Confessioni

da Mery

E' passato molto tempo dall'ultima volta che ho lasciato una dedica qui.
Scrivevo spesso, parlavo delle stupidaggini che pensavo fossero i miei problemi.
Quanto vorrei che anche ora quelli fossero i miei problemi più grandi.
Purtroppo non è così, in poco tempo ho sbattuto la faccia contro i VERI problemi;e tutte quelle cose di cui mi lamentavo prima all'improvviso sono diventate solamente tante sciocchezze.
Sto passando un periodo bruttissimo, che credo non finirà mai.
Mi sento così male, mi sento soffocare ma soprattutto mi sento impotente.
Chi non sa cosa significa non può capire come ci si sente nella situazione in cui mi trovo ora.
Non è facile spiegare a parole quanta paura e quanta sofferenza si prova a vedere un genitore soffrire fisicamente e psicologicamente a cuasa di una malattia terribile.
Perchè la vita è così ingiusta?
Perchè non tutti hanno la possibilità di condurre una vita lunga decente e serena?
Ovviamente non mi aspetto risposte a queste mie domande.
E' solo che sono tanta stanca, la paura mi attanaglia il cuore ogni giorno di più.
Quanto vorrei svegliarmi domani e scoprire che è stato solo un orribile incubo.
Quanto vorrei addormentarmi con la consapevolezza che le cose miglioreranno e non il contrario.
Quanto vorrei avere qualcuno accanto a me che mi dicesse che andrà tutto bene.
Scusate lo sfogo, ma non ho amici con cui parlare e in questo momento più che mai, ne avrei bisogno.
Purtroppo però la vita mi ha privato anche di questo.

2 febbraio 2009 - Modena

Categoria: Confessioni

da dear

credo che diventeri matta... e quando ci penso piango...

2 febbraio 2009

da una

non diventerà matta... che consigli dai scusa??troverà la forza...

2 febbraio 2009

da anonimo

fatti forza mi dispiace molto non so che dirti deve essere orribile pero devi sempre avere speranza che forse ormai e l'unica cosa che ci tiene in vita ti faccio tutti i miei migliori auguri fatti forza e non mollare e spero che andra tutto bene ;)

3 febbraio 2009

da unapiccolarosa

Cara Mery...ti ho letto attentamente...mia cara..dammi la mano..mi sono commossa e sono molto provata dalle tue parole..quanto vorrei aiutarti.. tirati su´...vorrei tanto avere una bacchetta magica per poterti donare di tutta la serenita´ di cui tu hai bisogno..ma sopratutto vorrei donarti tanto coraggio...perche´ pensare al negativo? pensa invece al positivo..che ci saranno dei miglioramenti..come si dice? Dio non abbandona a nessuno devi solo avere fede e pregare tanto..vedrai ti ascoltera´...ti sono tanto vicina e se anche non ti conosco ti abbraccio forte forte con tanta di soledarieta´e ti auguro con tutto il cuore(fatti e non parole) che tu e i tuoi genitori possiate ritornare a sorridere.Bacio.

3 febbraio 2009

da speranza

ciao sai cosa mi sento di dire? la vita purtroppo senza ragione, avviso oh motivazione ci toglie le persone a noi care, con malattie incurabili...pero a volte penso meglio la morte che la sofferenza che si prova per ogni malattia bruttale, no credi?un'altra cosa mi viene da aggiungere, ora starai arrabbiata, non troverai motivazione del perche a lei o lui, e no a qualcun'altro?beh mi viene da ris che dio ha fatto il destino per ognuno di noi e lui sa quando e come avviene la nostra mancanza, non possiamo altro che arrenderci e pensare che quella persona sta in pace con se stessa/o solo nelle mani di dio e nel suo regno.ricorda dopo la tempesta verra anche per te il sole.ti auguro di affrontare questo dolore con tanta forza e con la speranza che per la persona malata esista qualche cura.

6 febbraio 2009 - Napoli

da Simona

Le tue parole mi hanno fatto commuovere...e in parte capisco la tua sofferenza, io ho mia nonna che ha una malattia incurabile, ed è veramente dura vederla soffrire, vedere che la stessa nonna che restava svelia fino alle 4 del mattino a chiacchierare e scherzare con me potrebbe morire da un giorno all'altro..ci sono giorni in cui non sembra affatto malata..ma altri in cui i dolori sono insopportabili..e questo mi fa stare male, so che il dolore che provo non è come il tuo, perchè parliamo di una nonna e di un genitore...ma posso solo dirti di fartene una ragione, e di farti forza perchè solo cosi potrai aiutare la persona che sta male.

7 febbraio 2009 - Modena