periodi di solitudine e capisco benissimo chi cerca un aiuto scrivendo qua, chi sta male perchè si sente solo, perchè non ha amici, perchè nessuno lo cerca o perchè semplicemente non riesce a trovare qualcuno con cui poter parlare e confrontarsi, a volte basta quello.. Per esempio io ora sto bene senza un uomo. Il motivo principale è che vedo in giro solo tipi superficiali che vedono la donna e le sue parti anatomiche solo come un oggetto sessuale e non parlo solo di giovani ma anche di 35-40enni..Hanno solo quello in testa. Tuttavia delusione non è più l'emozione principale quando penso agli uomini. Li sento lontani e troppo diversi da me e sto iniziando a sentirmi bene anche da sola..

30 gennaio 2009

Categoria: Solitudine

da ulisse

L'assurdo è che anch'io che sono un uomo sento tutti gli uomini che conosco così diversi da me, così superficiali; addirittura mi dà fastidio quando dimostrano di essere attratti dal corpo di una donna "formosa". E credetemi, non sono omosessuale, e non ho modi di fare effemminati, ho un aspetto e un comportamento abbastanza virili, solo che sono una persona un pò più sensibile, questo mi porta ad andare sempre un pò oltre le cose, un pò più a fondo.
Ho discusso spesso con i miei conoscenti uomini del perchè loro siano così attratti dagli attributi sessuali di una donna e gli interessi di meno il suo carattere; è venuto fuori che per loro la donna è soprattutto un divertimento sessuale, e per divertirsi in tutti gli altri modi ci sono gli amici, quindi si è ben disposti a sopportare un carattere odioso di una donna (anche una fidanzata) se ti da un gran piacere sessuale.
Per non parlare poi del fatto che sono tutti (la maggior parte)attratti dalla stesso "modello" di donna, pensando che sia naturale, in realtà è solo una forma di conformismo. A me per esempio (e anche ad altri) non piace il seno grande perchè mi dà un'impressione materna, come di nutrice con le mammelle piene di latte e i neonati attaccati; è anche una visione tenera, quindi io non trovo niente di sexi nel seno grande. Invece trovo eccitante quello piccolo, perchè mi evoca l'immagine o la sensazione del seno delle adolescenti, quando provano le prime esperienze sessuali, e quando la curiosità e la fantasia sul sesso sono alte. E non voglio dire che mi piacciono le quattordicenni, si tratta di suggestioni, personalissime, scaturite dalla propria storia e carattere.
Un altro esempio è l'abbronzatura: non mi piace una donna abbronzata, mi piace la pelle chiara, molto chiara, bianca, sempre per quello che mi evoca.
Voglio dire che esistono uomini meno superficiali, e adesso che ci penso, oltre a me ne conosco un altro, ma siamo in pochissimi.

30 gennaio 2009 - Bergamo

da luca

ciao veri capisco benissimo il tuo disappunto nei nostri confronti ma ti posso assicurare che non siamo tutti cosi...io qui in questo sito ho scritto molte volte e se vai a leggere i miei pensieri capirai un pò chi sono e come la penso... io non voglio una donna solo x il suo aspetto ma la vorrei a 360 gradi... in tutto e x tutto... quindi ti capisco benissimo...sara che o trovato o ragazze che volevano il bastar**o oppure ragazze a cui piacevo e sarebbero state con me ma purtroppo erano già impegnate e magari neanche contente... ho 33 anni... l'amore sarà cieco ma la sfiga ci vede benissimo...un abbraccio da un ragazzo molto solo...

30 gennaio 2009 - Genova

da Claudia

Non è che se ad un ragazzo piace il seno grande, significa che è superficiale...sono semplicemente gusti... a te quello grande dà l'imoressione di senso materno, mentre per altri può non essere così... e non credo neanche che si possa definire superficiale chi ritiene importante l'aspetto fisico...non facciamo gli ipocriti, perchè ha importanza...poi ovvio che bisogna saper andare oltre, perchè se si è solo belli, allora non va bene... ma non è assolutamente vero che una bruttina è più intelligente o sensibile di una ragazza bella... è che troppo spesso si pensa questo e quindi non si riesce neanche a dare modo a chi magari è bellissimo di farsi conoscere per ciò che ha dentro, perchè si parte già dal presupposto che sia vuoto e superficiale... una persona molto bella può avere una storia difficile alle spalle e il suo attegiamento giudicato in apparenza supericiale può in realtà essere timidezza o paura di soffrire ancora... bisogna cercare di andare oltre, sempre...

30 gennaio 2009

da ale

Mah, sono molto più piccola di te, ma per ciò che ti posso dire, la penso in modo eguale al tuo.Che superficialità, quanto la detesto.

30 gennaio 2009

da Francy77

Ciao, è la prima volta che visito questo sito, ma volevo condvidere un piccolo pensiero. Sono anch'io un pò sola, triste perchè delusa, arrabbiata perchè non sto realizzando quel desidero viscerale d'amore. Ti capisco perfettamente, gli uomini tante volte sono capaci di fare molto male quando non vogliono e non riescono più ad amare davvero, ma pensano solamente a soddisfare il loro basso ventre (o comunque ne danno assoluta priorità), in tutti i sensi, metaforici e fisici. Ti capisco carissima, e mi dispiace, però cavolo! Ma uomini! Dove siete finiti? Possibili che siete diventati tutti animali senza un'anima a cui non importa di amare una persona ma solo di usarla? E che secondo me l'amore vero è qualcosa oltre un sentimento(che è fondamentale per carità), è dedizione e impegno ed è stato perso come valore. Amore è coraggio e fiducia, stima e tutto ciò che di più alto e nobile si possa immaginare! Forse uomini siete diventati troppo deboli per tutto questo? E noi donne troppo sfiduciate? Ricominciare ad amare...

30 gennaio 2009 - Genova

da Andrea

ciao very
quello che dici è l'ennesimo sfogo che sento e devo darti pienamente ragione anche se devo spezzare una lancia a favore dei maschietti a cui appartengo fortunatamente non tutti siamo cosi molto spesso si incontrano tantissime tipe che ostentano i propri attributi in maniera provocante...ora dico...per carita se una ragazza è molto bella è giusto che esalti la propria bellezza ma noto sempre con grande delusione che lo fanno in maniera troppo provocante e oserei dire anche volgare...per cui e rispondo qua anche a claudia è vero che non bisogna fermarsi all'aspetto fisico per farsi un'idea di che persona hai davanti, però ad esempio gia una ragazza che si presenta vestita in maniera appariscente non credo sia molto "profonda"interiormente, poi per carita ci sono anche le eccezioni ma sono veramente pochissime.Purtroppo cara very viviamo nell'era dove cio che conta è l'immagine non la sostanza...molte volte uscendo con gli amici andando nei pub, mi metto a guardare gli atteggiamenti delle varie ragazze, a volte intrattengo anche discussioni con loro ma la mia opinione rimane sempre quella che poi è concorde alla tua..TROPPO SUPERFICILAE!e questo anche con quelle che vengono definite belle ragazze...ci sono certe papere astronomiche che fanno una splendida figura a patto che non aprano bocca... bene dopo questo breve intervento sarò senza fronzoli molto diretto...quando possiamo parlare?:-))

31 gennaio 2009

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »