CATEGORIE
da me stessa
non so dove scrivere..se qui oppure in Sfoghi..la mia vita è uno schifo e sembra davvero che le persone facciano di tutto per sottilinearlo, solo così forse possono sentirsi migliori!!!io davvero..sono stanca, stanca di avere sempre pensieri per la testa, stanca di preoccuparmi del giudizio degli altri e stanca di illudermi che le cose sono come appaiono!!
Ogni volta che le cose cambiano ed io pian piano, con molta fatica, comincio ad abituarmi..finiscono!!e mi trovo sempre nella stessa situazione!!quella di sempre..quella delle fitte al cuore, quella delle lacrime PERENNEMENTE TRATTENUTE, quella delle speranze nuovamente infrante..non è colpa di nessuno, lo so! è solo la mia la colpa se non riesco ad essere autonoma..qualsiasi cosa positiva io faccia, compia..la vivo sempre negativamente, sempre l'altro lato della medaglia!!ci provo...fingo quella che non sono, recito la parte della ragazza allegra, che fa battute e più fingo più mi creo un personaggio dove tutta me stessa rimane nascosta..e questa situazione si sta facendo troppo lunga!Nonostante i miei sforzi a non crollare c'è sempre qualcuno che è pronto a smontarmi in un secondo..quelle piccole sicurezze che mi sono rimaste mi vengono tolte DI NUOVO!è vero non sono capace in molte cose, non riesco ad avere un ragazzo, non riesco a laurearmi, non riesco in molte cose..ma non sono una cretina come molti pensano!!e più mi batto affinchè non lo pensino + mi comporto da tale...ma che debbo fare!??!
essere forse stronza e menefreghista..
Il non poter poi parlare con qualcuno liberamente..aprirsi totalmente è terribile..ho paura a farlo per paura di essere giudicata male...
Credo sia il mio destino, quello di non essere mai sicura.. e di vivere sempre nell'incertezza!
18 febbraio 2009
Categoria: Solitudine
da Sere90
Ciao, la tua dedica mi ha colpito moltissimo. Io ho sofferto molto la solitudine a causa della mia timidezza, e ho sofferto anche quello che significa dover portare una maschera. Poi ho incontrato persone che sapevano scavarmi dentro, mostrare chi sono, e pian piano mi sono aperta. E ti assicuro che tenersi tutto dentro fa male... da quando mi sono aperta, se c'è un problema devo assolutamente parlarne! E non immagini il bene che mi fa.
L'essere umano non sta bene se è sempre ripegato su se stesso... invece, quando pensi di piu' ai problemi altrui, vedi che c'è chi soffre come te e potrete tirarvi in piedi insieme. Guarda, ti assicuro che la vera felicità esiste... e viene solo dopo che sei stata in grado di superare tutte queste fatiche!
Non durerà per sempre.
Sere
18 febbraio 2009
da sola come voi
praticamente stessa storia mia..ho 17 anni e porto una maschera da sempre, meno che in rari momenti, dove ho conosciuto la felicità vera(so che esiste e la mia non è stata neanche momentanea, è durata per un periodo buono)parecchi mi credono una stupida, e tanti altri si sono accorti della mia debolezza e se ne approfittano..è la maggior parte della gente che è cattiva..e il resto è egoista..la verità è che ci sono poche eccezzioni alla regola..io vorrei almeno una persona che mi prendesse come caso da risolvere, che fosse pronta di sua spontanea volontà a scoprirmi, a scavarmi dentro fino a scoprire ogni mia più picccola cosa, e a curarmela sapendo come fare anche se io non gliel'ho mai detto..
perchè questa fortuna ce l'ha chi non ha problemi veri, chi non è invaso dalla solitudine o chi peggio ancora non si merita neanche di stare in questo mondo, perchè è capace solo di rovinare la vita ad altri??
me lo sono sempre chiesto e mai ho saputo rispondere.ciao baci
18 febbraio 2009
da Anonimo O
Potresti procedere a piccoli passi, una cosa per volta, per capire Te stessa e riflettere sul da farsi, potresti fare un elenco delle cose che per Te sono veramente importanti. Descrivi come vorresti vivere la tua vita! Fai un cerchio sul punto di partenza e da quel cerchio inizi una nuova strada, una strada in linea con le tue aspettative senza preoccuparti di condividere le scelte fatte. Non voglio giudicarti queste mie parole sono solo la mia visione, magari sbagliata, sicuramente opinabile, di come potresti affrontare le tue giornate. La Tua esistenza tormentata. Mi sembra di capire che ti stia più a cuore fare le cose che rendano contento il tuo ?pubblico? piuttosto che agire almeno in parte secondo le proprie esigenze di vita. Se vuoi piangere fallo mille volte al giorno, se vuoi ridere ridi quanto ti pare, poi dovresti smettere di sperare. Siamo artefici del nostro destino, ci sentiamo inadatti al nostro tempo quando siamo in crisi e vediamo il fallimento ancora prima di cominciare l?opera. Ogni cosa che facciamo porta con se il rovescio della medaglia ma questo non ci impedisce di vivere come desideriamo la parte buona che compensa quello che non va, che non ci piace, che riteniamo inadatto. Iniziamo un progetto di vita dando il meglio di noi stessi, senza troppe pretese, poi giudichiamo noi stessi in base ai risultati ottenuti in linea con i nostri principi. Le cose GRANDI sono piccole e semplici. Una delle più importanti leggi della fisica E=mc^2 è talmente piccola che sembra banale, invece racchiude in se il più grande concetto della conoscenza umana.
Prenditi cura di te stessa, come faresti con una piantina, un po? d?acqua e luce per vivere. Vivi semplicemente, e non aver paura di saper prevedere il tempo che farà domani, se qualcuno non ti capisce il problema non è tuo ma di chi non vuole guardare OLTRE.
Non devi dimostrare niente a nessuno, tu sai quanto vali, nella vita sarai Tu il più severo giudice.
Per oggi va bene cosi! Scusa se ti ho annoiata!
18 febbraio 2009
da me stessa
grazie per le risposte..soprattutto anonimo O..
Il fatto è che io non mi perdo mai d'animo, se sbaglio, faccio una cretinata, non mi importa davvero...so che è giusto che nella vita ci siano i fallimenti, le porte in faccia e tutto il resto..ma se a me non pesa...perchè debbono essere gli altri a farmelo pesare!?è vero tutto ciò che faccio lo faccio per il mio "pubblico" verissimo...e non riesco a cambiare..se non faccio qualcosa che invece andrebbe fatta mi faccio assalire dai sensi di colpa..e poi sono costretta a farla..
Ho provato tantissime volte a tracciare i punti che vorrei raggiungere, cosa vorrei cambiare della mia vita..riesco anche ad ottenere dei risultati(con moltissima fatica) ma c'è sempre qualcuno che ti ricorda che invece non sei così e non potrei mai esserlo!!mi manca quella sicurezza che non mi è stata data, quell'ESPERIENZA DI BASE, e non so come ricostruila..
Più passa il tempo più mi sento incapace in tutto ciò che faccio..e più divento adulta più questo mio handicap si accentua..spero solo che un giorno potrò cambiare vita, andando via..e ricominciare ad essere me stessa con persone nuove!!!
19 febbraio 2009
da kikka
ciao sono una ragazza di 16 anni, ma che di cose brutte nella vita ne ha passate, e come te anche io ho avuto lo stesso problema, purtroppo ritrovarci dentro è una cosa bruttissima lo so bn... io x fortuna ne sono uscita da sola anche se ho la psicologa e altro... purtroppo non posso dirti come fare per evitare questa situazione, perchè ogni uno al suo modo... io per anni mi sono comportata bene in parte e male nell'altro verso... per delle mie situazioni familiarglie scaricavo la mia rabbia su altri quando la gente veniva da me in lacrime perchè qualcuno che gli aveva fatto del male io lo difendevo sempre in parte lo facevo perchè non volevo che altra gente soffriva e anche per sfogare la mia rabbia...non mi volevo bene perchè quando ero disperata mi facevo del male da sola al posto di punire chi andava davvero punito... sono andata cosi per anni... ma poi piano piano ho iniziato a far qualcosa per me ho provato un po a trovare dei modi che mi potevano distrarre dai problemi e cosi ne sono uscita... ho imparato che piu la vita e dura piu ti sarrranno utili le esperienze vissute! secondo me tu devi cercare dentro te di tirare fuori il tuo lato migliore, devi imparare a volerti bene a far qualcosa per te stessa, a cogliere davvero un esperienza positiva, e non di essere triste forse perchè non era quello che ti aspettavi... io credo tu sia una brava persona... e ce la farai ne sono sicura!!! comunque ricorda sempre la sofferenza non è una cosa da stupidi... la sofferenza e cio che ti fa crescere!!!ora rialzati da terra e ricomincia il tuo cammino fregandotene del giudizio altrui... perchè gli altri cercheranno sempre di metteredei sassi enormi nel tuo cammino, ma non devi arrenderti alla prima difficolta!baci helen
19 febbraio 2009
da bella93
ciao leggendo la tua dedica mi sono venute in mente un sacco di cose. io ho avuto un periodo in cui sembrava che tutti ce l'avessero con me. sembrava che ogni cosa che facevo non avesse un senso. stavo male. le persone che amavo le sentivo così distanti e contro di me. perfino la mia famiglia mi ostacolava, contribuiva a rendere le mie giornate più difficili. tornavo a casa e mi buttavo a letto e non volevo che nessuno mi parlasse e perchè ogni tentativo, ogni singola parola, anche un semplice -ciao com'è andata oggi- mi dava gfastidio. più i giorni passavano, più avrei voluto che il tempo si fermasse. avrei voluto sparire totalmente e vivere senza che gli altri mi vedessero. senza che vedessero quanto soffrivo. quanto piangevo, e loro, davanti alle mie lacrime non potevano fare niente. avevo voglia solo del mio ragazzo. ma lui non poteva essermi accanto ogni giorno. i miei non mi lasciavano molte libertà in quel periodo. ero persa. mi sentivo davvero vuota... poi senza che meno me lo aspettassi, dopo un bel pò le cose cambiarono. prima di tutto iniziai a parlare di questo fatto, di questo mio sentirmi così sola senza l'appoggio di nessuno e lontana dal mio ragazzo con la mia migliore amica. lei non poteva cambiare la situazione, ma con le sue parole, con il suo essere presente nei miei momenti difficili e i suoi consigli mi hanno aiutato tantissimo. infatti dopo circa un mese le cose si sistemarono. tutto tornò alla normalità. ancora adesso a volte litigo con i miei ma... questa è una cosa normale. ora non mi sento più sola. so che la mia famiglia è e rimarrà sempre al mio fianco. so che qualunque cosa succeda potrò contare sempre su di loro. so che esistono delle persone dolci, comprensibili che possono darti dei consigli. gli amici. senza di essi non c'è rapporto o amicizia. senza di essi il confronto è minimo... non bisogna mai arrendersi, perchè quando meno ce lo aspettiamo possono accadere cose che, come ti possono buttar giù, ti possono far tornare a vivere, a sorridere come prima... non credi?!! risp ciao stammi bene.
20 febbraio 2009
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938