Confessioni

da luca per al destino

mi devo togliere un peso più grande di me... il 23 febbraio del 2008 sono uscito con una ragazza con cui mi vedevo da un pò... il nostro non era amore...almeno x me... avevamo stabilito di vederci x fare sesso consapevolmente mettendo in chiaro che non saremmo mai stati insieme senza prendere in giro nessuno... l'accordo prevedeva di vederci quando volevamo senza impegno fare sesso perchè esisteva una'attrazione reciproca e il primo dei due che avesse conosciuto una persona alla quale sarebbe stata interessata lo comunicava all'altro senza prese in giro... quella notte faccemmo sesso alla grande ma dopo 2 settimane mi telefono lei x dirmi che si era dimenticata della pillola e che quindi era rimasta incinta... apriti cielo!!!!????sono rimasto muto x almeno 1 minuto...poi gli detto che ci saremmo visti il giorno dopo x affrontare il "problema".ci vedemmo il giorno dopo e lei mi disse che non voleva neanche dirmelo ma fortunatamente sua sorella la convinta a ripensarci... io ero disposto ad assumermi le mie responsabilità... ma lei disse che non voleva crescere un figlio/a senza un padre presente...decise quindi di abortire e io li x li tirai un sospiro di sollievo non tanto x la responsabilità ma x il fatto di non avere le basi giuste e solide x crescere un figlio/a... tengo a precisare che amo e adoro i bambini x me sono la gioia della vita forse l'unica cosa bella che può capitare nella vita ad una persona... a volte penso e se non mi avesse mai avvisato??se decideva di testa sua di tenerlo/a????...prima o poi la verità viene fuori e allora si che sarebbe stato un problema...io gli diedi tutto il mio sostegno x ogni sua decisione ed ho cercato di starle vicino il più possibile... ma ad oggi ripenso a quel momento e mi sento in colpa x non averci creduto di più...x non aver lottato x mio figlio/a...forse oggi mi sentirei meno solo e più responsabile...ma alla fine come voi sapete spetta alla donna la decisione finale è lei a farsi un mazzo tanto x 9 mesi e per il resto della vita anche se io ero disposto a darle il mio aiuto ma sopratutto il mio amore a mio figlio/a ma non a lei... non saremmo mai potuti essere una coppia felice...diciamo che ci siamo usati a vicenda ma senza prenderci in giro...poi quella telefonata a cambiato x sempre la nostra vita... e dopo l'aborto lo sms una volta ma non ci siamo più rivisti... ma la cosa che mi rammarica è che a novembre 2008 sarebbe nato/a mio/a figlio/a... e forse oggi sarei una persona diversa... spero solo di essere perdonato... con tristezza un ragazzo ancora più solo

1 febbraio 2009

Categoria: Confessioni

da Flavietta

Ciao luca...mi dispiace tanto x quello che è successo...sì sicuramente saresti stato una persona diversa...ma voi la voglia di tenerlo questo bambino non l'avevate proprio...ora devi solo cercare di non pensarci più (so che non è possibile ma ci devi provare) e andare avanti facendo in modo di non cadere più nello stesso errore...questo è l'importante...ti auguro che le cose vadano meglio...è stato bello sentire questo ragionamento da un ragazzo...

2 febbraio 2009

da speranza

luca perdere un figlio anche non voluto so come fa male. pero penso, e dovresti pensare anche che da un lato e stato meglio cosi perche crescere un figlio in un contesto familiare dove i genitori non si amano non sarebbe stato corretto per il piccolo.non aver rimossi cosi ha voluto il destino, cosi doveva andare pero penso che questa storia ti sia stata di lezione, nel senso che d'ora in poi farai sesso solo con chi ami e ti ama e no solo per sfogo...ok?in bocca a lupo e che che un domani cresci un piccolo nel contesto familiare che merita.

6 febbraio 2009 - Napoli

da non importa..

eii..
forse, anzi sicuramente, è tardi per rispondere, e avrai già risolto il tuo problema..
ma ci tengo comunque a esprimere la mia opinione, perchè se non servirà più a te servirà comunque ad altre persone che si trovano nella tua stessa situazione..
certo decidere di non far nascere un bambino ti segna per tutta la vita, pensi ogni giorno a cosa faresti se ci fosse un fanciullino al tuo fianco..vederlo mangiare, camminare, spiccicare le prime sillabe..tutto meraviglioso..decidere di non far nascere un bambino penso sia la cosa che più nella vita ti possa segnare...ma, luca, decidere di farlo crescere senza il giusto amore che ci DEVE essere fra i genitori, bèh, questo non è certo meglio...i bambini non sono stupidi e si accorgono se due genitori non si amano..basta osservare i figli di genitori separati, sfido chiunque a dire che è più felice così piuttosto che avendo due genitori che si amano e che appena svegli si scambiano un sorriso di gratitudine l'un l'altro..
Certo porterai i brandelli di questa scelta per tutta la tua vita..ma quando avrai una famiglia con la donna che AMI capirai che infondo quel bambino "mai nato" non lo potevi crescere come avrebbe, e avresti voluto!
ti auguro tutto il bello che la vita possa riservarti, perchè hai un cervello per pensare, e riflettere, sulle scelte che hai fatto giuste o sbagliate che siano!
in bocca al lupo per una vita fenomenale!!

3 agosto 2009 - Rimini